Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento su Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antisaltellamento su Ducati

    Chiedo qui, perch? credo che sulle jappe sia diverso...ma forse sbaglio....

    cmq....qualcuno di voi monta la frizione antisbarellamento?!?!?

    Io mi sto documentando ed ho visto che ci sono due tipologie, quella con 6 colonette stile DP e quella monomolla..STM....ho chiesto un po' in giro...e sono arrivato ad un pareggio...ovvero, c'? chi dice che ? meglio quella a 6 colonette perch? gestisce meglio potenze elevate, mentre c'? chi dice che ? meglio quella con mollona centrale, perch? ? molto pi? progressiva e poi dura di pi? in quanto la monomolla garantirebbe un azione lineare sui dischi...mi vien difficile spiegare...ma credo che abbiate capito
    Tra l'altro, mi han fatto notare (ma non so quanto centri) che la monomolla ? nata come evoluzione alle colonnette....
    Voi che dite? tanto costano uguali sia la DP che la STM.....

  • Font Size
    #2
    dicono che l'stm sia il top...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stessa tua situazione...
      per nn sapere ne leggere ne scrivere ho guardato le SBK e ho vistoche sono praticamente tutte a 4 o 6 collonnette.
      Ma nn credo che per noi cambi tanto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        CONCORDO,

        la STM ? avanti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          seeee... la STM ? avanti ... specialmente come prezzi....
          quelle tipo DP... anzi...proprio quelle...anche se non marchiate... le trovi in giro a 350/400 neuri....la STM costa almeno il doppio....
          teoricamente dicono che va un pelo meglio..... ma credo che se , fatto 100 il miglioramento che hai con una frizione anticangureggiamento, la differenza tra una e l'altra valga meno di 10...e con 400 ? ci farei qualcos'altro....

          io monto "tipo" DP sul duca e ferracci ( che ? smpre tipo DP ) sulla R1

          ci?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace
            seeee... la STM ? avanti ... specialmente come prezzi....
            quelle tipo DP... anzi...proprio quelle...anche se non marchiate... le trovi in giro a 350/400 neuri....la STM costa almeno il doppio....
            teoricamente dicono che va un pelo meglio..... ma credo che se , fatto 100 il miglioramento che hai con una frizione anticangureggiamento, la differenza tra una e l'altra valga meno di 10...e con 400 ? ci farei qualcos'altro....

            io monto "tipo" DP sul duca e ferracci ( che ? smpre tipo DP ) sulla R1

            ci?
            Assspide....crededo costassero tutte ? due sui 900-1000 neuri...mmmm....dovr? meditare bene....

            Grazie a te e a tutti!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              tra l'altro se pu? interessare se non ricordo male la BUCCI TECNOLOGIA ha messo in produzione una frizione a 48 denti come la STM ma con spingidisco e le colennette tradizionali, il prezzo ? sempre quello di listino sui 1000 euri ma in giro si trova a meno (550-650 euri)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Attenzione: quelle che si trovano a meno sono il vecchio modello.
                Quelle con colonnette tradizionali (come disegno ma fatte in titanio) di Bucci ma con la nuova evoluzione stile STM costa il prezzo di listino con relativo poco sconto.
                Anche quella "vecchio" modello va pi? che bene per un uso amatoriale in pista, secondo me.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un consiglio, quando senti il didietro che saltella riprendi in mano la frizione con 2 dita. Se andava bene per Falappa con la 851 pu? andare bene anche per noi comuni mortali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Aran Banjo
                    Un consiglio, quando senti il didietro che saltella riprendi in mano la frizione con 2 dita. Se andava bene per Falappa con la 851 pu? andare bene anche per noi comuni mortali.
                    saggio il ragazzo... :P

                    ma lascia che il buon silver faccia girare l'econmia e si compri una bella frizione antisaltellamento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      Originally posted by Aran Banjo
                      Un consiglio, quando senti il didietro che saltella riprendi in mano la frizione con 2 dita. Se andava bene per Falappa con la 851 pu? andare bene anche per noi comuni mortali.
                      saggio il ragazzo... :P

                      ma lascia che il buon silver faccia girare l'econmia e si compri una bella frizione antisaltellamento...
                      anche perch? le due dita di Falappa non ? detto che siano come le nostre....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace
                        anche perch? le due dita di Falappa non ? detto che siano come le nostre....
                        ovvio.... ..era solo per sbeffeggiare il buon silver a avere qualcosa su cui ridere alla prossima cena...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          STM 48 denti ? il topo che si possa acquistare aftermarket quella DP non so come funziona ma senz'altro va benissimo anche lei...e risparmi qualche centinaia di euro!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace

                            anche perch? le due dita di Falappa non ? detto che siano come le nostre....
                            questo ? vero, ma nemmeno le nostre franate sono le sue... quindi in proporzione ci si pu? benissimo arrangiare cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              ovvio.... ..era solo per sbeffeggiare il buon silver a avere qualcosa su cui ridere alla prossima cena...
                              Ti aspetto....alla prox cena!!!!

                              Cmq ? chiaro che prima prover? senza....ma intanto mi informo....siccome con l'RSV, nelle staccate pi? secch?, il post mi si inchiodava.....credo che con il 999 con 20cv in pi?...sia analogo....o forse no....cmq prover?!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X