meglio di no caro scaf altrimenti perdi tutti i capelli che ai in testa gpm quando arriva l air box evr adesso sai chi sono
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
996 o 748R?
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by MotocorsaroGiugno 2002: Allentamento di una delle viti di sostegno del pignone. Il pignone girava male ed ha fatto si che una delle maglie della catena si ?inchiodasse? rendendola inutilizzabile (primo cambio di catena).
Luglio 2002: Allentamento e sfilamento (credo di averla persa in autostrada) di una delle due viti di supporto del cavalletto.
Autunno 2002: E? saltato il contatto elettrico della luce del freno
Autunno 2002: (questo ? il pezzo forte!!!) Dopo 5000 km i bilancieri delle valvole si sono scromati, ho provveduto a farli ricromare da un artigiano secondo un processo sicuramente pi? valido di quello che utilizzano in Ducati (pare che la scromatura dei bilancieri affligga un numero elevato di motori desmoquattro, in tutte le cilindrate ma soprattutto nel modello 748 R?), fortunatamente sono riuscito a salvare le cammes...
Autunno 2002 (anche questa non ? male!!!): La vite che regola il precarico del monoammortizzatore ? rimasta bloccata, facendo si che mono non fosse pi? regolabile nel precarico. Anche questo ? un difetto che, stando ai meccanici esperti delle Ducati, colpiva molti mono Showa (quelli impiegati nella prima serie del 748 R e nei 996 fino all?anno 2000).
Autunno 2002: Il tubicino che collega il serbatoio al filtro della benzina si ? forato facendo perdere pressione all?impianto.
Marzo 2003: la catena si ? letteralmente strappata (ok, nel far partire un'impennata... ma con una moto da corsa ci si deve permettere un'impennatina ogni tanto!) con la conseguenza di lasciarmi a piedi? per fortuna ero a poche centinaia di metri da casa e non su qualche sperduto passo collinare! (secondo cambio di catena?).
Inoltre quando era freddo i fanali facevano la condensa e talvolta la moto andava ad un cilindro finch? il motore non si riscaldava (altro "classico" Ducati)!"
in effetti a detta di molti esperti di ducati la serie 748 e' la peggio riuscita...
Comment
-
Originally posted by Alvymeglio di no caro scaf altrimenti perdi tutti i capelli che ai in testa gpm quando arriva l air box evr adesso sai chi sono
Ma hai riletto quello che hai scritto?
E secondo te, io, noto rinco quarantenne, ho capito chi sei?
Nemmeno un po....
Comment
-
beh... a Motocorsaro ? andata bene..... vi elenco i probelmucci del MIO 996 s....
primo problemuccio.... comprata settembre 2001... dico al concessionario.... se esce i 998s lo aspetto...tanto di inverno non la uso.... risposta... "figurati"... vai tranquillo .... prima del prox salone non lo si presenta...( 1 anno e passa..).... salvo che ducati l'ha presentato la settimana dopo che avevo immatricolato la mia....
e adesso cominciamo con le "chicche"
maggio 2002... si rompe il cambio..... ed aprendo il motore per mettrelo a posto troviamo pure un cuscinetto di banco con una sfera spappolata....
settembre 2002: si rompe lo stabilizzatore di tensione
ottobre 2002: il distaccamento della cromatura dai martelletti delle valvole affligge anche i 996... ho dovuto sostituire i martelletti ed un albero a camme....
la ruota libera dell'avviamento mi si ? spappolata due volte...
il volano si ? staccato due o tre volte
l'ultima....
a Imola lo scorso luglio....
se a questo aggiungi che per ogni intervento devi aspettare settimane se non mesi.... e che sto ancora aspettando che mi rendano i soldi che mi hanno fatto anticipare 2 anni fa per i martelletti e la camme andata.... ( se vuoi i pezzi in garanzia c'? da aspettare un po.... se invece li paghi te la facciamo subito e poi ti ridiamo i soldi quando arrivano....) e che in mezzo a questi problemini..... qualche altra ca@@atina ? successa...
capisci perch? secondo me DUCATI farebbe bene a buttarsi in un fosso.. come affidabilit? e customer care.....
per? quando va.... ? uno spettacolo.... tanto ? vero che la mia..invece di buttarla via.... la sto facendo riparare per l'ennesima volta....... per? per girare sul serio mi sono preso una R1/04....
ci?
Comment
-
Originally posted by desmo4BHOOOO!!!!!
NON capisco come mai allora il MIO 996 con motore completamente originale, con solo SCARICO+EPROM+FILTRO ARIA, su banco prova digitale con fotocellule, abbia "espresso" 122.8 HP a 9735 RPM....
Allego grafico per i "DUBBIOSI"...
Comment
-
bh?. i vostri discorsi sulle rotture, li posso fare analoghi per il mio cbr 954, per cui che bisogna dire? che le honda sono un cesso, che le ducati sono un cesso?!? bhoooo
io deduco che la moto perfetta non esiste, se devo fare una stima di amici/conoscenti, a cui la moto ha tirato pacco, bh?, devo dire che sono pi? giapponesi che italiane......poi, che oramai dire che la ducati si rompe, sia diventato "una marchio di fabbrica"...bh?....? risaputo.
Al max io potrei dire che le ducati sono pi? delicate, che magari abbisognano di una manutenzione pi? frequente, e non magari i 10000km stimati dalla casa....che magari ci siano pi? meccanici che CREDONO di sapere riparare un bicilindrico desmodromico che non un 4cil nippo.....che magari, dato che le ducati costano care, c'? gente che le compra di quarta mano per andarci in pista, con 20000km sul groppone, che sono cmq tanti per qualsiasi bicilindrico e via dicendo......io la vedo cos?.....
E giusto per dire, non sono un DUCATISTA convinto, perch? questa ? la mia prima ducati....su un buon numero di moto possedute, ma l'ho sempre pensata cos?....
Comment
-
per prevenire i problemini di ace, alla mia 996s ho fatto delle belle modifichine al motore,cammes pistoni omega alta compressione teste lavorate valvole nimoniche con semiconi in titanio frizione antisaltellamento ,volano stm,airbox maggiorato corpi farfallati da 54 e scarichi 54 sbk adesso va veramente bene!!!!!!!!!!!
Comment
-
decisione finale
Ieri sono andato a vedere il 748R (del 2002 10000km) in concessionario; perfetto ma voleva 12000eurini...ho archiviato subito la pratica.
In compenso ho trovato un 996 2001 7000km a 9300euro e mi valutano la mia gli stessi soldi a cui io la vendevo da privato,fantastico... a gennaio salvo sorprese la bestia dovrebbe arrivare nel mio garage...
Cmq grazie a tutti per i consigli...
Comment
-
Re: decisione finale
Originally posted by scaf996Ieri sono andato a vedere il 748R (del 2002 10000km) in concessionario; perfetto ma voleva 12000eurini...ho archiviato subito la pratica.
In compenso ho trovato un 996 2001 7000km a 9300euro e mi valutano la mia gli stessi soldi a cui io la vendevo da privato,fantastico... a gennaio salvo sorprese la bestia dovrebbe arrivare nel mio garage...
mi sembra un p? BASSINO come prezzo da concessionario....
NON vorrei che ci fosse sotto qualcosa di poco chiaro, e poi diventi anche tu il classico motociclista che spara a zero contro DUCATI....
AUGURI per l'acquisto
Comment
-
Re: decisione finale
Originally posted by desmo4Originally posted by scaf996Ieri sono andato a vedere il 748R (del 2002 10000km) in concessionario; perfetto ma voleva 12000eurini...ho archiviato subito la pratica.
mi sembra un p? BASSINO come prezzo da concessionario....
NON vorrei che ci fosse sotto qualcosa di poco chiaro, e poi diventi anche tu il classico motociclista che spara a zero contro DUCATI....
AUGURI per l'acquisto
cmq ? la terza Ducati che compro e nel mio garage non entrera mai una giap(ke cmq rispetto) Di sicuro da me nn sentirai mai parlare male del pompone....
Comment
X
Comment