Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SECONDO VOI PERCHE' STI DUCATI SI SPACCANO COSI SPESSO?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io purtroppo o per fortuna sono super partes (non ho una ducati o una aprilia - che detto per inciso mi piaciono molto), ma penso che un'altra differenza tra le due alr la noter? quando dovr? cambiare moto....

Forse saranno un po' pi? costose da mantenere le ducati, ma alla fine devi considerare anche la tenuta del valore.

Sicuramente le tue ducati di prima, pur con i problemi che possono aver avuto, le avrai vendute bene.

Venerd? con un amico che vuole comprare moto siamo andati a vedere una RSV del 2001. 10.000 km, a prima vista in ottime condizioni... 5000 Euro.

Per carit?, era un privato, ma azz..., ? meno del valore di una R6 del 2000

Comment

• Font Size
      e va bene va bene, come siete permalosi pero' e'!!!! Non ho mica offeso nessuno io anzi forse interpretate male le battute..ma se vi offendete per niente ok!!! saro' piu' diplomatico......

Comment

• Font Size
        Si per?..se uno ha la moglie zoccola..e tutti ogni volta gli dicono "cosa pensi delle zoccole?"...quello alla fine ti picchia

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALR
          e va bene va bene, come siete permalosi pero' e'!!!! Non ho mica offeso nessuno io anzi forse interpretate male le battute..ma se vi offendete per niente ok!!! saro' piu' diplomatico......
          Grazie ALr, prova a farti un giro su 4 chiacchiere vedrai gente che si conosce che si prende per culo per ogni cosa...qui ad esempio ogni tanto si affaccia pippo a sfottere i ragazzi del pompone, ma lo si conosce e si sa che scherza...tu essendo nuovo puoi suscitare qualche smorfia con certi commenti...fatti conoscere un po e poi sapranno tutti come e quando scherzi

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone
            Si per?..se uno ha la moglie zoccola..e tutti ogni volta gli dicono "cosa pensi delle zoccole?"...quello alla fine ti picchia
            ecco questo ? uno dei pirla che ti dicevo

Comment

• Font Size
              lo so nwap non hai una ragione ne hai mille!!!! pero' uno deve prendere la moto che piu' gli piace o lo incuriosisce o lo attira e non quella che piu' tiene sul mercato!!! sai ti diro' quando ho preso la mia ero molto indeciso anche sulla 999 proprio per il discorso che accennavi tu... poi senti in giro uno che perde dalla guarnizione della testa .., l'altro che gli si brucia l'impianto elettrico (e non dico balle eh come possono pensare gli amici ducatisti in linea) io non voglio screditare assolutamente la ducati. certo mantengono un valore commerciale migliore ma bisogna ringraziare solo la pubblicita' della sbk...perche' se andiamo a vedere tutto il resto be trai la tua deduzione che mi pare piuttosto semplice...ma dove ero rimasto .. ah se avessi dovuto fare una scelta commercialmente piu' vantaggiosa avrei dovuto scegliere a occhi chiusi la 999....ma scusa prendimi un 999 base biposto e una rsv factory entrambe a 17000 ecco tecnicamente esteticamente ecc ecc qual'e' la migliore? basta non aggiungo altro....ciao

Comment

• Font Size
                ragazzi ma sapete quando avevo io il ducati quante me ne hanno dette!!!!!!!!! eppure ci si schiattava dalle risate..cazzo una volta mi si e' mollato il raccordo del radiatore dell'olio ho schizzato tutti di olio non vi dico cosa mi dicevano...... e allora ma anche questo e' il bello dei ducati no!!! se no non si potrebbero fare polemiche enon sarebbero piu' le moto che sono no!!???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALR
                  scusa doc 67.... ma fichetta ti sembra un'offesa???? strano concetto di offesa il tuo!!! siamo su un forum di dibattito o in un salottino dove ci si scmbiano comlimenti ...ah la tua moto e fantastica..grazie anche la tua ..ah io sono un pilota perche' giro in ecc ecc ma dai ca##o eh!! epoi scusa motociclista da bar a chi???? non offendo mica nessuno dico solo che molti ducatisti si sentono un po' troppo superiori a tutto e a tutti... ragazzi mettete i piedi un po a terra!!!!
                  MA MOTOCICLISTA DA BAR TI SEMBRA UN'OFFESA?(cit.)

