Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa comporta un semimanubrio Rialzato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa comporta un semimanubrio Rialzato?

    Ho le mani abbastanza grandi e con i comandi di serie ho un problema che fino ad ora ho evitato ma mi sono stancato e voglio risolverlo.
    Impugnando la manopola del gas nel modo pi? naturale possibile, mi ritrovo con indice e medio che azionano la leva del freno troppo all'interno. In sostanza nel momento di pinzare l'indice poggia sulla "curva" della leva e questo lo fa scivolare verso l'esterno. In strada freno solo con il medio (San Brembo grazie) ma in pista diventa fastidioso.
    Allora ho smontato la pompa per spostarla 1 cm a sinistra ma mi sono accorto che quei maledetti della Ducati hanno messo i piolini per non far ruotare gas, blocchetto e pompa...mi attacco

    Dovrei ricomprare i semimanubri, non mi va di segare l'originale e ho visto che l'andazzo generale ?:
    -Rialzarlo rispetto all'originale
    -Renderlo pi? lungo
    -Variare l'inclinazione
    o almeno queste sono le caratteristiche di un semimanubrio "racing" o simile.

    Cosa comportano questi 3 punti?
    Il punto 3 penso sia semplicemente una questione di feeling, il punto 2 ritengo migliori l'agilit? della moto in quanto il braccio di leva allungato rende la moto pi? reattiva nel momento in cui si controsterza...ma il punto 1 proprio non lo capisco.

    In ultimo...che semimanubri consigliate per risolvere il problema?
    Last edited by IcEMaN666; 22-11-10, 09:32.

  • Font Size
    #2
    Se ben capito il problema ma non mi sembra l'ideale cambiare completamente la posizione di guida e la ripartizione dei pesi (punto 1) per risolvere un problema di morfologia della leva del freno, che pu? essere cambiata oltre che brutalmente piegata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Se ben capito il problema ma non mi sembra l'ideale cambiare completamente la posizione di guida e la ripartizione dei pesi (punto 1) per risolvere un problema di morfologia della leva del freno, che pu? essere cambiata oltre che brutalmente piegata...

      ho gi? cambiato la leva con una aftermarket, ma la piega ? sempre molto pronunciata (anche se meno dell'originale).
      io vorrei far cadere indice e medio nella "buchetta" prima dell'occhiello finale della leva.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a mettere dei tronchetti piu' lunghi ... anche solo usando dei contrappesi di diametro e forma uguali al tubo del manubrio stesso ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lima il piolino dell'accelleratore e posizionalo come vuoi, puoi allungare leggermente il tronchetto del manubrio con i contrappesi piccoli che hanno la stessa sezione del manubrio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            ho gi? cambiato la leva con una aftermarket, ma la piega ? sempre molto pronunciata (anche se meno dell'originale).
            io vorrei far cadere indice e medio nella "buchetta" prima dell'occhiello finale della leva.
            ...un giorno, mi trovai a frenare per non prendere un tizio avanti a me che all'improvviso decise di inchiodare alla campagnano...

            Nel tirare la leva pi? energicamente del solito... l'indice scivolo' tutto a dx come naturale movimento seguendo la linea della leva che man mano si accosta alla manopola del gas...

            Risultato...:
            per un mese l'attaccatura del dito indice ? stata stirata e indolenzita per tutto il tempo...

            Soluzione....:
            ho sostituito la leva della pompa freno con una corta

            Poca spesa.... molta resa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vojager View Post
              ...un giorno, mi trovai a frenare per non prendere un tizio avanti a me che all'improvviso decise di inchiodare alla campagnano...

              Nel tirare la leva pi? energicamente del solito... l'indice scivolo' tutto a dx come naturale movimento seguendo la linea della leva che man mano si accosta alla manopola del gas...

              Risultato...:
              per un mese l'attaccatura del dito indice ? stata stirata e indolenzita per tutto il tempo...

              Soluzione....:
              ho sostituito la leva della pompa freno con una corta

              Poca spesa.... molta resa
              esistono leve per pompa originale pi? corte?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                esistono leve per pompa originale pi? corte?
                io avevo e ho la discacciati....



                per la originale quindi brembo... mi pare di si... cerca in rete
                Last edited by vojager; 23-11-10, 08:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  esistono leve per pompa originale pi? corte?
                  prova a vedere irc, pazzoracing, titax....comunque in rete dovresti trovarne

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se provo questi?


                    Sono 15mm pi? lunghi degli originali, sono gi? forati per i blocchetti...dovrei avere spazio per tirare verso l'interno la pompa del freno no?
                    70€ spediti...
                    Last edited by IcEMaN666; 23-11-10, 13:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dove li hai trovati quei semi....????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...c'? scritto sotto, sulla confezione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodromikman View Post
                          dove li hai trovati quei semi....????
                          Ebay...li ho comprati vediamo quando arrivano se migliora la situazione...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X