Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica impianto elettrico 848.1098-1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica impianto elettrico 848.1098-1198

    ciao Ragazzi

    Sto facendo delle modifiche all'impianto elettrico di una delle mie motine ed ho bisogno di alcune informazioni.
    non riesco a reperire gli assorbimenti dei singoli componenti potete aiutarmi???

    1)l'assorbimento generale dell'impianto elettrico?al posto del blocchetto delle chiavi vorrei mettere un interruttore e senza assorbimenti non so' quale prendere.
    2)l'assorbimento generale dell'impianto luci?
    3)quello del sistema di avviamento??
    4)l'interruttore di spegnimento di sicurezza(blocchetto di desto)
    ---eliminando il clacson vorrei spostare il comando di accensione sul pulsante del clacson.secondo voi ? in grado di sopportare le potenze richieste dal sistema di accensione???

    Grazie,Paolo

  • Font Size
    #2
    non ? possibile misurare questi valori con un tester ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dyrt View Post
      non ? possibile misurare questi valori con un tester ??
      In funzione amperometro si, forse meglio con una pinza amperometrica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 1fuoripista View Post
        ciao Ragazzi

        Sto facendo delle modifiche all'impianto elettrico di una delle mie motine ed ho bisogno di alcune informazioni.
        non riesco a reperire gli assorbimenti dei singoli componenti potete aiutarmi???

        1)l'assorbimento generale dell'impianto elettrico?al posto del blocchetto delle chiavi vorrei mettere un interruttore e senza assorbimenti non so' quale prendere.
        2)l'assorbimento generale dell'impianto luci?
        3)quello del sistema di avviamento??
        4)l'interruttore di spegnimento di sicurezza(blocchetto di desto)
        ---eliminando il clacson vorrei spostare il comando di accensione sul pulsante del clacson.secondo voi ? in grado di sopportare le potenze richieste dal sistema di accensione???


        Grazie,Paolo
        Secondo me si, perche il sistema di accensione si avvale di un rele' che si becca tutta la potenza, comunquere non credere che il clacson sia tanto leggero in fatto di assorbimento, vai tranquillo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse per? ? difficile rilevare il valore di un singolo componente... sbaglio ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...prima di fare misure... analizzate lo schema elettrico e poi vedete se c'? bisogno di fare misure

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dyrt View Post
              forse per? ? difficile rilevare il valore di un singolo componente... sbaglio ?
              Se ti procuri una pinza amperometrica non ? difficile, puoi misurare ogni singolo componente facendolo direttamente su di esso

              Comment


              • Font Size
                #8
                dirt,ho fatto la cazzata di smontare tutta la moto senza fare le misure ora mi riitrovo col telaio nudo e volevo evitare di smontare l'altra moto per fare delle misurazioni.

                --cose' una pinza amperometrica??? un tester normale non basta??io ho solo quello

                maaah,da qualche parte nel manuale di officina ci sono questi dati ??? perche' non riesco a trovarli

                @@@@ TOpfuel,mi sa' che hai ragione.adesso non ci pensavo che nel 1098 opp 1198 c'? un rele' per l'accensione.
                pero'tanto per info,nell'848 questo rele' non c'?.vero???opp mi sbaglio??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 1fuoripista View Post
                  dirt,ho fatto la cazzata di smontare tutta la moto senza fare le misure ora mi riitrovo col telaio nudo e volevo evitare di smontare l'altra moto per fare delle misurazioni.

                  --cose' una pinza amperometrica??? un tester normale non basta??io ho solo quello

                  maaah,da qualche parte nel manuale di officina ci sono questi dati ??? perche' non riesco a trovarli

                  @@@@ TOpfuel,mi sa' che hai ragione.adesso non ci pensavo che nel 1098 opp 1198 c'? un rele' per l'accensione.
                  pero'tanto per info,nell'848 questo rele' non c'?.vero???opp mi sbaglio??
                  Il rele' per accensione ? su tutte le moto, se non ci fosse dovevi avere un pulsante enorme!
                  La pinza amperometrica ? come un tester ma alla sua estremita' ha per l'appunto una pinza fatta come le chele di un granchio, queste si mettono attorno ad uno dei cavi e si puo leggere la misura, fattela prestare e spiegare da un amico elettricista.
                  In alternativa puoi usare il tester inserendo i puntali in serie nei cavi dell'oggetto da misurare, pero anche li devi avere una discreta dimestichezza con i sistemi di misurazione.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X