Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni Ducati 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni Ducati 848

Come si puo' capire dal titolo sono felice possessore di un 848 ed avrei deciso di mettere mani alle sospensioni, cambio mono e modifica forcella . . . pero' sono super indeciso su quale prodotto prendere in considerazione, Ohlins, Bitubo, Matris o che altro e soprattutto su come intervenire. Ho sentito un paio di meccanici ma sinceramente mi piacerebbe sentire anche i vostri consigli, perch? purtroppo fra i rivenditori/meccanici penso che ognuno punti, giustamente, a spingere quello che gli interessa di pi? mentre io vorrei avere un consiglio il pi? imparziale possibile e chi meglio di voi . . . . .
    La moto la uso prettamente in strada con qualche capatina, 3/4 volte l'anno in pista. Non ditemi lasciala come ? perch? ormai mi ? partita la scimmia, quindi impegnatevi a consigliarmi per il meglio

Grazie

• Font Size
    Mono Matris o Bitubo, con relativo kit pompanti per la forca

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Mono Matris o Bitubo, con relativo kit pompanti per la forca
      spiega..

Comment

• Font Size
        Parlo per esperienza personale...Su strada non ho mai sentito il bisogno di sospensioni ultra-raffinate, con la 1098S le sospensioni di serie erano gi? valide, parlando con il mio mec per un eventuale up-grade mi consigli? queste due marche, ritenute validissime, Matris leggermente superiore come mono rispetto a Bitubo. Provando la 848 di mio cognato ho notato solo una forka pi? cedevole e meno scorrevole rispetto alla Ohlins della 1098, ecco il perch? puntare su un kit di pompanti senza spendere cifre importanti per l'intera cartuccia, il mono Sachs ? valido, ma cambiarlo con un MR5 o FXX11 ? sicuramente meglio

Comment

• Font Size
          Anche io ho sentito sempre parlare bene di Matris ma penso che anche BITUBO sia un buon prodotto, per? non avendolo mai utilizzato non saprei cosa consigliarti onestamente.

Poi forse solo per il nome mi butterei su Ohlins, ma qualcun altro sapr? consigliarti sicuramente meglio
          Last edited by HOMER; 27-01-11, 12:18.

Comment

• Font Size
            Ti dico io ho un amico che sull' 848 ha montato MUPO e continua a dirmi che non torner? pi? indietro! D' altro canto c'? tantissima gente che parla molto bene di FG. Secondo me il discorso pi? serio e onesto da fare ? chiedersi chi ci sia di sospensionista valido nella tua zona e orientarti sulla ditta che usa lui. Perch? bene o male tutti i prodotti sono molto validi ormai, la differenza la fa chi poi andr? a prepararteli.
            Io per dire ho appena mandato la forca da Lanci a preparare nonostante non sia proprio dietro l'angolo!

Comment

• Font Size
              io mi ero trovato bene con mupo, pero' su strada non trovo nessun bisogno di cambiare le sospensioni al 848 che vanno gia molto bene cosi come sono.

Comment

X
              Working...
              X