Anche la Moto Morini.... ma che caxxo centra... vabbè va, vaff.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati mi inizia a stare sulle palle...
Collapse
X
-
Anche la Guzzi non ? troppo lontana (1921)...altra casa che fece ottime moto sportive (con vittorie di campionati mondiali nel dopoguerra) e che poi, per seguire la tradizione ad ogni costo, oggi si ritrova con moto con motori a V a corsa lunga che, per tentare di stare al passo, hanno velocit? medie del pistone da motori di formula 1Originally posted by TarTaRo View PostAnche la Gilera ha aperto nel 1909..
Infatti l'anno scorso ha compiuto 100 anni..
Comment
-
-
Ma infatti la Ducati ha il merito di essere tutt'ora competitiva pur continuando ad essere nella sostanza una moto concepita almeno un quarto di secolo fa, se poi consideriamo anche i motori ad aria arriviamo a mezzo secolo... ed è questo quello che apprezzo ed è questo il motivo per cui dico (esagerando naturalmente) che la mia moto ha un anima!Originally posted by stradivari View PostSe parli di storia...di tradizione...di scelte tecniche coraggiose...ecco che questi riferimenti sono del tutto pertinenti
Come dici tu l'unica casa a restare fedele alle proprie origini ed ad essere ancora tecnicamente competitiva è Ducati ed è questo quello che apprezzo punto e basta.Last edited by leovavia; 31-08-10, 09:26.
Comment
-

Be' la storia del marchio e' quella.. che ti devo dire..
Ti aspetavi che continuavano a produrre la Saturno ?
Che ci debba essere l'evoluzione mi pare logico...
Io pensavo che Ducati fosse decisamente in salute.. ma a quanto pare il margine e' risicato e una scelta era quindi necessaria..
Questa scelta non suona bene neppure a me che non sono ducatista.. ma se sara' stata la scelta giusta e' difficile dirlo ora..Last edited by TarTaRo; 31-08-10, 09:25.
Comment
-
Ciò dipende solo dal fatto che...Ducati ha meno storia delle altre case che sono state citate, per cui, visto che la storia si ripete sempre, se fosse gestita con la tua mentalità tra 10-15 anni la (residua) competitività odierna sarebbe solo un bel ricordo...Originally posted by leovavia View PostMa infatti la Ducati ha il merito di essere tutt'ora competitiva pur continuando ad essere nella sostanza una moto concepita almeno un quarto di secolo fa, se poi consideriamo anche i motori ad aria arriviamo a mezzo secolo... ed è questo quello che apprezzo ed è questo il motivo per cui dico (esagerando naturalmente) che la mia moto ha un anima!
Last edited by stradivari; 31-08-10, 10:00.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM