Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3h endurance in dicembre....pioggia+slick = pura follia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3h endurance in dicembre....pioggia+slick = pura follia

    cronaca di ordinaria follia motociclista

    ieri c?era la terza prova di un triangolare endurace che organizza RODI ("un gommista" spagnolo sponsor di marc marquez)

    partecipavo con un amico e con la mia 848...corsa di 3h..monogomma con michelin (slick 1930 o power one)

    arriviamo al circuito...tempo da lupi 5/8?....cielo da neve...per? non piove

    propio quando iniziano le prove alle 11 inizia a piovere....faccio in tempo a fare 3 giri che era il minimo per entrare nella griglia = 19? tempo (35 team)....nessuno gi? dal 4? giro poteva migliorare... la pista era gi? tutta bagnata per? senza pozze

    la gara ? 2 ore dopo alle 14 e nelle due ore che mancano piove ogni tanto giusto per mantere bagnato l'asfalto

    quando si parte con partenza tipo le mans (ossia il pilota corre verso la moto e parte) paura a 1000...35 moto, molte con gomme slck o power one, con la pista bagnata che drena bene per? rimane bagnata e se freni un p? di pi? di quello che serve....

    i primi giri tutti girano piano...poi poco a poco migliorando il feeling pi? o meno si riesce a girare....(anche se + o meno tutti giravano a 10 secondi dal loro tempo con secco)
    durante le 3 ore a volte si secca e f? un p? di "carreggiata asciutta" (molto stretta)...a volte torna a piovere e siamo da capo e se ti sposti 1m dalla zona meno bagnata...auguriiiii
    poi faceva freddo non c'era quasi vento quindi non si seccava del tutto

    si poteva decidere di montare gomme da pioggia...il problema era che
    non c'era abbastanza pioggia e la gente della michelin diceva che 3 ore non durava se la pista si asciugava solo un p?.
    (quelli che hanno vinto hanno fatto tutta la gara con le slick)

    poi io non avevo i cerchi..quindi o slick o niente...e poi altri 300 per le rain

    insomma gara da infarto con il rischiometro a 1000...alla fine siamo finiti al 26? posto sani e salvi...ho fatto pure un dritto...uscendo dalla ghiaia tipo pilota vero senza cadere (che culo!!!)

    alla fine sono rimasto stupito dalla tenuta dello slick su fondo scivoloso...era tutta una questione di testa...a volte ti agganciavi a uno che ti passava con un ritmo che in secco saresti riuscito a tenere facilmente, lo seguivi un p? fino a che poco a poco se ne andava e ritornavi al ritmo che la tua testa ti "ordinava" (ossia pi? piano).
    Last edited by mromanel; 06-12-10, 14:48.

  • Font Size
    #2
    Grande!!!
    La tua "8" dev'essere una bella bestiola!

    Era classe unica questa gara?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Grande!!!
      La tua "8" dev'essere una bella bestiola!

      Era classe unica questa gara?
      la mia 8 ? quasi di serie..antizompo..scarico+filtro+centra..gas rapido...lamelle della forca...13.000 km quasi tutti in circuito
      (nessun problema tranne che adesso o un buchetto nel radiatore fortuna che ? sopra e perde acqua solo quando sale molto la temp)

      c'erano 6 classi... le classi divise in under 35 o over 35 per 600, 1000, legend (moto prima del 2001)....io correvo in 1000 over 35
      Last edited by mromanel; 06-12-10, 15:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io seo piove non mi alzo neanche dal letto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mromanel View Post
          cronaca di ordinaria follia motociclista

          ieri c?era la terza prova di un triangolare endurace che organizza RODI ("un gommista" spagnolo sponsor di marc marquez)

          partecipavo con un amico e con la mia 848...corsa di 3h..monogomma con michelin (slick 1930 o power one)

          arriviamo al circuito...tempo da lupi 5/8?....cielo da neve...per? non piove

          propio quando iniziano le prove alle 11 inizia a piovere....faccio in tempo a fare 3 giri che era il minimo per entrare nella griglia = 19? tempo (35 team)....nessuno gi? dal 4? giro poteva migliorare... la pista era gi? tutta bagnata per? senza pozze

          la gara ? 2 ore dopo alle 14 e nelle due ore che mancano piove ogni tanto giusto per mantere bagnato l'asfalto

          quando si parte con partenza tipo le mans (ossia il pilota corre verso la moto e parte) paura a 1000...35 moto, molte con gomme slck o power one, con la pista bagnata che drena bene per? rimane bagnata e se freni un p? di pi? di quello che serve....

