Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 vs. R1 1999 : qual'? la migliore per il mototurismo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multistrada 1200 vs. R1 1999 : qual'? la migliore per il mototurismo?

    si ma leggi anche l'articolo sullo stesso giornale dove si dice che girare in pista con la multibecco ? praticamente impossibile

    io ancora devo capire a cosa servono certe moto
    ma sicuramente sono io ad essere sbagliato

    a me le cose che non fanno bene un ***** e fanno un p? male tutto hanno sempre fatto schifo

    devo viaggiare prendo una tourer tipo vfr 1200
    devo andare in pista prendo una racer
    devo andare per mulattiere prendo una enduro

    e cosi' via

    in questa epoca del concetto del compromesso e della versatilit? io mi trovo molto male
    anche nelle auto io aborro i SUV o cagate informi
    se mi serve una 4x4 prendo una vera 4x4
    se mi serve spazio una SW o una berlina si lusso

    il top della merda ? la X 6...............checazz? ????
    a che serve se dietro ha meno spazio di una pari pianale
    e se va meno forte di una pari motore ??

    nelle moto ci stiamo avvicinando a qui concetti
    mettere il motore della 1198s su un pachiderma ? la stessa cosa di mettere un motore M su una X

    versatilit?..........

    anche gli ultimi aborti kawasaki rendono l'idea........per non parlare degli honda

  • Font Size
    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    si ma leggi anche l'articolo sullo stesso giornale dove si dice che girare in pista con la multibecco ? praticamente impossibile

    io ancora devo capire a cosa servono certe moto
    ma sicuramente sono io ad essere sbagliato

    a me le cose che non fanno bene un ***** e fanno un p? male tutto hanno sempre fatto schifo

    devo viaggiare prendo una tourer tipo vfr 1200
    devo andare in pista prendo una racer
    devo andare per mulattiere prendo una enduro

    e cosi' via

    in questa epoca del concetto del compromesso e della versatilit? io mi trovo molto male
    anche nelle auto io aborro i SUV o cagate informi
    se mi serve una 4x4 prendo una vera 4x4
    se mi serve spazio una SW o una berlina si lusso

    il top della merda ? la X 6...............checazz? ????
    a che serve se dietro ha meno spazio di una pari pianale
    e se va meno forte di una pari motore ??

    nelle moto ci stiamo avvicinando a qui concetti
    mettere il motore della 1198s su un pachiderma ? la stessa cosa di mettere un motore M su una X

    versatilit?..........

    anche gli ultimi aborti kawasaki rendono l'idea........per non parlare degli honda
    concordo con te in linea di massima, fino a qualche tempo fa il motore della supersportiva veniva depotenziato ed aumentandone un p? la coppia in basso usato sulle naked....oggi con l'elettronica a farla da padrona puoi industrialiizare un solo motore e con quello garantire copertura a tutta la tua linea di produzione, esempio classico ducati....addirittura manipolando ste maledette centraline potrebbero mettere un motore da 160cv su uno scuter depotenziandolo con un semplice click.....la modernit? consente anche questo e le case ne approfittano a mani basse

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by livelegend View Post
      si ma leggi anche l'articolo sullo stesso giornale dove si dice che girare in pista con la multibecco ? praticamente impossibile

      io ancora devo capire a cosa servono certe moto
      ma sicuramente sono io ad essere sbagliato

      a me le cose che non fanno bene un ***** e fanno un p? male tutto hanno sempre fatto schifo

      devo viaggiare prendo una tourer tipo vfr 1200
      devo andare in pista prendo una racer
      devo andare per mulattiere prendo una enduro

      e cosi' via

      in questa epoca del concetto del compromesso e della versatilit? io mi trovo molto male
      anche nelle auto io aborro i SUV o cagate informi
      se mi serve una 4x4 prendo una vera 4x4
      se mi serve spazio una SW o una berlina si lusso

      il top della merda ? la X 6...............checazz? ????
      a che serve se dietro ha meno spazio di una pari pianale
      e se va meno forte di una pari motore ??

