Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portatarga 848/1098/1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    portatarga 848/1098/1198

    Voi come lo smontate??ma bisogna smontare tutto il codone o si riesce a toglierlo in altro modo?
    Invece di fare le cose semplici mettono 50 vitine ovunque e per smontare un semplice portatarga devi smontare mezza moto!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Voi come lo smontate??ma bisogna smontare tutto il codone o si riesce a toglierlo in altro modo?
    Invece di fare le cose semplici mettono 50 vitine ovunque e per smontare un semplice portatarga devi smontare mezza moto!!
    Ti dir? di pi?... Per smontare quello originale devi smontare anche i terminali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Anakin848 View Post
      Ti dir? di pi?... Per smontare quello originale devi smontare anche i terminali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Ducati lo fa apposta in modo che smontando tutte queste cose si apprezzi la meccanica di costruzione...


        Aaahhhh... la vecchia 916... la smontavi con la trousse del trucco della tua ragazza
        Last edited by topfuel; 05-03-11, 11:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo c'? da smontare mezza moto...una cagata pazzesca.
          se pensi di alternare strada/pista ti consiglio il DP o un equivalente, che hanno lo sgancio rapido sia per i connettori che per la targa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            purtroppo c'? da smontare mezza moto...una cagata pazzesca.
            se pensi di alternare strada/pista ti consiglio il DP o un equivalente, che hanno lo sgancio rapido sia per i connettori che per la targa!
            Eggi?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              riprendo la discussione conscio del fatto che sono passati 9 anni, che molto probabilmente sono solo io ad avere ancora la 1198 dentro sto forum...
              qualche buona anima mi sa dare delle indicazioni un pochino pi? dettagliate su cosa fare per smontare il portatarga??? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jupiter View Post
                riprendo la discussione conscio del fatto che sono passati 9 anni, che molto probabilmente sono solo io ad avere ancora la 1198 dentro sto forum...
                qualche buona anima mi sa dare delle indicazioni un pochino pi? dettagliate su cosa fare per smontare il portatarga??? grazie
                Intanto servono:

                Brugola da 3 mm
                Brugola da 4 mm
                Brugola da 6 mm
                Chiave ad occhio o a tubo da 8 mm
                Chiave a tubo da 10 mm
                Tiramolle

                Smontare il bulloncino che tiene i terminali lato uscita con brugola da 3 e chiave da 8 mm
                Smontare la fascetta che tiene il terminale (ne basta uno)
                Sganciare la molla che tiene il terminale

                Svitare le tre brugole da 4 mm che sono nella parte posteriore del portatarga
                Togliere il coperchio tenuto dalle tre brugole
                A tastoni, tirare fuori i tre cavi con connettore che collegano le frecce e la luce targa
                Sganciare i relativi connettori
                Sempre a tastoni infilare perpendicolarmente al terreno, nel portatarga, la 10 a tubo, individuando i due bulloni che lo tengono al telaietto.
                Svitati questi, calare piano piano il portatarga e far passare nel foro che si potr? vedere, i tre cavi, uno alla volta che arrivano dal telaietto.

                Spero di non aver scordato nulla...

                Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  molto pi? facile a farlo che a dirlo. mettiti l? con la tua brava cassetta delle chiavi e in mezz'ora hai il porta targa in mano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DesmoConteMax View Post

                    Intanto servono:

                    Brugola da 3 mm
                    Brugola da 4 mm
                    Brugola da 6 mm
                    Chiave ad occhio o a tubo da 8 mm
                    Chiave a tubo da 10 mm
                    Tiramolle

                    Smontare il bulloncino che tiene i terminali lato uscita con brugola da 3 e chiave da 8 mm
                    Smontare la fascetta che tiene il terminale (ne basta uno)
                    Sganciare la molla che tiene il terminale

                    Svitare le tre brugole da 4 mm che sono nella parte posteriore del portatarga
                    Togliere il coperchio tenuto dalle tre brugole
                    A tastoni, tirare fuori i tre cavi con connettore che collegano le frecce e la luce targa
                    Sganciare i relativi connettori
                    Sempre a tastoni infilare perpendicolarmente al terreno, nel portatarga, la 10 a tubo, individuando i due bulloni che lo tengono al telaietto.
                    Svitati questi, calare piano piano il portatarga e far passare nel foro che si potr? vedere, i tre cavi, uno alla volta che arrivano dal telaietto.

                    Spero di non aver scordato nulla...

                    Saluti
                    Professionale.... Ottimo. Mi procuro il tiramolle che non ho e le chiavi a tubo... E inizio i lavori. Casomai faccio delle foto per non scordarmi nulla. Grazie millee

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      molto pi? facile a farlo che a dirlo. mettiti l? con la tua brava cassetta delle chiavi e in mezz'ora hai il porta targa in mano
                      La mezz'ora tua significano 2ore mie so lento come una lumaca e devo catalogare tutto... Ogni vite rondella ecc. Sono un po maniaco quando faccio i lavori sulla moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jupiter View Post

                        La mezz'ora tua significano 2ore mie so lento come una lumaca e devo catalogare tutto... Ogni vite rondella ecc. Sono un po maniaco quando faccio i lavori sulla moto.
                        Sei riuscito a smontarlo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao, scusa non ho pi? risposto.
                          Si si le tue indicazioni erano chiarissime...fatto tutto. sto fine settimana dovrei, figli permettendo, montare le frecce, mi mancava un cavo per usare i faston originali di serie dell'impianto elettrico. non volevo tagliare i cavi.
                          Sono arrivati oggi e appena faccio, metto anche 2 foto giusto per cazzeggiare sul forum
                          Last edited by jupiter; 13-02-20, 21:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X