Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi Marvic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi Marvic

    C'? un mio amico che ha dei cerchi Penta della Marvic.
    Erano montati su un CBR900 e adesso non se ne fa pi? nulla.
    Come dimensione sono uguali a quelli che monta di seria la 999.
    Siccome io ho una 999, volevo sapere se qualcuno sa se esistono problemi di adattamento o tutto fila liscio.
    Forse da cambiare il parastrappi?

  • Font Size
    #2
    Re: Cerchi Marvic

    Originally posted by mancio76
    C'? un mio amico che ha dei cerchi Penta della Marvic.
    Erano montati su un CBR900 e adesso non se ne fa pi? nulla.
    Come dimensione sono uguali a quelli che monta di seria la 999.
    Siccome io ho una 999, volevo sapere se qualcuno sa se esistono problemi di adattamento o tutto fila liscio.
    Forse da cambiare il parastrappi?
    ti cambia molto...dagli attacchi dischi e relative campanature, alla distanza del mozzo, agli attacchi della corona...probabile il perno, ma li lavori di distanziali e vai tranquillo...insomma la spesa e rottura maggiore sono i dischi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi probabilmente il lavoro riesce a stare in piedi comunque?
      Certo che parlando dei dischi da "sistemare" mi viene un po' di la di pancia!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mancio76
        Quindi probabilmente il lavoro riesce a stare in piedi comunque?
        Certo che parlando dei dischi da "sistemare" mi viene un po' di la di pancia!!
        beh i dischi li dovrai cambiare o difare gli attacchio delle pinze per adattare la pinza al disco sia in diametro che campanatura...io lo sconsiglio sinceramente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda che la Honda ? la marca che personalizza in maggior modo le proprie moto, in modo che sia poco probabile lo scambio dei vari pezzi.

          In particolar modo la ruota anteriore ha degli attacchi dischi freno con interasse fori tutto personale.

          Se il tuo amico ha acquistato una ruota standard e gli ha pure cambiato i dischi freno e gli ha messo degli spessori sotto i dischi...beh allora guarda bene...ma si pu? fare, al limite devi cambiare i cuscinetti per adattarli al diametro del tuo perno.

          Per?, al 99%, ti converr? acquistare un cerchio specifico per la tua moto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            A quel che so io I marvic hanno gli attacchi dischi con mozzo per Ducati senza interporre la flangetta di adattamento che invece forniscono per i dischi jap che hanno mozzo originale pi? grande e flangia piccola dei dischi o quasi assente su cbr 600 rr.
            I dischi Ducati-Aprilia hanno flangia pi? grande per accentrare le masse sul mozzo pi? piccolo, per dare pi? maneggevolezza.
            Il problema pi? grande ? il diametro del perno ruota che se devi trovare i cuscinetti ruota adatti ti devi rivolgere a marvic. E l'interasse del mozzo ruota ti devi fare dei distanziali se pi? stretto, fresare non puoi se ? pi? largo.... poi l'interasse del pacco dischi... la flangia con campanatura ad hoc devi trovare qualcuno che te la fa e sono pochi a saperla fare... senn? vai di distanziali anche l?..
            insomma se li puoi prendere entrambi e paragonare vedi se ? fattibile... a priori no...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti per le preziose informazioni.
              Io ieri, prima di mettere il post, ho pensato di scrivere direttamente alla Marvic.
              E il giorno dopo mi hanno risposto acmhe se non sono un loro cliente.
              Diri ottimo servizio!
              Mi sa tanto che i prossimi cerchi so da chi andare a prenderli.
              Per informativa, vi riporto la mail che mi hanno spedito con le loro risposte.
              Ciao a tutti e ancora grazie, sia a voi che alla Marvic!!

              RISPOSTA MARVIC


              i cerchi di nostra produzione sono specifici per il modello: tranne in
              alcuni casi sono possibili adattamenti che permettono di utilizzare i cerchi
              da una moto all'altra. Solitamente ? possibile per moto della stessa marca.
              Sono quindi spiacente di doverLe dire che non ? sufficiente che le misure
              dei cerchi corrispondano perche in realt? il problema ? negli attacchi della
              zona mozzo, negli ingombri, i diametri e cos? via. Nel Suo caso non esiste
              alcuna flangia di adattamento che lo consenta e noi per principo non
              effettuiamo alcun tipo di adattamento e scoraggiamo e disapproviamo "il fai
              da te". Capisce perfettamente che la responsabilit? per eventuali
              conseguenze di manomissioni o adattamenti dei cerchi, sar? unicamente Sua.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si, anche con me sono stati gentili e mi hanno detto per telefono le quote per il trapianto da cerchio Aprilia a R1 04, i cerchi poi li ho presi direttamente da loro in ditta sono stati gentili.

                Comment

                X
                Working...
                X