Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico LEO 999R con grafico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico LEO 999R con grafico

    ecco come vi avevevo promesso abche se ci ho impiegato un p? + del previsto queste sono le tre prove al banco della moto di mio padre.

    DUCATI 999 R 2004

    moto originale con terminale e centralina del kit termignoni che mi hanno dato con la moto
    scarico LEO con centralina solo per terminale ducati performance
    scarico LEO con centralina solo per terminale ducati performance + centralina RAPID BIKE




    Godete

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      E che cazzo!! Ma siamo sicuri che non sia un p? troppo ottimista il banco prova Fuchs?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimista o no.. nella ultima configurazione la moto prende circa 9 cv in pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          STIC@ZZ!!!!!!!!
          Notevole risultato!!!!!!

          Cmq dal grafico posso dedurre che tutto sommato la rapid-bike non cambia di molto la vita, per? gran complimenti alla LEO!!!

          9cv in alto non sono affato male, anche se si crea un buco verso i 6000.....ma forse lavorando sulla rapid si riesce ad eliminare.....

          La Rapid ? gi? ottimizzata, o c'? ancora da lavorarci sopra?!?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Silver
            STIC@ZZ!!!!!!!!
            Notevole risultato!!!!!!

            Cmq dal grafico posso dedurre che tutto sommato la rapid-bike non cambia di molto la vita, per? gran complimenti alla LEO!!!

            9cv in alto non sono affato male, anche se si crea un buco verso i 6000.....ma forse lavorando sulla rapid si riesce ad eliminare.....

            La Rapid ? gi? ottimizzata, o c'? ancora da lavorarci sopra?!?!?

            FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gianesin sta terminando di sviluppare un kit per propulsori 998 cc che per? va sicuro bene anche per i 999 cc.

              Valvole da 41 e camme del kit da 170 cv e relativi particolari.

              Questa settimana dovrebbe mettere la moto preparata a banco e si vede cosa esce, ma probabilmente saremo sui 150, alla ruota.

              Ma la reale differenza non sta nella potenza massima, ma nella tenuta in alto della potenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bisogna ancora lavorarci un p? adesso la provo cos? a cartagena al max sistemeremo la carburazione....con la rapid la superbike di milano ? riuscita a sistemarla un pelo...ed ha messo il limitatore qualche giro + in l?....diciamo che per ora i risultati sono + che soddisfacenti!!!

                questa centralina ottimizza un p? l'erogazione e ti permette di lavorare sui vari range di apertura gas e numero giri ma non pu? certamente fare miracoli!!!

                per migliorarla bisogna spendergli dietro altri money!!! ma mi sembra che possa bastare (? una SBK di qualche anno fa) calcolando che ? di mio padre ed ha ormai 56 anni anche se ancora in granforma!!

                Il buco ai 6.000 giri bisogna vedere come si comporta in pista se pu? dar fastidio....ma ? dovuto senz'altro dai grossi collettori dello scarico!!!

                pi? avanti poster? qualche foto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I buchi sui motori Ducati non si sentono pi? di tanto.

                  Poi in pista....sei sempre sopra i 7000!!!

                  Sul fatto che sia una SBK di qualche anno fa....dissentirei, ma non prenderla come un attacco....

                  Sullo spenderci soldi...purtroppo per avere potenze degne degli attuali 4 cilindri...per una misera due ? veramente un bagno di sangue...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gpm
                    Sul fatto che sia una SBK di qualche anno fa....dissentirei, ma non prenderla come un attacco....
                    la 996 di Fogarty campione del mondo 99 aveva 168cv. Direi che nn siamo cos? distanti qui... e se nn ricordo male anni fa ufficiali e private avevano molta pi? differenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti calcola che alla moto in questione non ? stato nemmeno aperto il motore per un lucidatina ai condotti...quindi!!!!

                      Per gpm ma scusa la tua moto quanti cv ha?!?!? non ? mica un RS di qualche anno fa?!?!?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by palutz
                        Originally posted by gpm
                        Sul fatto che sia una SBK di qualche anno fa....dissentirei, ma non prenderla come un attacco....
                        la 996 di Fogarty campione del mondo 99 aveva 168cv. Direi che nn siamo cos? distanti qui... e se nn ricordo male anni fa ufficiali e private avevano molta pi? differenza.


                        Palutz...per favore...certe eresie lasciale ai giappi...

                        PS...non ho voglia di spiegare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marasma
                          infatti calcola che alla moto in questione non ? stato nemmeno aperto il motore per un lucidatina ai condotti...quindi!!!!

                          Per gpm ma scusa la tua moto quanti cv ha?!?!? non ? mica un RS di qualche anno fa?!?!?
                          Davvero credi che una SBK di 5 anni fa sia lontana parente di una moto di produzione attuale?

                          Ci sono circa 2500 giri di differenza di rotazione...solo...

                          La mia moto ha circa 140 cv alla ruota.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non sto dicendo che i motori si assomiglino!! si sta solo parlando di CV effettivi!!!! lascia stare tutto il resto!!! anche perch? altrimenti non si spiegherebbe la differenza di durata dei pezzi delle varie parti motore a partire dai carter!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e cmq un'ottimo risultato per un bicilindrico quasi origginale!!!
                              senza contare che poi le prove al banco dei jap sono fra le piu fasulle di questo mondo dichiarano 180 cavalli quando una moto come l'r1 nuova ne ha + o - 162 all'albero!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X