Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bobine 749, mi servono info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bobine 749, mi servono info

    ragazzi, mio cugino ha un 749s del 2004, abita in Germania e sta diventando matto con la moto che non carica bene la batteria, secondo voi cos'??
    io ho sempre sentito parlare del problema bobine, cosa succede quando ci son le bobine da cambiare?
    almeno gli do una mano, in germania le concessionarie ducati costano il doppio che in italia, e gi? da noi non ti regalano nulla!
    Last edited by prix; 18-04-11, 10:35.

  • Font Size
    #2
    bobine? non sono un meccanico ma credo che questi componenti non hanno nulla a che fare con la ricarica della batteria, piuttosto regolatore di tensione o al massimo ma molto improbabile alternatore, per questo deve essere particolarmente sfortunato visto che sono anni che non sento di tali rotture.
    vai di regolatore, sempre che non sia semplicemente la batteria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti risp io che ho la moto ferma causa bobina del cilindro orizzontale

      se si ha un problema ad UNA bobina, succede che la moto si accende e va ad un solo cilindro, in poche parole non arriva la corrente alla candela e lo scoppio non avviene.....ma la batteria non c'entra nulla.....forse, magari, avr? provato pi? e pi? volte a far partire la moto (perch? senza un cilindro stenta ad accendersi e tenere il minimo), e la batteria si sar? scaricata

      Comment


      • Font Size
        #4
        lui ha gi? cambiato la batteria due volte
        non ? lei, probabilmente allora il regolatore di tensione, in ogni caso lo strumento segna circa 12/11.8v a motore spento e circa 13 a motore acceso, pu? essere?

        Comment


        • Font Size
          #5