Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bobine 749, mi servono info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bobine 749, mi servono info

    ragazzi, mio cugino ha un 749s del 2004, abita in Germania e sta diventando matto con la moto che non carica bene la batteria, secondo voi cos'??
    io ho sempre sentito parlare del problema bobine, cosa succede quando ci son le bobine da cambiare?
    almeno gli do una mano, in germania le concessionarie ducati costano il doppio che in italia, e gi? da noi non ti regalano nulla!
    Last edited by prix; 18-04-11, 10:35.

  • Font Size
    #2
    bobine? non sono un meccanico ma credo che questi componenti non hanno nulla a che fare con la ricarica della batteria, piuttosto regolatore di tensione o al massimo ma molto improbabile alternatore, per questo deve essere particolarmente sfortunato visto che sono anni che non sento di tali rotture.
    vai di regolatore, sempre che non sia semplicemente la batteria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti risp io che ho la moto ferma causa bobina del cilindro orizzontale

      se si ha un problema ad UNA bobina, succede che la moto si accende e va ad un solo cilindro, in poche parole non arriva la corrente alla candela e lo scoppio non avviene.....ma la batteria non c'entra nulla.....forse, magari, avr? provato pi? e pi? volte a far partire la moto (perch? senza un cilindro stenta ad accendersi e tenere il minimo), e la batteria si sar? scaricata

      Comment


      • Font Size
        #4
        lui ha gi? cambiato la batteria due volte
        non ? lei, probabilmente allora il regolatore di tensione, in ogni caso lo strumento segna circa 12/11.8v a motore spento e circa 13 a motore acceso, pu? essere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo. La bobina difettosa produce al massimo una mancata accensione. Se non ricarica la batteria dovrebbe vedere il regolatore di tensione o l'alternatore.

          Sempre escludendo per prima cosa la batteria stessa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il regolatore di tensione da cercare qual'??
            sono tutti uguali o per la 749s ? specifico?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by prix View Post
              lui ha gi? cambiato la batteria due volte
              non ? lei, probabilmente allora il regolatore di tensione, in ogni caso lo strumento segna circa 12/11.8v a motore spento e circa 13 a motore acceso, pu? essere?
              si tutto normale, se non mi sbaglio il minimo per l'accensione dovrebbe essere 11.6

              Comment


              • Font Size
                #8
                i regolatori dovrebbero essere tutti uguali.

                per certo so che quelli dell 749-999-1098-848-1198 vanno bene s ed r compresi.

                se non carica,come gia' detto da altri ? il regolatore di tensione.sulla baia dovresti trovarlo sui 50 euro.

                cmq non credo che sia l'alternatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nel regolatore ? compreso anche il ponte diodi che si occupa di raddrizzre la tensione da alternata a continua, operazione necessaria per caricare correttamente la batteria, questi componenti potrebbero essere danneggiati e questo spiegherebbe la mancata ricarica, comunque il danno ? li', per quello che costa conviene fare una prova.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok bene
                    questo spiegherebbe anche come mai lo strumento segna che ? tutto giusto!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X