Comment

• Font Size
                    Io ho avuto moto Ducati....alla fine la passione si ? tramutata in disperazione!!!! Coi monster mai nessun problema, ma col 916, spremendolo sempre bene, ho una lista di guasti allucinante...e non lesinavo manutenzione...sempre al DucatiStore a pagar le tasse...eppure quant'era bello il 916!!!!!!!! Mi ci rode ancora...per? mi faceva uscir di testa dalla rabbia...avevo la certezza di partire, ma mai quella di tornare.

Ora sono dall'altra sponda (Aprilia), per? mi ha fatto bene: ero troppo taleban-ducatista...credevo la Ducati la miglior marca al mondo...che pirla che ero!!!!

Comment

• Font Size
                      ALR sei solo chiacchiere e distintivo!!!

Comment

• Font Size
                        e ovvio che le ducati mantengono il prezzo

con tutte quelle esasperate riparazioni fatte in 3 anni che ti aspetti ?

allora succede che una ducati che riesci ad accenderla e non spruzza olio dal retro, ti chiedono in partenza 3000 ? in +.

mentre l aprilia, non fa niente se apparentemente perde qualche cosina.
                        ma alla fin fine, avra perso dimeno.

esempior:

rsv mille del 98 con 35.000 km.
                        ha fatto si e no 2 tagliando, costo circa 375 ? luna. poi avra fatto 2 cambi d olio costo 65 ? luna.
                        un cambio di candele = 45 ?

ducati con 35.000 km =

qualche centinaio di chili dolio in partenza comprati
                        fasce, sottofasce e soprafasce
                        3 tagliandi da 1350 ? luna,
                        candele, e candelotti, batterie, frizioni, ecc.ecc.eccc

adesso uno vuole per la mille 6500 ?
                        laltro vuole per la ducati 7500 ?

chi ci ha perso di + ?

in piu dobbiamo aggiungere: che la ducati pesa un 20 chili in + della mille

per rendervi l idea:

fategli un buchetto nel serbatotio ( tipo salvadanaio ) e ogni chilometro che fato, infilateci 1 ?.

esperienze con ducatisti, tutti le abbiamo avute. possiamo scrivere libri

cmq resta il fatto che per me la 3 moto + bella che sia mai stat costrutita e:

la serie della 916 ( grazie al Mr. Tamburini )
                        la prima e: la Mv Augusta ( grazie Mr. Tamburini )
                        la seconda e:

Comment

• Font Size
                          Una RSV del 98 a 6500?

Allora ? meglio quella che ho segnalato io. Anno 2001 a 5000.

Comment

• Font Size

No grazie!

Comment

• Font Size

Giusto per ricordarselo....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvthousand

esempior:

rsv mille del 98 con 35.000 km.
                                ha fatto si e no 2 tagliando, costo circa 375 ? luna. poi avra fatto 2 cambi d olio costo 65 ? luna.
                                un cambio di candele = 45 ?

ducati con 35.000 km =

qualche centinaio di chili dolio in partenza comprati
                                fasce, sottofasce e soprafasce
                                3 tagliandi da 1350 ? luna,
                                candele, e candelotti, batterie, frizioni, ecc.ecc.eccc

adesso uno vuole per la mille 6500 ?
                                laltro vuole per la ducati 7500 ?

chi ci ha perso di + ?
                                Ma quante ne spari!!!!

certo se la usi tu e gli hai fatto tutti quei lavori....possi dirti solo una cosa....impara a guidare....magari se prendessi una mietitrebbia avresti ancora meno problemi che con l'aprilia!!!

in piu dobbiamo aggiungere: che la ducati pesa un 20 chili in + della mille

ma cosa dici portale in pesa e vedrai che la differenza ? minima!!! si parla di circa 7 KG tra RSV 1000 R Fact. e 999 S anche se non ? pochissimo!!!

Sono tutte e due gran belle moto.......

L'unica grossa differenza tra le due ? il tipo di erogazione dei due motori a mio avviso a favore della ducati che ? omogeneo e poderoso...mentre l'aprilia ha quel grosso buco intorno ai 5/6.000 giri che pu? creare solo grossi problemi per chi non la usa solo sul dritto!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X