      nelle moto ci stiamo avvicinando a qui concetti
      mettere il motore della 1198s su un pachiderma ? la stessa cosa di mettere un motore M su una X

      versatilit?..........

      anche gli ultimi aborti kawasaki rendono l'idea........per non parlare degli honda
      Concordo con te Live, oggi si sta perdendo il senso di fare una cosa, e farla bene.
      Sulla MTS, per economie di scala hanno montato un motore della SBK, ovviamente esagerato per il tipo di moto e quindi lo hanno castrato, essendo per? una moto che deve essere usata tutti i giorni e non mettere in crisi, hanno montato dei freni di merda, non all'altezza del motore. Un motore cosi potente richiede una ciclistica rigorosa, ma che per? non penalizzi il confort, alla fine ? un cocktail di varie tipologie di moto ma che alla fine non ne soddisfa nessuno appieno. La stessa strada inutile intrapresa dalle maxi-motard, moto con motori potentissimi e praticamente inutili sia in strada che in pista, un'esempio ? la DD1200, moto da 130cv che per farla stare in strada ha perso quella reattivit? tipica di una moto del suo genere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente il concetto di auto pi? vicino alla multistrada ? la X6...

        pu? servire o non servire...a chi piace e epu? permetterselo deve comprarla...certe cose si comprano per appagare alcuni istinti..e la passione per le moto altro non ? che un istinto primordiale che ci portiamo dietro dai centauri...

        tralasciando il lato romantico della cosa quello che deve saltare all'okkio ? la parola "versatilit?" che si cerca di appioppare a determinati mezzi a due ruote....

        non parlo del multistrada ma trasferisco il mio discorso sull gs...(per non sentirmi chiamare detrattore)...a che serve un gs?

        viaggi in autostrada e turismo? bene la rt (per rimanere in casa bmw ? meglio)

        volete fare enduro? non si pu? fare, troppo pesante, ingombrante e potente.

        volete spararvi delle belle pieghe in montagna? la r 1200 r ? anni luce meglio....

        cosa fa il gs?

        oggi come oggi credo che per via del suo costo spropositato sia da annoverare tranquillamente nella categoria status symbol...purtroppo ? cos?.

        versatile un gs? non credo proprio...? solo una moto che fa benino tutto senza eccellere in niente...pu? andar bene per molti...ma io stesso non ho mai avuto difficolt? a percorrere una strada bianca con la mia r 1200r.

        non so...vedo nella multistrada lo stesso "difetto" congenito...un mezzo creato per dare la sensazione di avere un qualcosa di totale e pomapato con cv a dismisura..come la X6. Appunto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          si ma leggi anche l'articolo sullo stesso giornale dove si dice che girare in pista con la multibecco ? praticamente impossibile

          io ancora devo capire a cosa servono certe moto
          ma sicuramente sono io ad essere sbagliato

          a me le cose che non fanno bene un ***** e fanno un p? male tutto hanno sempre fatto schifo

          devo viaggiare prendo una tourer tipo vfr 1200
          devo andare in pista prendo una racer
          devo andare per mulattiere prendo una enduro

          e cosi' via

          in questa epoca del concetto del compromesso e della versatilit? io mi trovo molto male
          anche nelle auto io aborro i SUV o cagate informi
          se mi serve una 4x4 prendo una vera 4x4
          se mi serve spazio una SW o una berlina si lusso

          il top della merda ? la X 6...............checazz? ????
          a che serve se dietro ha meno spazio di una pari pianale
          e se va meno forte di una pari motore ??

          nelle moto ci stiamo avvicinando a qui concetti
          mettere il motore della 1198s su un pachiderma ? la stessa cosa di mettere un motore M su una X

          versatilit?..........

          anche gli ultimi aborti kawasaki rendono l'idea........per non parlare degli honda
          Per quanto riguarda le auto sono d'accordo con te.

          Ma i paragoni che fai per la MTS1200 sono fuori luogo secondo me Live

          Premettendo che nessuno si sogner? di fare pista col MTS....
          premettendo che tutti reputiamo esagerati 150cv su una tourer...

