Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta al Mugello...DRE o da soli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vinarm View Post
    a me non mi hai mai invitato
    sdrunz

non sapevo che volevi girare col giubotto giallo ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      non sapevo che volevi girare col giubotto giallo ....
      con te girerei anche in tutu'

Comment

• Font Size
        B? non sono pochi soldi. Vacci con gli amici magari.

Pi? che altro magari ti godi di pi? il corso quando gi? un p? conosci la pista e sai dove girano le curve.

Comment

• Font Size
          Originally posted by vinarm View Post
          con te girerei anche in tutu'
          carinooooo...co la carzamaja e le scarpette da ballo SIDI ... !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by vojager View Post
            carinooooo...co la carzamaja e le scarpette da ballo SIDI ... !!
            si si l'importante e' starti dietro

incollato

Comment

• Font Size
              quando organizziamo noi le prove libere , anche al mugello, abbiamo sempre a disposizione gratuitamente un istruttore che accompagna nei primi giri chi come te' ? un po' timoroso....per garantire la tua sicurezza e qualle degli altri partecipanti.
              poi se vuoi puoi anche fare un corso 1@1 con l'istruttore di 1 /2 ore e sicuramente non spendi come al DRE.....
              Last edited by jp_mirko; 18-01-11, 15:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                No vab? il fatto di cadere ? secondario, non sar? un fattore determinante

Il corso mi intriga..per? ho paura che 6 entrate totali siano un p? poche una volta che spendo tutti quei soldi e salgo in toscana.
                quante volte entrate voi in una giornata? Io non ricordo quante volte son entrato a Misano...

Certo le 4 ore serali sarebbero ottime, potrei affittare il furgone in giornata e diminuire notevolmente i costi
                Se non sei neofita della pista, ti fai una bella 3 giorni e ti attacchi a qualcuno che ci fa' i solchi... metodo pi? economico ma che funziona

Se invece vuoi fare il DRE (io ne sono rimasto entusiasta), non ? comunque un errore... 6 turni non sono assolutamente pochi e ti frullano per benino

Tieni conto che tra un turno e l'altro hai la parte teorica con spiegazioni e correzione degli errori ... non ? che te ne stai in panciolle

Comment

• Font Size
                  io prima volta 4 ore da solo!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Mi sa che mi butto sulla rehm di agosto, speriamo ci sia qualcuno di ddg qui mi accollo

per il dre, qualcuno mi illumina sul fattore pioggia?? Si fa il corso con le RAIN o si Rimanda?

Comment

• Font Size
                      ..il corso va dai 900 ai 1000 euri..
                      Per prendere Valentino vien bene tutto, pero' non e' mica tanto giusto..
                      G

http://buy.ducatiridingexperience.co...nsf/condizioni

..ART. 7. ANNULLAMENTO, MODIFICA DELLA DATA E SOSPENSIONE DEL CORSO DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI
                      7.4. Limitatamente alle categorie del Corso di Guida in Pista (1 e 2 livello), Master di Pilotaggio e Troy Bayliss Academy: in caso di impossibilita' totale nel corso della giornata di uso della pista del Circuito a causa di condizioni meteorologiche avverse, Ducati provvedere a rimborsare ad ogni Partecipante, entro 60 giorni dalla data in cui si e' tenuto il Corso, la somma di Euro 280,00 (duecentottanta) comprensivi di IVA per gli iscritti al Corso di guida in Pista (1 e 2 livello)....
                      Last edited by GinoPistone; 04-02-11, 11:31.

Comment

• Font Size
                        Io ritengo che il DRE Pista 2 al Mugello sia il corso migliore ad oggi come rapporto qualit?/prezzo e pista, almeno per coloro che vogliono migliorare senza i rischi di utilizzo della proprio moto.

Dato che stiamo parlando di costi, non ? possibile paragonare il DRE al Mugello con una RHEM visto che i costi sono decisamente diversi e per costi includo tutto quello che comporta una trasferta di pi? giorni oltre all'usura del mezzo soprattutto per coloro che devono noleggiare il furgone per pi? giorni ed attrezzarsi...ovvio che una RHEM sia pi? appagante...

Se parliamo di formule di 2 o 4 ore di pista bisogna conoscere la propria preparazione fisica ed ? comunque da valutare se ne vale la pena fare una trasferta per girare per cos? "poco tempo" da sfruttare. Per la mia preparazione fisica, in condizioni "perfette", per 1/2 ora circa di guidato riposo 1 ora. Quindi 2 ore sono mediamente 2 turni mentre su 4 ore siamo a 4 turni indicativi a questo devi aggiungere sempre i costi legati alla trasferta etc...

Per la giornata al Mugello, quello che incide di pi? ? il costo della pista, per cui anche qu? non vedo notevoli risparmi rispetto ad un DRE pista II che costa 990 euro considerando che sei coperto e spesato al 101% ed hai anche un istruttore che ti segue.

Ovviamente gli scenari visti sopra sono completamente diversi se gi? ad esempio parliamo di Misano o addirittura di pista "minori".

Io mi sono iscritto per il 14 Settembre al DRE pista II perch? desideravo fare un corso, in una pista straordinaria su cui non ho mai girato, il Mugello.

Comment

• Font Size
                          Completamente d'accordo nel discorso generale sui costi e sulla qualita'.
                          Quello che non trovo del tutto giusto e' che non sia prevista una qualsivoglia formula di assicurazione pioggia, e visto come e' andata la stagione 2010 non e' che sia proprio impossibile succeda. E' vero che la pista va riservata eccecc pero' questo e' un problema di tutti gli organizzatori, e altri l'assicurazione la offrono.
                          Non credo sia un problema di pagare la giornata a Lucchinelli e compagnia, almeno spero.
                          Pagare 1000 euro e vedersene ridare 280 con una pacca sulla spalla e un mi dispiace non so, mi sembra anche di cattivo gusto, bho...
                          G

Comment

• Font Size
                            Io investirei i soldi nel corso, almeno apprendi i fondamentali per la guida in pista: posizione in sella, trsferimenti di carico, traiettorie ecc. cosi almeno hai la base e non prendi "abitudini scorrette" difficili da eliminare...........poi ovviamente per migliorare devi girare e tanto...........le 3 giorni di Rehm (o similari) sono l'ideale per apprendere in quanto ti metti in scia di quelli che vanno anche un poco pi? forte di te e ti fai trainare

Comment

• Font Size
                              Se puoi vai di DRE!!
                              Io anche se ho smesso con le piste , credo che l'anno prox lo faccio e se riesco forse quest'anno.
                              Io andai con degli amici ad una giornata al mugello(non ricordo chi organizzava) e affitto furgone , albergo , sbattimenti vari ...dopo mezz'ora scivolata stupida e ho passato il resto della giornata a vedere gli amici girare.
                              Un rapporto spese/minuti in pista davvero ragguardevole

Comment

• Font Size
                                Ragazzuoli io sto per prendere pacchetti al prezzo di 200 € x 4 ore, 2 la mattina e 2 il pomeriggio, da acquistare adesso e spendibili scegliendo in seguito nelle giornate promoracing...

... posso garantire che ? una delle migliori soluzioni possibili per il mugello.

Comment

X
                                Working...
                                X