Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon F042Street

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pierobon F042Street

    All'EICMA ho visto una cosa che non mi ha fatto dormire la notte...Il miglior giocattolo per bambini cresciuti... la Pierobon F042 Street



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Motore 1100 di derivazione HYM, telaio Pierobon, forcellone di derivazione Ducati Supersport, sospensioni Ohlins after-market, freni Brembo by Ducati 848, peso 150kg per 90cv
    Questa moto ? l'arma totale per i passi, peso piuma, motore coppioso che ti spara fuori dalle curve, ciclistica e freni al top, prezzo salato, per averla ci vogliono circa 20000euri omologazione TUV inclusa
    Immaginatela con una preparazione NCR, tipo quella per il motore da 120cv, cerchi forgiati e peso ulteriormente ridotto, per un rapporto quasi 1:1, chi mi presta 25000euro

  • Font Size
    #2
    Dinamicamente sarà pure una bomba...ma non è che sia granchè bella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il bello di questa moto ? che poi modellartela come meglio credi, per l'estetica ci si pu? lavorare, ma dinamicamente sar? na castiga moto totale

      Comment


      • Font Size
        #4
        E non è nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...


        Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 €) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 € + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 €) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
        Last edited by *Dago*; 08-11-10, 11:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by *Dago* View Post
          E non ? nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...


          Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 ?) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 ? + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 ?) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
          infatti...

          ... l'unica cosa che pu? far preferire la Pierobon ? che ? omologata per l'uso stradale...

          ... ma con quei soldi si fa MOOOOOOOLTO di meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Dago* View Post
            E non ? nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...


            Con gli stessi soldi mi farei un Monster 1100 S (10k circa le chilometri zero) con cerchi in Carbonio (3000 ?) e freni (500 euro due monoblocco di 1098) e sospensioni al top (800 un mono serio ... 2500 una forcella) ed ancora mi avanzano 3000 ? + piu' cerchi e pinze e forcella di serie da rivendere (2000 ?) per pompare il motore e cambiare lo scarico ...
            Ma non arriveresti a 150kg...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ma non arriveresti a 150kg...
              Ci arrivo eccome invece ;-)

              Con uno scarico in titanio , un mono Extremetech 3 ed i cerchi in carbonio sei tranquillamente sui 155 kg (la Pierobon in ordine di marcia secono me stà pure lei sui 152-153 ...)

              La mia con scarico normale , batteria di serie e scatola filtro originale ne pesa 157 kg su strada ... e se consideri che il nuovo monster ha il motore che da solo pesa quasi tre kg meno ed una sospensione posteriore semplificata ...



              Uploaded with ImageShack.us
              Last edited by *Dago*; 08-11-10, 11:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi mi sti dicendo che se prendo un Monster usato, ci ficco sotto una coppia di cerchi, uno scarico e dele sospensioni ad-hoc ho una piccola bomba castiga-motopotenti...?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Quindi mi sti dicendo che se prendo un Monster usato, ci ficco sotto una coppia di cerchi, uno scarico e dele sospensioni ad-hoc ho una piccola bomba castiga-motopotenti...?

                  Chiedi a Desmone come v? il Rondella in strada ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Desmoooooooneeee, proferisci verbo dai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      E non ? nemmeno una bomba dinamicamente stando a guardare le classifiche di Stw e DDC ...

                      ...
                      quella da competizione e' la moto che ha vinto il supertwins 2010 con cristiano franco

                      comunque anche secondo me e' troppo cara per quello che propone nella versione street.....e troppo caro anche il kit telaio, serbatoio, telaietto, forcellone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella, a me piace parecchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by armaduke View Post
                          quella da competizione e' la moto che ha vinto il supertwins 2010 con cristiano franco
                          Chiedo venia , non ero aggiornato (in ogni caso sin qui non aveva concluso granch? ... ed ? gi? da qualche anno che corre) .

                          Il problema in ogni caso ? il prezzo , davvero troppo alto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rag? dimenticate un piccolo particolare...la moto ? omologata, il ch? ha un costo non indifferente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La moto nella versione racing è bella in quella stradale è bruttina. Cristiano franco comunque dice che il telaio ha specifiche molto spinte e che trasmette sensazioni di guida molto estreme il che mi fa pensare che sia poco indicato per un uso stradale.
                              Tra l'altro per essere un telaio in alluminio non è neanche molto leggero. Insomma per arrivare ai fatidici 150 kg per 100 cv forse conviene fare come sto facendo io che son partito da una Bimota DB5 che secondo me è anche più bella...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X