Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon F042Street

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pierobon F042Street

All'EICMA ho visto una cosa che non mi ha fatto dormire la notte...Il miglior giocattolo per bambini cresciuti... la Pierobon F042 Street

Uploaded with ImageShack.us

Motore 1100 di derivazione HYM, telaio Pierobon, forcellone di derivazione Ducati Supersport, sospensioni Ohlins after-market, freni Brembo by Ducati 848, peso 150kg per 90cv
    Questa moto ? l'arma totale per i passi, peso piuma, motore coppioso che ti spara fuori dalle curve, ciclistica e freni al top, prezzo salato, per averla ci vogliono circa 20000euri omologazione TUV inclusa
    Immaginatela con una preparazione NCR, tipo quella per il motore da 120cv, cerchi forgiati e peso ulteriormente ridotto, per un rapporto quasi 1:1, chi mi presta 25000euro

• Font Size
    Dinamicamente sarà pure una bomba...ma non è che sia granchè bella

Comment

• Font Size
      Il bello di questa moto ? che poi modellartela come meglio credi, per l'estetica ci si pu? lavorare, ma dinamicamente sar? na castiga moto totale

Comment

• Font Size
        E non è nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...

Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 €) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 € + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 €) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
        Last edited by *Dago*; 08-11-10, 11:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Dago* View Post
          E non ? nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...

Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 ?) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 ? + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 ?) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
          infatti...

... l'unica cosa che pu? far preferire la Pierobon ? che ? omologata per l'uso stradale...

... ma con quei soldi si fa MOOOOOOOLTO di meglio.

Comment

• Font Size
            E non ? nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...

Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 ?) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 ? + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 ?) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
            Ma non arriveresti a 150kg...

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ma non arriveresti a 150kg...
              Ci arrivo eccome invece ;-)

Con uno scarico in titanio , un mono Extremetech 3 ed i cerchi in carbonio sei tranquillamente sui 155 kg (la Pierobon in ordine di marcia secono me stà pure lei sui 152-153 ...)

La mia con scarico normale , batteria di serie e scatola filtro originale ne pesa 157 kg su strada ... e se consideri che il nuovo monster ha il motore che da solo pesa quasi tre kg meno ed una sospensione posteriore semplificata ...

Last edited by *Dago*; 08-11-10, 11:47.

Comment

• Font Size
                Quindi mi sti dicendo che se prendo un Monster usato, ci ficco sotto una coppia di cerchi, uno scarico e dele sospensioni ad-hoc ho una piccola bomba castiga-motopotenti...?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Quindi mi sti dicendo che se prendo un Monster usato, ci ficco sotto una coppia di cerchi, uno scarico e dele sospensioni ad-hoc ho una piccola bomba castiga-motopotenti...?

Chiedi a Desmone come v? il Rondella in strada ;-)

Comment

• Font Size
                    Desmoooooooneeee, proferisci verbo dai

Comment

• Font Size

...
                      quella da competizione e' la moto che ha vinto il supertwins 2010 con cristiano franco

comunque anche secondo me e' troppo cara per quello che propone nella versione street.....e troppo caro anche il kit telaio, serbatoio, telaietto, forcellone

Comment

• Font Size
                        bella, a me piace parecchio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by armaduke View Post
                          quella da competizione e' la moto che ha vinto il supertwins 2010 con cristiano franco
                          Chiedo venia , non ero aggiornato (in ogni caso sin qui non aveva concluso granch? ... ed ? gi? da qualche anno che corre) .

Il problema in ogni caso ? il prezzo , davvero troppo alto .

Comment

• Font Size
                            Rag? dimenticate un piccolo particolare...la moto ? omologata, il ch? ha un costo non indifferente

Comment

• Font Size
                              La moto nella versione racing è bella in quella stradale è bruttina. Cristiano franco comunque dice che il telaio ha specifiche molto spinte e che trasmette sensazioni di guida molto estreme il che mi fa pensare che sia poco indicato per un uso stradale.
                              Tra l'altro per essere un telaio in alluminio non è neanche molto leggero. Insomma per arrivare ai fatidici 150 kg per 100 cv forse conviene fare come sto facendo io che son partito da una Bimota DB5 che secondo me è anche più bella...

Comment

X
                              Working...
                              X