Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano problema 749s dopo caduta!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strano problema 749s dopo caduta!

    Dopo una brutta scivolata che mi ? costata cara, finalmente ho rimesso in sesto la mia 749s ma al momento dell'avvio, il motore ha cominciato a perdere olio dal filtro, ho provato a sostituire il filtro credendo che avesse subito un colpo e fosse in qualche modo "storto" ma niente da fare, perde meno ma perde! cosa pu? essere accaduto????

    GRazie David.

  • Font Size
    #2
    Pulisci bene tutto e poi accendi la moto sui cavalletti e guarda se ne sce ancora, delle volte pu? rimanere un p? di olio in quella zona e quando si scalda l'olio inizia a colare ma poi dovrebbe smettere.

    Potrebbe essere che abbia preso un colpo in quella zona e potrebbe avere un danno il carter

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda banale: come lo hai serrato il filtro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ruggero View Post
        Pulisci bene tutto e poi accendi la moto sui cavalletti e guarda se ne sce ancora, delle volte pu? rimanere un p? di olio in quella zona e quando si scalda l'olio inizia a colare ma poi dovrebbe smettere.

        Potrebbe essere che abbia preso un colpo in quella zona e potrebbe avere un danno il carter
        quoto tutto

        una volta quando feci il cambio olio, col? un po di olio sul collettore....appena accesa la moto e fatto un paio di metri....mi venne quasi un infarto, fumo a tempesta......ero convinto d'aver rotto....ed invece erano solo i residui di olio

        controlla la filettatura del carter....spero per te che cmq sil carter sia ok

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...dunque...ho fatto questa operazione, smontato filtro vecchio, montato nuovo filtro bagnando la guarnizione con un pochino d'olio e rimontato il tutto stringendo rigorosamente a mano con molta forza! Prima di effettuare questa operazione ho sgrassato bene tutta la coppa ed ho verificato eventuali danni al carter e basamento del fitro....tutto ok..BOH???

          una volta accesa si vede gocciolare l'olio solo dal filtro, ho letto che dentro il carter ci sono delle valvole che regolano il flusso tra motore e radiatore, saranno mica bloccate??? magari la pompa spinge contro una valvola chiusa e l'olio esce per la troppa pressione (ke fantasia!) ....incomincio a preoccuparmi!

          grazie a tutti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            fossi in te penserei che magari possa essere qualcosa di grave e invece di perdere tempo senza sapere cosa si fa andare da un meccanico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bhe la valvola e dentro al filtro olio. Ma sicuro che il filetto sul carter sia ok?

              Cmq prova a fissare un p? di pi? il filtro olio con la chiave a nastro o la tazza per filtro olio.
              Ricorda sempre di oleare l'or sul filtro olio prima di montarlo controlla che or sia in buono stato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monsterluca View Post
                fossi in te penserei che magari possa essere qualcosa di grave e invece di perdere tempo senza sapere cosa si fa andare da un meccanico
                mi sa anche a me...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premesso che porter? cmq la moto in officina, sembra che il problema sia imputabile al nipplo sul quale ? avvitato il filtro olio, se il nipplo si allenta, quando si avvita il filtro, questo non arriva a serrarsi completamente conto il carter....chiaramente si parla di frazioni di millimetro, quanto basta per perdere qualche goccia.

                  ...vedremo! grazie.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X