          i primi giri tutti girano piano...poi poco a poco migliorando il feeling pi? o meno si riesce a girare....(anche se + o meno tutti giravano a 10 secondi dal loro tempo con secco)
          durante le 3 ore a volte si secca e f? un p? di "carreggiata asciutta" (molto stretta)...a volte torna a piovere e siamo da capo e se ti sposti 1m dalla zona meno bagnata...auguriiiii
          poi faceva freddo non c'era quasi vento quindi non si seccava del tutto

          si poteva decidere di montare gomme da pioggia...il problema era che
          non c'era abbastanza pioggia e la gente della michelin diceva che 3 ore non durava se la pista si asciugava solo un p?.
          (quelli che hanno vinto hanno fatto tutta la gara con le slick)

          poi io non avevo i cerchi..quindi o slick o niente...e poi altri 300 per le rain

          insomma gara da infarto con il rischiometro a 1000...alla fine siamo finiti al 26? posto sani e salvi...ho fatto pure un dritto...uscendo dalla ghiaia tipo pilota vero senza cadere (che culo!!!)

          alla fine sono rimasto stupito dalla tenuta dello slick su fondo scivoloso...era tutta una questione di testa...a volte ti agganciavi a uno che ti passava con un ritmo che in secco saresti riuscito a tenere facilmente, lo seguivi un p? fino a che poco a poco se ne andava e ritornavi al ritmo che la tua testa ti "ordinava" (ossia pi? piano).
          Marco sei un grande !

          ***** a saperlo ..io Elio e Mario il polso eravamo a Genova .. venivamo a gareggiare

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la moto degli altri e sapendo di non dover ripagare nulla ci sarei stato pure io!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post
              con la moto degli altri e sapendo di non dover ripagare nulla ci sarei stato pure io!!!
              si paga a met? cmq...il mio amico ha una 1098r e io mi sono rifiutato di correre con la sua...se si rompeva qualcosa dovevo vendere un rene
              Last edited by mromanel; 06-12-10, 15:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il 1098 R ha il TC con la pioggia sarebbe servito!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  il 1098 R ha il TC con la pioggia sarebbe servito!
                  si per? io non contavo con la pioggia...e poi cmq in pista con una 1098r non mia con slick e pioggia non ci vado...poi le monoblock quando freni non hanno il tc

                  cmq vado bene con l'acqua..avevo gi? provato le mie doti nella prova della s1000rr dove era passata la nuvola di fantozzi...sto seriamente pensando di andare a fare la 848 cup in UK...

                  poi mi sono perso PAOLO25 con l' 848
                  Last edited by mromanel; 06-12-10, 18:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    complimenti cavolo...gi? una endurance ? dura di suo...aggiungici le condizioni che hai trovato...bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      complimenti cavolo...gi? una endurance ? dura di suo...aggiungici le condizioni che hai trovato...bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!
                      mi sto preparando per la 24h del montmelo 2011...soldi permettendo e compagni permettendo

                      cmq considera che se vuoi "solo partecipare" (senza speranze di vincere) le corse endurance sono diverse da una corsa tipo velocit?

                      immagina che giri 3/5 secondi dal tuo best lap per? per molto tempo = 1 hora (quello che dura il serbatoio grande da 21 litri)

                      prendendo il mugello come esempio....il tempo minimo per partecipare sarebbe un 2.15 + o - e se sei capace di fare questo tempo o meno per passare il taglio e poi sei capace di farlo per 1 hora..25 giri... puoi partecipare...arrivi in fondo per? arrivi

                      questo nelle corse endurance dove insieme c'e' qualche team proff e molti amatori (tipo 24h montmelo)...nelle corse tipo bol d'hor la cosa ? un p? diversa

                      cmq anche i piloti proff. a parte il tempo della pole....in gara non vanno come in una corsa normale...tanto loro come le moto non reggerebbero...a volte tirano, a volte "vanno piano"...molto spesso le corse si vincono nel box con il cambio gomma e rifornimento benza...il tempo perso nel box ? molto faticoso da recuperare nella pista
                      Last edited by mromanel; 06-12-10, 19:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mromanel View Post
                        1098r non mia con slick e pioggia non ci vado...poi le monoblock quando freni non hanno il tc
                        ............sei troppo er mejoooooooooooooooooo

                        PS: ma stai sempre a gir?!!!!.........fai bene

                        PS: in spagna clima e costi .....vi vengono incontro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beccatevi il video della partenza con il mio scatto folgorante tipo usain bolt

                          [YOUTUBE]hUxLhfAIyRU&feature[/YOUTUBE]
                          Last edited by mromanel; 08-12-10, 10:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il tuo spirito di sacrificio e la tua passione sono veramente apprezzabili e degni di lode







                            cazz ci fai con una moto da bar che non va un cazz?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ganzo pero'!ma in italia amatoriali nn le organizza nessuno??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X