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frizione che stacca alta

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    #1

    frizione che stacca alta

    Salve raga
    ho un problemino con la frizione della 996..
    stacca troppo alta
    praticamente ho solo 4/5 millimetri di corsa per farla staccare....
    ho anche spurgato la pompa ma non cambia niente...
    secondo voi ho i dischi della frizione da sostituire?
    la moto ha 18.000 km

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    #2
    per "stacca alta" intendi che tende a slittare? come se prendesse giri, soprattutto all'inizio del rilascio, e poi attaccasse come di colpo?
    se cos?, direi come prima cosa di verificare lo spessore del pacco: se c'? ancora materiale di attrito ma il pacco ? appena sotto al limite puoi sostituire un disco da 1,5mm con uno da 2mm e ripristinare cos? lo spessore: vai avanti ancora qualche migliaio di km e poi sostituisci

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      #3
      no intendo dire che ho poca modulabilit? con la leva.. stacca solo quando ho praticamente lasciato la leva...
      pu? essere un sintomo da disco usurato?

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        #4
        pu? essere anche altro ma la mia sensazione ? che ti stia in realt? slittando o che stia per arrivarci e i primi sintomi siano quelli: hai provato a misurare il pacco dischi?
        cos? ti togli ogni dubbio

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          #5
          guarda appena ho un pochino di tempo tiro gi? il pacco e ci do una misurata... da manuale mi sembra di capire che non devo stare sotto i 2,8 a disco.. giusto?

          in alternativa all'originale trovo qualcosa di altrettanto valido senza spendere una fortuna?

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            #6
            misurare i singoli dischi guarniti ? sempre un problema: ti consiglio di misurare il pacco come prima cosa e, se ? appena sotto e la guarnitura ? ancora decente, cambi un disco non guarnito da 1 o 1,5 con uno da 2 e tiri avanti un p?; se lo spessore ? sotto di parecchio ... sono da cambiare

            i dischi li fa la adige: in acciaio se hai la campana in acciaio\ferro o in alluminio se hai la campana in alluminio\ergal
            sulla baia si trovano anche di altre marche

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              #7
              ma come faccio sapere la misura del pacco?
              (scusa se magari ho fatto una domanda stupida)

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                #8
                qualcuno mi sa dire perch? le frizioni per 851/996r/999r costano il doppio rispetto a quelli per 996 normale?
                e non stiamo parlando di frizioni complete di tutti i dischi..
                solo i dischi guarniti...
                boo sono dubbioso



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                  #9
                  io devo montarli su una 996 r quindi il codice dei soli dischi: DU-74
                  serie completa: DU-97

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                    #10
                    il fatto del perch? costino di pi? un set dell'altro non lo so ma mi viene da pensare, nonostante ci? che hanno scritto, che quelli che costano meno siano in acciaio mentre gli altri in alluminio: se hai la campana in alu\ergal ti tocca prendere quelli in alluminio

                    mi spiace ma lo spessore non lo ricordo perch? monto da una vita una stm antizompo il cui spessore ? 36,5 e minimo 35,5: non vorrei dire una scemata ma l'originale ha le stesse misure

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                      #11
                      ok ti ringrazio delle info

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