Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ducati 550 supermono
Collapse
X
-
vi ringrazio tutti!!
ora provo a sentire quello su ebay se ne fa saltare fuori uno..
e poi il tipo che ha fatto il prototipo stradale..
speriamo che salta fuori qualcosa
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
dimenticavo:
victory snc di maranello(lo trovi anche su ebay,stesso nome) ha in giro svariati pezzi di carrozzeria e alcune parti di componenti minori.prova a sentire pure lui,si sa mai
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
Ciao karasaukid, ti do un paio di info,al tipo di bologna di cui si accennava pi? sopra vendetti io un po' di roba del supermono ma non mi pare proprio avesse un albero originale, victory ha qualche pezzo ma non alberi supermono. Giusto per capire ma tu stai restaurando un supermono o revisionando un motore? Perch? se cerchi questo albero ma lo vuoi mettere non su un carter supermono vero mi tocca deludere le tue aspettative... l'albero del supermono ? l'unico nella produzione ducati diciamo recente a usare bronzine di banco e non cuscinetti, e l'albero ? molto pi? corto usando solo tre supporti (i due sul carter motore e quello sul carter frizione) a differenza del resto produzione che ne usa 4 questo perch? l'alternatore lavora a secco e c'? solo un piccolo paraolio sul carter in magnesio che fa da coperchio alternatore.
Io anni fa avevo trattato un albero motore supermono usato da ricondizionare in francia per 2300 euro... tanto per dire. Forse ? il caso che valuti di fartelo costruire su misura da una ditta specializzata in italia, e ce ne sono.Se servono indirizzi fai un fischio.
Comment
-
Sti cavoli, non sapevo dell'esistenza dei supermono. karasaukid lasciati dire che c'hai un patrimonio per le mani, ? una moto che vale tra i 45 e i 60.000 eurozzi
Comunque sentitevi anche questo video:
[YOUTUBE]xJXdjA3kWPY[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by loreduc996 View PostCiao karasaukid, ti do un paio di info,al tipo di bologna di cui si accennava pi? sopra vendetti io un po' di roba del supermono ma non mi pare proprio avesse un albero originale, victory ha qualche pezzo ma non alberi supermono. Giusto per capire ma tu stai restaurando un supermono o revisionando un motore? Perch? se cerchi questo albero ma lo vuoi mettere non su un carter supermono vero mi tocca deludere le tue aspettative... l'albero del supermono ? l'unico nella produzione ducati diciamo recente a usare bronzine di banco e non cuscinetti, e l'albero ? molto pi? corto usando solo tre supporti (i due sul carter motore e quello sul carter frizione) a differenza del resto produzione che ne usa 4 questo perch? l'alternatore lavora a secco e c'? solo un piccolo paraolio sul carter in magnesio che fa da coperchio alternatore.
Io anni fa avevo trattato un albero motore supermono usato da ricondizionare in francia per 2300 euro... tanto per dire. Forse ? il caso che valuti di fartelo costruire su misura da una ditta specializzata in italia, e ce ne sono.Se servono indirizzi fai un fischio.
sto restaurando un 550 supermono diciamo che ho tra le mani tutto per rimetterla praticamente a nuovo! ma l'albero motore che ho trovato nel motore ? completamente andato in pessime condizioni..
so che il prezzo di quelli originali in giro ? alle stelle e cmq trovarlo in buone condizioni la vedo grigia.
montare uno nuovo fatto costruire appositamente non ? una cattiva idea stavo gi? inziando a informarmi in giro,riesci a dirmi dove posso rivolgermi secondo te? Grazie
Luca
Comment
-
Pensare che l'ha disegnata Terblanche, infatti se la guardate bene somiglia alla 900ss ie, solo che questa ? brutta, invece la super mono era bellissima.
Ma dico io, era riuscito a fare una moto bella, allora la poteva replicare con la ss!
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
terblanche ha fatto ottime moto alcune delle quali hanno fatto la storia ducati: supermono e 888 su tutte ma ha anche lavorato in bimota, sulla paso e sulla 916 (oltre che le sc, la 900he replica, le ss ecc)
solo che tutti lo ricordano per 999 e multistrada old
Comment
X
Comment