          ...la MTS ? una moto che estremizza, in meglio, le ottime sensazioni che gi? provai con la Multirutto 1000:
          • la usi ogni giorno per andare in ufficio
          • la usi quando piove
          • la usi al sabato pomeriggio per la sparata abbestia con i tuoi Live amici
          • la usi in coppia per andare al mare


          Se non hai ne tempo, ne possibilit?, ne seconda moto per andare in pista....avere una moto cos? versatile e veloce ? una manna dal cielo! Altro che cazzi.

          Vuoi mettere avere una 1198s strabombardata e, per impegni lavorativi/familiari, usarla solo un paio di volte al mese oppure avere una MTS1200 ed usarla 7 giorni su 7????

          Considero pi? folle avere una supersportiva da usare saltuariamente su strada (tra potenza enorme, limiti, condizioni delle strade) che comprare una moto tuttorare dalla potenza folle

          Eppoi....con una MTS1200 stai dietro, su strada, alle motopotenti...con una X6 le M3 non le vedi manco con il binocolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gidi_34 View Post
            ...vedo nella multistrada lo stesso "difetto" congenito...un mezzo creato per dare la sensazione di avere un qualcosa di totale e pomapato con cv a dismisura..come la X6. Appunto.
            leggiti la mia risposta a Live.

            Io paragonerei la Diavel alla X6. Pochi cazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Per quanto riguarda le auto sono d'accordo con te.

              Ma i paragoni che fai per la MTS1200 sono fuori luogo secondo me Live

              Premettendo che nessuno si sogner? di fare pista col MTS....
              premettendo che tutti reputiamo esagerati 150cv su una tourer...

              ...la MTS ? una moto che estremizza, in meglio, le ottime sensazioni che gi? provai con la Multirutto 1000:
              • la usi ogni giorno per andare in ufficio
              • la usi quando piove
              • la usi al sabato pomeriggio per la sparata abbestia con i tuoi Live amici
              • la usi in coppia per andare al mare


              Se non hai ne tempo, ne possibilit?, ne seconda moto per andare in pista....avere una moto cos? versatile e veloce ? una manna dal cielo! Altro che cazzi.

              Vuoi mettere avere una 1198s strabombardata e, per impegni lavorativi/familiari, usarla solo un paio di volte al mese oppure avere una MTS1200 ed usarla 7 giorni su 7????

              Considero pi? folle avere una supersportiva da usare saltuariamente su strada (tra potenza enorme, limiti, condizioni delle strade) che comprare una moto tuttorare dalla potenza folle

              Eppoi....con una MTS1200 stai dietro, su strada, alle motopotenti...con una X6 le M3 non le vedi manco con il binocolo
              bruttezza a parte
              concepisco pi? la vecchia multirutto che la nuova multibecco

              io ho una S RR e la uso tutti i giorni, ? comoda leggera ha abs e tc e se non sono in vena posso anche mettere mappa rain a prova di febbre a 40 e allucinazioni
              cosa le manca per essere usata tutti i giorni ??

              come vedi tra un 1198 bombato e un pachiderma inutile c'? anche dell'altro........che svernicia tutte e due volendo

              io vado in pista 2 volte l'anno ormai......... ma uso moto "normali" 365 giorni l'anno

              non c'? un solo punto dell'elenco sopra che non puoi fare con una S RR (o altro) al posto di un pachiderma inutile
              tranne forse andare in 2 al mare
              ma io non vado al mare
              se lo faccio vado in localit? dove il mare ? mare e lo faccio con la famiglia.........
              si presuppone quindi che uno che ha 35 - 40 anni vada al mare in aereo o in auto con la famiglia
              chi ci va in due con la "donna" anacapitoanacaponzio..........? giovine e il giovine pu? andarci anche con la S RR
              anzi con la S RR fa pure pi? bella figura ai semafori della C. Colombo cancellando tutto ci? che si muove

              insomma ma de che stai a parl? ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                io ho una S RR e la uso tutti i giorni, ? comoda leggera ha abs e tc e se non sono in vena posso anche mettere mappa rain a prova di febbre a 40 e allucinazioni
                cosa le manca per essere usata tutti i giorni ??
                • protezione aereodinamica
                • posizione di guida
                • manubrio largo
                • capacit? di carico nulla


                Una moto da tutti i giorni, mi deve portare in ufficio, deve avere capacit? di carico per mettere notebook e zainetto per andare in palestra all'ora di pranzo, posto per l'antipioggia e per la catena, e protezione aereodinamica ottima che mi permetta di non ghiacciarmi quando fuori fa 8 gradi o meno....e posizione di guida rilassante che non mi spacchi la schiena.

