Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sta nuova moto gira da 2 giorni al Muggio, nessun benefattore aggevola una foto rubata in fase di test? O dobbiamo aspettare il solito "finto scoop" di Motociclismo del meganumero estivo con in sella Baylis che la prova
In effetti ? particolarmente strano che tutti sappiano che sta girando al Mugello, e nessun sito di motori (motoblog, gpone, mcn) abbia pensato di appostarsi per fare 2 foto decenti ... mah!
In effetti ? particolarmente strano che tutti sappiano che sta girando al Mugello, e nessun sito di motori (motoblog, gpone, mcn) abbia pensato di appostarsi per fare 2 foto decenti ... mah!
Simone
Infatti, per me son tutti prezzolati e quando divulgheranno le foto saranno semplicemente quelle che gli avr? dato l'azienda...
che si sostituisce (anche la molla) ben pi? facilmente
Alla casa:
che tutte le scivolate sulla sinistra obbligano a ricomprarlo
e io che pensavo che a seconda se il tracciato avesse piu curve a dx o sx ... si potesse posizionare nella posizione giusta, quindi o a sx o a dx per far aumentare la torsione della moto ...e per avere piu efficienza in termini di set-up....
proprio nn ci capisco una sega di moto ....!!!!
ma un bel mono centrale , come tutte le moto ... no????
la ducati deve sempre fare qualcosa di diverso ... e farlo pagare millemilamilllioni !!!
e io che pensavo che a seconda se il tracciato avesse piu curve a dx o sx ... si potesse posizionare nella posizione giusta, quindi o a sx o a dx per far aumentare la torsione della moto ...e per avere piu efficienza in termini di set-up....
proprio nn ci capisco una sega di moto ....!!!!
ma un bel mono centrale , come tutte le moto ... no????
la ducati deve sempre fare qualcosa di diverso ... e farlo pagare millemilamilllioni !!!
b? il mono laterale probabilmente era una scelta obbligata per mantenere il monobraccio:
- il monobraccio per essere efficace deve essere GROSSO quindi
- poco spazio in mezzo quindi
- se lo metti in mezzo ha poca escursione quindi
- lo metti di lato cos? lavora meglio
ma sicuramente, il marketing Ducati gli avr? precettati tutti con lettere da parte dei legali!
Penso che ci siano vie molto pi? semplici, tipo: "Cara rivista, sei interessata a raccogliere inserzioni pubblicitarie da parte nostra? Bene, allora escono queste foto, ed escono quando lo diciamo noi"
b? il mono laterale probabilmente era una scelta obbligata per mantenere il monobraccio:
- il monobraccio per essere efficace deve essere GROSSO quindi
- poco spazio in mezzo quindi
- se lo metti in mezzo ha poca escursione quindi
- lo metti di lato cos? lavora meglio
In realt? a parit? di design di lato lavora peggio in quanto squilibrato nell'azione delle forze...
... dunque sono di certo stati costretti a irrobustire il tutto per evitare torsioni deleterie per il buon funzionamento...
... io credo che l'abbiam messo di lato per:
- facilit? sostituzione molla nelle gare
- ampio spazio per il collettore posteriore che far? un giro tortuosissimo per guadagnare lunghezza visto che lo scarico ? solo sotto
In realt? a parit? di design di lato lavora peggio in quanto squilibrato nell'azione delle forze...
... dunque sono di certo stati costretti a irrobustire il tutto per evitare torsioni deleterie per il buon funzionamento...
... io credo che l'abbiam messo di lato per:
- facilit? sostituzione molla nelle gare
- ampio spazio per il collettore posteriore che far? un giro tortuosissimo per guadagnare lunghezza visto che lo scarico ? solo sotto
grande mik!
ho notato che il tubo dello scarico passa dritto dritto al centro del monobraccio ... a scapito della posizione del mono !
ma infatti il mono fuori asse , anche se irrobustito, ? performante ?
evidentemente si , ma mi pare strano . una moto che dovrebbe essere il massimo della specularit? per essere equilibrata ,
e performante , viene "squilibrata dalla posizione della sospensione posteriore ... mah ... veramente strano da capire per gli ignoranti come me !
grande mik!
ho notato che il tubo dello scarico passa dritto dritto al centro del monobraccio ... a scapito della posizione del mono !
ma infatti il mono fuori asse , anche se irrobustito, ? performante ?
evidentemente si , ma mi pare strano . una moto che dovrebbe essere il massimo della specularit? per essere equilibrata ,
e performante , viene "squilibrata dalla posizione della sospensione posteriore ... mah ... veramente strano da capire per gli ignoranti come me !
Se il perno e relativi cuscinetti son adegiatamente dimensionati (nn come nel 1098 che li piega con la potenza ) nn cambia nulla averlo di lato
Anzi guadagni posto x lo scarico
Io che ho visto il particolare ti assicuro che e grosso
Nn dovete dimenticare che essendo ruotato indietro il motore,lo scarico del cilindro dietro va di conseguenza + indietro...se fin ora passava al pelo...ora nn c sta +
Comment