Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1098R... error fan 18.2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 1098R... error fan 18.2

    Ciao ragazzi, l'altro giorno in pista mi si è accesa una spia e il cruscotto mi ha dato il seguente errore "error fan 18.2" dopo un veloce sguardo al libretto ho visto che era una cosa poco importante almeno per l'utilizzo in pista (errore relè ventole) ma adesso vorrei sistemarlo... qualcuno sa dirmi se è una cosa che posso fare da solo e se si come?
    Altrimenti mi tocca andare fino a Reggio Calabria 200 km a/r più traghetto
    Last edited by leovavia; 18-09-10, 07:55.

  • Font Size
    #2
    error fun.......
    vor di che te stavi a diverti troppo per aver una ducati ed e' entrata l'autodistruzione,,,,,
    ggghhghgghghghghghghghghhghghghghghghg


    scherzo......vedi che ora qualcuno ti aiuta sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leovavia View Post
      Ciao ragazzi, l'altro giorno in pista mi si ? accesa una spia e il cruscotto mi ha dato il seguente errore "error fan 18.2" dopo un veloce sguardo al libretto ho visto che era una cosa poco importante almeno per l'utilizzo in pista (errore rel? ventole) ma adesso vorrei sistemarlo... qualcuno sa dirmi se ? una cosa che posso fare da solo e se si come?
      Altrimenti mi tocca andare fino a Reggio Calabria 200 km a/r pi? traghetto
      Potrebbe essere il rel? , o pi? semplicemente qualche cosa che impedisce di girare le ventole.
      le ventole sono retroazionate , a me ? capitato una fascetta era andata in mezzo ? dava questo errore.
      verifica che saino libere di ruotare le ventole.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mister zet@ View Post
        error fun.......
        vor di che te stavi a diverti troppo per aver una ducati ed e' entrata l'autodistruzione,,,,,
        ggghhghgghghghghghghghghhghghghghghghg


        scherzo......vedi che ora qualcuno ti aiuta sicuro
        e si che mi stavo divertendo... un mio amico, in strada molto pi? veloce di me, aveva il mio alito sul collo e adesso ? andato a prendersi il cambio elettronico... ho un p? di alitosi e lui non lo sopporta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fusibile bruciato, era il numero 7 da 7,5A sostituito con uno da 10A sotto suggerimento meccanico Ducati

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho avuto lo stesso problema, era un fusibile bruciato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Salve a tutti. Lo so che il post è super vecchio, ma volevo un vostro consiglio.
              Oggi è apparato sto fantomatico errore 18.2
              Leggendo in rete sono andato subito a guardare i fusibili. In particolare molti citano il fusibile da 7.5A.

              Non ho guardato col tester ma a prima vista sembra intatto. Sicché volevo chiedere che ca**o può essere?
              Alcuni voci dicono il relè. Ma non so ne dove sia ne come verificare.
              Le ventole le ho controllate e girano libere.
              Grazie a tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok mi aggiorno da solo:
                I fusibili sono ok.
                I relè sono inaccessibili. Bisogna rimuovere i manicotti che dal radiatore vanno alla pompa dell'acqua e non ho ne capacità ne mezzi per farlo.
                Ho sostituito la ventola che grattava come ci fosse un cuscinetto grippato.
                Morale della favola: la moto segna ancora errore sul display.
                Adesso, l'errore è normale che rimanga? Oppure doveva sparire da solo?
                Oppure adesso funziona tutto e basta eliminare l'errore memorizzato in centralina?

                Comment

                X
                Working...
                X