                Originally posted by livelegend View Post
                io vado in pista 2 volte l'anno ormai......... ma uso moto "normali" 365 giorni l'anno
                non c'? un solo punto dell'elenco sopra che non puoi fare con una S RR (o altro) al posto di un pachiderma inutile
                tranne forse andare in 2 al mare
                ma io non vado al mare
                se lo faccio vado in localit? dove il mare ? mare e lo faccio con la famiglia.........
                si presuppone quindi che uno che ha 35 - 40 anni vada al mare in aereo o in auto con la famiglia
                chi ci va in due con la "donna" anacapitoanacaponzio..........? giovine e il giovine pu? andarci anche con la S RR
                Live...ognuno ha le esigenze proprie. Non credo che chi progetta moto turistiche faccia i tuoi ragionamenti.....

                Originally posted by livelegend View Post
                insomma ma de che stai a parl? ???
                io parlo....te mi sembra, a furia di usare la RR ogni giorno, stai dando di matto

                Live...sei grandicello...ma c'? bisogno che ti dica che se uno fa 10 km di Roma per andare in ufficio, non va in palestra, non ha necessit? di portare con se nulla se non testicoli e telefonino.... pu? tenere botta con la supersportiva.

                ......ma se i km diventano 30/40 extraurbano...si hanno le necessit? sopra riportate (necessit? credo comuni all'80% di chi usa moto turistiche ogni giorno)....il discorso diventa un tantinello diverso?
                Last edited by desmoone; 24-11-10, 15:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mcfour View Post
                  Per riassumere: ho avuto 2 delle 3 moto della prova, il GS ed attualmente il KTM, il Multistrada l'ho provato:

                  Chi punta sulla potenza pura pu? scegliere Ducati, potenza che sfrutta sul dritto perch? sul misto 100cv bastano e avanzano, o pu? scegliere KTM che ha il giusto equilibrio, infatti nella prova sul misto le moto si equivalgono con il vantaggio che KTM ? pi? divertente e pi? facile da condurre al limite, o pu? scegliere BMW che ha la coppia bassa rendendo la guida molto piacevole anche in andatura touring.

                  Chi punta sulla velocit? stesso discorso di cui sopra, sul dritto ok, ma sulla maggior parte delle strade italiane 150 cv sono poco sfruttati.

                  Il discorso "la potenza sar? pure inutile....ma se c'? ? meglio IMHO, io non lo condivido.

                  A mio modestissimo parere credo di aver trovato il giusto compromesso tra divertimento comodit?, doti dinamiche ed affidabilit? con l'SMT, mi pare di aver letto qualcosa sull'affidabilit? dell'SMT, l'unico problema imputabile a questo modello ? la catena di trasmissione a volte rumorosa se di problema vogliamo parlare.

                  Che la BMW ? antiestetica ? ovviamente un parametro soggettivo, e sembra che non sia condiviso ...visto i risultati del mercato.

                  Per quanto riguarda la questione affidabilit?, ? ovvio che tutti i nuovi modelli possono essere afflitti da problemi di giovent?, dipende anche da quanto ? accurato il progetto di partenza, e spesso i tempi legati al marketing impongono tappe molto ristrette, certo ? che il detto che dice " tutto ci? che non c'? non si pu? rompere" ? sempre valido.

