Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 base '08 vs 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 base '08 vs 1198

    Mi sa che sono alla scelta finale: ne ho trovata una base 1098 del 2008 con termignoni, filtro ed eprom, forse riesco ad averla a 9500/10000 euro...la moto ? perfetta, la tiene dentro casa!

    Ma le differenze sostanziali con la 1198? a parte i cv in meno, che a me nn interessano..cos'altro? se poi la differenza in euro ? di poche centinaia mi consigliate qualche link?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robyr1 View Post
    Mi sa che sono alla scelta finale: ne ho trovata una base 1098 del 2008 con termignoni, filtro ed eprom, forse riesco ad averla a 9500/10000 euro...la moto ? perfetta, la tiene dentro casa!

    Ma le differenze sostanziali con la 1198? a parte i cv in meno, che a me nn interessano..cos'altro? se poi la differenza in euro ? di poche centinaia mi consigliate qualche link?
    Se puoi prendere un 1198 per poche centinaia di euro in pi?, fossi in te andrei su questa, che considero la versione 2.0 della stessa moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti ringrazio per aver risposto!

      Ma posso sapere per quale motivo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        le prime serie, come la 1098 del 2008, hanno problemi di giovent? che vengono risolti con i richiami dai meccanici dei vari store, mentre nella 1198, essendo un'evoluzione della 1098, quei problemi vengono risolti direttamente nella linea di produzione, come per esempio le paratie paracalore in punti specifici o diverse correzioni nella mappatura della centralina.

        inoltre un domani dovendola rivendere credo che la 1198 sia ben pi? richiesta della 1098, un potenziale aquirente cercherebbe senz'altro un 1200cc pi? che un 1100 indipendetemente dall'uso che ne dovr? fare, il discorso sarebbe diverso se dovesse scegliere tra 1098s e 1198 base.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bene, comunque il venditore mi ha assicurato che ha effettuato tutti i richiami, ed ? tutto documentato, potrebbe bastare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            alcuni problemi sono irrisolvibili come per esempio l'appannamento dei fari e della strumentazione d'inverno

            la scelta tra una 1098 e una 1198 dipende dalla differenza di prezzo che trovi tra le due moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz ma ? una giungla!!! ho anche un amico che ha la 1198 con i fari che si appannano e la strumentazione illegibile in estate...Moto bellissima ma nn voglio fare lo stesso sbaglio della F4!

              Comment


              • Font Size
                #8
                la 1198 ? un altra moto rispetto alla precedente 1098, parlando di motore e gestione motore elettronica.

                Per il resto a parit? di modello (1098/1198 base o 1098/1198S) le differenze sono minori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho una 1098 base del 2009 che fra l'altro sto vendendo..

                  Ho provato anche la 1198.

                  A parte il discorso estetico che c'e' a chi gli piace di + telaio e forcellone nero e chi no, quindi ? una cosa del tutto personale forse la 1198 pare addirittura + docile ai bassi. Differenze di motore nell'uso normale da pilota normale cmq non ne senti molte e dire se ci sono davvero quei 10cv in + che dichiarano sulla 1198 ? assai difficile.

                  Tirandola un po' sembra che la potenza arrivi prima sulla 1198 ma che finisca anche prima...

                  Per i richiami la mia ? di febbraio 2009 e non ha avuto da fare nessun richiamo se non quello alla scatola del regolatore di tensione (mi pare, cmq veramente una sciocchezza), le ultime 1098 uscite erano 'perfette'.

                  Per la questione dell'appannamento : ahim? lo fanno sia la 1098 sia la 1198 in egual modo (cmq non preoccupante).

                  La vera differenza ? che se vuoi, sulla 1198 base, metti il traction control con pochi soldi mentre sulla 1098 non lo puoi mettere o meglio devi mettere di quelli after market.

                  Poi i modelli s (specialmente la 1098) li ho sempre considerati una spesa in + e basta, all'epoca la s costava 4.000€ in + della base. Troppi, poi le sospensioni della base vanno benone e sono meno delicate delle ohlins (ohlins mezze patacche cmq).



                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bhe' grazie per la tua risposta! A questo punto mandami foto e info della tue: info@onboardcamera.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dyrt View Post
                      alcuni problemi sono irrisolvibili come per esempio l'appannamento dei fari e della strumentazione d'inverno

                      la scelta tra una 1098 e una 1198 dipende dalla differenza di prezzo che trovi tra le due moto.
                      Mi spiace contraddirti ma ha me ? capita anche con strumentazione nuova l'appanamento della stessa, ero felicissimo che ero riuscito a cambiar in garanzia (perch? la mia lo faceva veramente in maniera straordinaria in controluce a volte neanche la velocit? si arrivava a leggere e sono riuscito a documentare il tutto) e infatti inizialmente non s'appann?, questo ? durato quasi un sei mesi.. ma proprio il mese scorso il difetto e rinvenuto fuori quando vado da una temperatura pi? alta a una pi? bassa ecco che magicamente si appanna certo occorre un sblazo di almeno 6-7 gradi se la differenza e inferiore non accade.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        CMQ secondo me se trovi una 1198 con poca differenza prendi questa sicuramente ? pi? commerciabile della 1098 come hano gi? fatto notare.. poi differenze non c'? ne sostanzialmente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti consiglio il 1198 che ? migliorato rispetto al 1098

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X