Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster S4: problemi al serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster S4: problemi al serbatoio

    Hola,
    volevo chiedervi un informazione. Un mio amico ? il felice possessore di un Ducati Monster S4 del 2003. A seguito di una caduta ha problemi al serbatoio, perde benzina. Abbiamo provato a stuccarlo con un bicomponente che gli hanno consigliato (non s? chi), ma non abbiamo risolto il problema.

    Ora la domanda ?: visto che ci siam messi alla ricerca di un serbatoio usato dobbiamo cercare proprio il serbatoio dell'S4 o ci sono altri modelli che vanno bene?

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    ma perde per via della ruggine all'interno?
    oppure da un raccordo?
    se ha un micro foro lo farei saldare e dopo un bel trattanento all'interno per farlo tornare come nuovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      S4... dovrebbero andare bene tutti... specialmente i precedenti..


      SALDA...

      Comment


      • Font Size
        #4
        una volta saldato fai il trattamento all'interno con questo prodotto(se ha ruggine)
        http://www.tankerite.com/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non penso sia colpa della ruggine...perde da una crepa che si ? formata dove le 2 lamiere vengono piegate e saldate...
          Ha gi? chiesto per farlo saldare ma tutti hanno storto il naso dicendo che non vogliono saltare in aria e han sparato prezzi allucinanti...allora gli ho consigliato di aspettare un attimo che gli davo una mano a cercarne uno usato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ovvio che nessuno te lo vuole saldare anche svuotato della benzina dentro rimangono sempre gas e residui di benzina e comunque non verrà mai il massimo specie su una moto tutto a vista come s4 che anche io ho avuto

            i serbatoi del monster non sono tutti uguali anche se si somigliano tutti nella classica forma a schiena di toro da cui è stata fatto il disegno, diversi lo sono nella parte inferiore visto che nei modelli precedenti cambia l'alloggio della batteria e della scatola filtro che ne modifica la forma sotto

            cercane uno su ebay s4 s4r s4rs senza pompa che costa un botto e ci metti la tua originale
            Last edited by monsterluca; 02-09-10, 13:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monsterluca View Post
              ovvio che nessuno te lo vuole saldare anche svuotato della benzina dentro rimangono sempre gas e residui di benzina e comunque non verr? mai il massimo specie su una moto tutto a vista come s4 che anche io ho avuto

              i serbatoi del monster non sono tutti uguali anche se si somigliano non solo nella pompa ma anche nella parte inferiore visto che i modelli precedenti cambia l'alloggio della batteria e della scatola filtro che ne modifica la forma sotto

              cercane uno su ebay s4 s4r s4rs senza pompa che costa un botto e ci metti la tua originale
              Grazie 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando rimontate la pompa mettete un velo di grasso per farla scivolare meglio nella sede e occhio a quella piccola guarnizione verde di gomma a non perderla, chiedete foto dell'interno del serbatoio e diffidate da quelli che dentro sono arruginiti ecc. ho avuto diverso tempo s4 modificato all'impossibile e nel mio serbatoio non si è mai fatto enanche un puntino di ruggine anche perchè poi quello schifo che si stacca finisce nella pompa rovinandola.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in teoria fanno i lavaggi con acqua all'interno del serbatoio
                  dopo si salda...
                  devi pi? che altro trovare quello che lo fa per mestiere...
                  una volta saldato e trattato viene fuori meglio di nuovo... con il trattamento ceramico all'interno diventa eterno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chi ti ha detto che non si salda o ha storto il naso xk? ha paura di saltare per aria ? gente che non sa fare o non ne ha voglia, ti direi di venire dal mio meccanico (il mio l'ha sistemato lui, comprese le prese d'aria) ma siete un po' fuori zona...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      trattamento tankerite in ogni caso, soprattutto se viene saldato, e sei a posto definitivamente....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        siamo fuori portata altrimenti te lo salderei io ance gratis..... basta lavarlo prima con acqua poi con un po di gasolio cosi l'acqua non lo fa arrugginire all'interno. ne ho gia saldati alcuni e mai un problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti per le risposte...vedremo cosa decide di fare il mio amico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Basta anche solo il trattamento con la Tankerite (oppure della semplice vernice epossidica che è la stessa roba) .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monsterluca View Post
                              ovvio che nessuno te lo vuole saldare anche svuotato della benzina dentro rimangono sempre gas e residui di benzina e comunque non verr? mai il massimo specie su una moto tutto a vista come s4 che anche io ho avuto

                              i serbatoi del monster non sono tutti uguali anche se si somigliano tutti nella classica forma a schiena di toro da cui ? stata fatto il disegno, diversi lo sono nella parte inferiore visto che nei modelli precedenti cambia l'alloggio della batteria e della scatola filtro che ne modifica la forma sotto

                              cercane uno su ebay s4 s4r s4rs senza pompa che costa un botto e ci metti la tua originale
                              Attenzione, il serbatoio dell's4rs ? gia il nylon e non monta la stessa pompa dell's4 per cui non sono compatibili, quello in lamiera dell's4 non ha la pompa imbullonata sotto.
                              Se la falla non ? grande si risolve con la tankerite, certo ? che la saldatura e tankerite sono la soluzione migliore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X