Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 900 a Carburatori come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 900 a Carburatori come va?

    Sto cercando per conto di un mio amico un monster 900 a carburatori , visto che i prezzi sono abbordabili.
    Problematiche del modello?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    soffre l'altitudine...............

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' IL Monster, spettacolo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi ricordo che era una moto molto umorale.....
        Rispetto alle moto attuali sicuramente "strappa" o forse sono troppo
        gentili le moto ad iniezione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gasolio_dreams View Post
          Mi ricordo che era una moto molto umorale.....
          Rispetto alle moto attuali sicuramente "strappa" o forse sono troppo
          gentili le moto ad iniezione.
          Che intendi umorale??

          Ps problemi di affidabilit??
          Last edited by ultras998s; 20-04-11, 10:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tre anni fa sono andato al raduno dello Stelvio con un amico su Monster 900 a carburatori....600 km di lenta agonia, dieci candele bruciate, consumi da F1, due operazioni a cuore aperto a bordo strada!!!

            Dopo aver interpellato tutti i meccanici del nord Italia e dopo aver sostituito 2000 cose (scarichi, dynojet, bobine, centraline ecc..) si ? giunti alla soluzione, sostituzione dei carburatori! La moto fino all'anno prima con quei carburatori andava bene (si fa per dire..) poi di punto in bianco il crollo....robe da matti insomma!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ultras998s View Post
              Che intendi umorale??

              Ps problemi di affidabilit??
              Umorale perch? non ? una moto con un erogazione lineare....
              Ti direi di non prendere i modelli dal dell'era Castiglioni....quindi non prima del 1998.
              Sullo Stelvio ci sar? andato un tre volte......mai cambiato nulla...o rimasto a piedi...certo che a tremila metri la moto cambia parecchio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Diciamo che non ci capivano nulla

                Le serie pre 2000 di tutti i Monster potevano avere noie elettriche, fine. Discorso carburatori, se sono buoni vanno come un orologio, se sono difettati ovvero cominciano ad aspirare aria per usura vanno cambiati come devi cambiare un iniettore che non va. Lo dico avendo una moto e due macchine a carburatori + il banco per revisionarli, e nel 99% dei casi tutti guardano solo la prova idrica.
                Se pu? fagli prendere la S del 1997 che per? costa sui 3-3,5k. Altrimenti cmq un valvoloni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho avuto il 900S del 1998 (il valvoloni con impianto elettrico trifase per intenderci). Comprato nel 2004 con 12.000 km segnati al tachimetro. Venduta a febbraio 2009 con il tachimetro che segnava 73.000 km
                  Le uniche noie avute nei 60.000 km che ci ho fatto sono state:
                  - una bobbina bruciata perch? mio fratello s'? fatto un giro con una pipetta staccata.
                  - un regolatore di tensione sostituito a 40.000 km.
                  - membrane dei carburatori sostituite a 60.000 km (la gomma prima o poi si cristallizza e spacca... ? normalissimo).

                  Ci ho fatto pista, uscite e tanti viaggi qui e li per l'Italia.
                  Carburata come si deve e con una frizione in alluminio, non aveva nulla da invidiare alla linearit? dell'iniezione. Niente strappi a bassi regimi (potevo tranquillamente passeggiare a 30 km/h in terza marcia con un filo di gas).

                  Mi manca tanto quel pezzo di ferro!
                  Last edited by Ryushito; 20-04-11, 11:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vero, sono molto sensibili alla carburazione e forse proprio le vibrazioni usurano prima alcune parti dei carburatori, considerando pure che hanno sempre almeno pi? di 10 anni queste moto

                    Carburate a dovere sono orologini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lui ne farebbe uso prevalente citt?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Diciamo che non ci capivano nulla

                        Le serie pre 2000 di tutti i Monster potevano avere noie elettriche, fine. Discorso carburatori, se sono buoni vanno come un orologio, se sono difettati ovvero cominciano ad aspirare aria per usura vanno cambiati come devi cambiare un iniettore che non va. Lo dico avendo una moto e due macchine a carburatori + il banco per revisionarli, e nel 99% dei casi tutti guardano solo la prova idrica.
                        Se pu? fagli prendere la S del 1997 che per? costa sui 3-3,5k. Altrimenti cmq un valvoloni.
                        Perch? del 97?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perch? la S, cio? la Special mi pare fosse fatta solo nel '97 quando si faceva principalmente quello con le valvole piccole. Senn? a valvoloni c'? sempre la prima serie. La S poi aveva anche componentistica migliore. Ryuscito pu? illuminarci avendola avuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alluora... la 900S usc? esattamente nel 1998.
                            Nel 97 c'erano ancora i motori valvoline con alternatore bifase.

                            La versione S usc? con questa configurazione: telaio nero metallizzato, serbatoio, coprisella e cupolone Antracite scurissimo metallizzato (sembra praticamente nero), cerchi nero lucido, parafanghi in carbonio, barra stabilizzatrice al freno posteriore, dischi anteriori flottanti in ghisa, forcelle showa triregolabili.
                            Il mono, come era solita operare ducati in quegli anni, variava a seconda delle disponibilit? del magazzino: poteva essere un'Ohlins triregolabile o un Sachs con regolazione del precarico e dell'estensione.
                            Sta cosa del magazzino si rifletteva anche sui perni motore: My 97 entrambi avvitati al telaio. My98 (l'esse) uno avvitato al telaio e uno con un dado. Il My2000 (l'iniezione) entrambi con bulloni.

                            Come ho detto nell'altro post, la novit? stava anche nel rinnovato impianto elettrico che diventava finalmente trifase risolvendo quindi le carenze elettriche ed il problema dei regolatori di tensione che saltavano ogni plenilunio!

                            E' stata una moto che mi son goduto a 360 gradi (ed i 60.000km in 4 anni penso parlino da soli): dalla pista (non ? una scheggia ma su piste poco veloci ci si diverte ugualmente se non si cerca il cronometro) alle smotorate con gli amici sui passi lucani, dai viaggi con tanto di bauletto e borsa da serbatoio al baretto vicino la spiaggia...
                            L'ho usata per andarci a lavoro o per comprare le sigarette...

                            Una moto tutto sommato semplice e poco onerosa anche da manutenere se si ha un po di manualit?.

                            Conservo davvero dei bei ricordi di quel mucchio di ferraglia!
                            Last edited by Ryushito; 20-04-11, 14:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by loris31 View Post
                              Tre anni fa sono andato al raduno dello Stelvio con un amico su Monster 900 a carburatori....600 km di lenta agonia, dieci candele bruciate, consumi da F1, due operazioni a cuore aperto a bordo strada!!!

                              Dopo aver interpellato tutti i meccanici del nord Italia e dopo aver sostituito 2000 cose (scarichi, dynojet, bobine, centraline ecc..) si ? giunti alla soluzione, sostituzione dei carburatori! La moto fino all'anno prima con quei carburatori andava bene (si fa per dire..) poi di punto in bianco il crollo....robe da matti insomma!
                              E pensare che i carburatori sono giapponesi! se erano degli italianissimi Dell'Orto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X