Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 03 contro 999 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MarcoBo View Post
    Il 999s 05/06 presenta un forcellone bibraccio scatolato in lega di alluminio, replica fedele di quello della 999 Factory da gara
    Il capolino ? stato privato delle prese d?aria superiori ed ? stato allungato ed allargato per offrire pi? protezione aerodinamica
    Il plexiglas pi? alto per una migliore protettivit?
    Le carene sono cambiate sia di forma che di materiale, infatti nel modello 06 si alleggeriscono di 1 Kg.
    Le prime prodotte 999 (03/05) avevano problemi legati all'innovativa elettronica LAN. Col modello 05/06 l?impianto elettrico ? stato completamente rivisto che non da problemi alle bobine.
    Telaio verniciato in tinta con la carenatura.
    Il motore 05/06 si presenta con coppa bassa per il recupero dell?olio e una potenza di 143cv.
    Albero motore-caratterizzato da contrappesi con sezione perpendicolare all'asse di rotazione , e da bielle in titanio.
    La forcella ? ?hlins a steli rovesciati da 43 mm 05/06 , dispone di piedini appositamente realizzati per alloggiare le pinze freno anteriori ad attacco radiale con quattro pistoncini e quattro pastiglie, tipo triple bridge, e sono accoppiate a dischi da 4,5 millimetri di spessore montati in posizione allargata, al fine di assicurare un adeguato raffreddamento.
    Sicuramente mi dimentico qualcosa?.comunque sia ? stato fatto un bel salto in avanti tra un modello e l?altro.
    Potendo scegliere?l?ultima versione tutta la vita!!! Una moto sui binari!
    Okkio a leggere bene le potenze.
    Dal 2005 Ducati ha variato lo standard di misurazione della potenza, mi pare passando al DIN (anche del peso, passando dal "in ordine di marcia" al "a secco").
    Quindi, la potenza del coppa bassa dello '05 base (140 cv mi pare) ? solo in parte dovuta all'upgrade del motore rispetto al base '03, la rimanente parte essendo appunto dovuta alla diversa misurazione.
    Ad esempio, a livello motoristico le S '03 e '05 erano identiche: eppure 136 cv dichiarati per la '03 e 144 per la '05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bruce View Post
      se ti interessa ho un 999 del 2003 con termignoni assimetrico carene in vetroresina telaietto posteriore scatolato monoposto copricinghie in carbonio copri frizione in carbonio muso in carbonio cinghie fatte da 3000 km kit catena pignone corona appena montato gas rapido 5000 euro trattabili.
      tutti i pezzi originali

motore perfetto. la vendo perche scomoda per viaggiare e per la pista mi sa che torno al 4 cilindri
      ho fatto due mezze giornate a franciacorta e solo i 1000 di ultima generazione fanno la differenza
      magari, di motore sul dritto basta un 600

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Okkio a leggere bene le potenze.
        Dal 2005 Ducati ha variato lo standard di misurazione della potenza, mi pare passando al DIN (anche del peso, passando dal "in ordine di marcia" al "a secco").
        Quindi, la potenza del coppa bassa dello '05 base (140 cv mi pare) ? solo in parte dovuta all'upgrade del motore rispetto al base '03, la rimanente parte essendo appunto dovuta alla diversa misurazione.
        Ad esempio, a livello motoristico le S '03 e '05 erano identiche: eppure 136 cv dichiarati per la '03 e 144 per la '05.
        tra l'altro sul sito ducati se non sbaglio davano qualcosa come 15-20kg in meno, e c'ero rimasto cos? ora ho capito

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          tra l'altro sul sito ducati se non sbaglio davano qualcosa come 15-20kg in meno, e c'ero rimasto cos? ora ho capito

Comment

• Font Size

10 caratteri

Comment

• Font Size
              non scherziamo
              io ho girato x due anni con un amico con un r6 bella kittata di motore (aveva quasi 130cv alla ruota)
              e sui rettilinei in pista tipo mugello o vallelunga lo passavo di potenza con la mia 999 05 quindi non diciamo cazzate
              Last edited by mrfonzy; 30-09-10, 09:34.

Comment

• Font Size
                concordo con Max

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  non scherziamo
                  io ho girato x due anni con un amico con un r6 bella kittata di motore (aveva quasi 130cv alla ruota)
                  e sui rettilinei in pista tipo mugello o vallelunga lo passavo di potenza con la mia 999 05 quindi non diciamo cazzate
                  idem......

Comment

X
                  Working...
                  X