                  Concludo dicendo che la Multistrada ? molto bella e accattivante ed esteticamente mi piace di pi? della KTM, ma dopo averle provate entrambe ho scelto l'austriaca.
                  Hai scartato quindi l'acquisto di una MTS1200 base solo perch? ha troppi cavalli? Visto che esteticamente ti piace di pi? della moto che possiedi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    io ho una S RR e la uso tutti i giorni, ? comoda leggera ha abs e tc e se non sono in vena posso anche mettere mappa rain a prova di febbre a 40 e allucinazioni
                    cosa le manca per essere usata tutti i giorni ??

                    come vedi tra un 1198 bombato e un pachiderma inutile c'? anche dell'altro........che svernicia tutte e due volendo

                    io vado in pista 2 volte l'anno ormai......... ma uso moto "normali" 365 giorni l'anno

                    non c'? un solo punto dell'elenco sopra che non puoi fare con una S RR (o altro) al posto di un pachiderma inutile
                    Live,da uno della tua et? e,immagino,esperienza,mi aspetto discorsi un tantino piu coi piedi per terra,eh?
                    Non so quanto tu usi REALMENTE le tue supersportive,ma posso dirti una cosa:
                    sono andato a lavorare dal 2002 al 2006 TUTTI I SANTI GIORNI con una R1.
                    Cassia,parioli,piazza fiume,castro pretorio,san lorenzo...
                    E al ritorno muro torto,lungotevere,corso francia cassia,per movimentare un minimo la cosa.
                    Risultato:
                    patologie cervicali a rotta di collo,prima inesistenti.
                    Per non parlare dello stress psicologico di guidare una maxi ipersport in mezzo alle macchine,tc o meno...
                    Dulcis in fundo:verso la fine la noia di salire sulla moto era imperiale,in quanto piu mezzo di lavoro che di svago...
                    Ed ? un esperienza assolutamente comune in tutti quelli che hanno avuto l imbecillit? di fare altrettanto...
                    ma di cosa stai parlando?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      • protezione aereodinamica
                      • posizione di guida
                      • manubrio largo
                      • capacit? di carico nulla


                      Una moto da tutti i giorni, mi deve portare in ufficio, deve avere capacit? di carico per mettere notebook e zainetto per andare in palestra all'ora di pranzo, posto per l'antipioggia e per la catena, e protezione aereodinamica ottima che mi permetta di non ghiacciarmi quando fuori fa 8 gradi o meno....e posizione di guida rilassante che non mi spacchi la schiena.



                      Live...ognuno ha le esigenze proprie. Non credo che chi progetta moto turistiche faccia i tuoi ragionamenti.....



                      io parlo....te mi sembra, a furia di usare la RR ogni giorno, stai dando di matto

                      Live...sei grandicello...ma c'? bisogno che ti dica che se uno fa 10 km di Roma per andare in ufficio, non va in palestra, non ha necessit? di portare con se nulla se non testicoli e telefonino.... pu? tenere botta con la supersportiva.

                      ......ma se i km diventano 30/40 extraurbano...si hanno le necessit? sopra riportate (necessit? credo comuni all'80% di chi usa moto turistiche ogni giorno)....il discorso diventa un tantinello diverso?
                      aspetta

                      io non faccio 10 km al giorno

                      mediamente ne faccio almeno 80
                      in non svolgo lavoro di ufficio
                      mi devo muovere sempre e per questo uso la moto
                      anche quando piove e la capitale ? paralizzata

                      come sai uso la R1 99 o la S RR
                      certe volte anche la RD 500

                      porto con me SEMPRE una cartella da lavoro che pesa almeno 15 kg dove dentro c'? tutta la mia vita documenti che crescono ogni giorno di pi? agenda PC.........insomma tutto
                      tu sai che lavoro faccio e quante attivit? ho, quindi non ? difficile immaginare quanta roba devo portare dietro

                      questa cartella ? una tracolla che io porto sempre e che si appoggia sul sellino posteriore
                      fino a 250 kmh non fa una piega........

                      per antifurto ho 2 bloccadischi con allarme che entrano nel codino della S RR e in quello della R1, anzi un quest'ultimo entra anche una giacca antipioggia, documeti e varie

                      nel codino delle 2 moto c'? un ragno da 5 euro con il quale all'occorrenza carico merce o varie, tipo borse appoggiandole sul sellino posteriore e agganciandole in tutta sicurezza ad attacchi vari

                      uso il ragno da sempre e mi trovo benissimo, ma volendo si potrebbe mettere un bauletto...............anche la S RR ha negli optionals il bauletto...........


                      la mia ? esperienza di vita quotidiana, non ho un fisico particolarmente allenato, sono sovrappeso e ho varie invalidit? lasciate da brutti incidenti (il pi? grave NON in moto)
                      sono comodissimo, sia la vecchia R1 che la S RR non sono assolutamente cariche sull'avantreno ed entrambe hanno posizioni di guida rilassanti

                      quindi a me quelle robe oscene non servono.....e siccome dovrei essere l'acquirente ideale.........evidentemente proprio perch? io invece uso la moto per davvero ogni giorno a differenza di altri ho capito che una R1 99 puo fare tutto e meglio di una multibecco da 18 mila euro.............................................. .....................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho dimenticato di dire che l'uso della moto che faccio ogni giorno non si limita alla capitale e alle sue strade devastate
                        ma comprende molto GRA che ? come un autostrada piena di rincojoniti pronti a cambiare corsia ed ammazzarti
                        e la SS 148 PONTINA.............che devo fare almeno una volta ogni due giorni avendo attivit? anche ad aprilia (40 km da roma direzione Latina)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Live,da uno della tua et? e,immagino,esperienza,mi aspetto discorsi un tantino piu coi piedi per terra,eh?
                          Non so quanto tu usi REALMENTE le tue supersportive,ma posso dirti una cosa:
                          sono andato a lavorare dal 2002 al 2006 TUTTI I SANTI GIORNI con una R1.
                          Cassia,parioli,piazza fiume,castro pretorio,san lorenzo...
                          E al ritorno muro torto,lungotevere,corso francia cassia,per movimentare un minimo la cosa.
                          Risultato:
                          patologie cervicali a rotta di collo,prima inesistenti.
                          Per non parlare dello stress psicologico di guidare una maxi ipersport in mezzo alle macchine,tc o meno...
                          Dulcis in fundo:verso la fine la noia di salire sulla moto era imperiale,in quanto piu mezzo di lavoro che di svago...
                          Ed ? un esperienza assolutamente comune in tutti quelli che hanno avuto l imbecillit? di fare altrettanto...
                          ma di cosa stai parlando?
                          leggi sopra

                          io faccio 100 km al giorno dagli anni 90 ad oggi
                          non solo dentro roma
                          abitando e anvendo le attivit? principali all'eur ogni giorno per andare da avvocati e colleghi devo attraversare roma
                          poi c'? la volta che devo fare mezzo raccordo o la volta che devo andare nelle citt? vicine
                          metto 20 euro di benza al giorno....
                          e la R1 99 cosuma pochissimo ? sui 13 al litro

                          chi mi conosce mi ha spesso incontrato su na rota
                          quindi questi km non li faccio nemmeno tanto rilassato

                          allora o io sono un alieno pronto per vincere la Macao alla prima prova e fisicamente ultradotato dal momento che non ho nessunissimo dolore atricolare
                          o magari poi non ? cosi' strano usare una sportiva non particolarmente racing per l'uso quotidiano

                          l'unica moto con la quale era impossibile fare quello che faccio era la MV F4
                          perch? quasi impossibile da usare in citt? e perch? nel codone non entrava nemmeno il blocca disco
                          ma anche con quella alla fine ho fatto 11 mila km in 10 mesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            boh io se dovessi prendere la moto da usare come muletto, tutti i giorni dell'anno e per farci tanti km all'anno punterei ad un transalp o vstorm....costano poco, non se sfasciano mai e le carichi come muli se serve, ci viaggi comodamente in due e ci fai migliaia di km senza pensare a nulla.....questa per me ? una moto da tutti i giorni

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Effettivamente non ? da folli usare una supersportiva quotidianamente...Quando avevo la 999 la usavo 365gg all'anno, ci feci 25000Km in un anno, ed era una vera goduria farci tutto, in realt? ? un p? uno spreco, ma personalmnte andavo a lavorare con tutt'un altro spirito, e senza stress sopratutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X