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motore 999 sotto un 748

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    #1

    motore 999 sotto un 748

    per installare un motore 999 sotto una ciclistica 748 vanno fatte delle modifiche?
    a cosa bisogna stare attenti?
    si accettano consigli,info,pareri e critiche
    grazie

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    #2
    se ci v? direi che l'airbox sar? da rivedere

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      #3
      Si dovrebbe modificare il traversino interno perch? da fastidio. L'iniezione del Testastretta ? diversa e occupa pi? spazio, solo se il telaio ? di un 748R non serve.

      Modifica fattibile

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        #4
        magari....
        il cf del 999 ? ruotato di 180 gradi rispetto a quello del 748R/998.e la camma di azionamento farfalla(quindi,fili,potenziomentro e tutto il comando aria) rompe i maroni perch? va a sbattere sul traversino.
        tra le altre cose,il cf del 999 ? sensibilmente diverso rispetto a quello del 998,perch? essendo contenuto nell'airbox completamente(il 998 solo i cornetti) ha una paratia(amovibile,ma che cmq occupa spazio) che passa proprio ad altezza traversino.
        il 998 ha il traverso a forma di V allargata e molto fonda.
        il 916 ha il traverso a forma di V allargata e poco fonda.
        il 999 non ha la V ma un semplice traverso che colelga l'attacco motore sx alla trave superiore destra...

        sarebbe utile capire se la parte inferiore dell'airbox del 999 chiuda nella parte superiore dell'airbox del 748 r del 2002(quello con l'iniettore doccia)

        sarebbe una gran bella cosa!

        io sto montando un motore 999 su un 916(quindi traversa alta)
        al momento sto cercando il cf di un 998 e ho ricostruito la traversa a forma di V bassa.
        se non trovo nulla,metto una traversa stile 999,e modifico l'airbox del 998 per alloggiare la parte inferiore dell'airbox del 999,in maniera da avere tutto come in origine senza staffe,passacavi e giri obbligati.


        ciao tiz

        ps:non ? possibile fare l'asta di collegamento in maniera diversa...non si reisce a scavallare lo stesso la traversa,sempre a causa della paratia.

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          #5
          Ma cercare un motore 996? Che costa anche poco?

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            #6
            se devi modificare mettici direttamente un 1098 o 1198 :gaen:

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma cercare un motore 996? Che costa anche poco?
              Originally posted by arabykola View Post
              se devi modificare mettici direttamente un 1098 o 1198 :gaen:

              ? gi? tutto pronto. un motore 999 dentro un 748
              in particolar modo volevo sapere cosa bisognava controllare

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                #8
                guarda qui e prova a chiedere anche se mi sembra un po una bufala

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                  #9
                  La strumentazione del 999, ? possibile . . .

                  Certo che quel "cesso bianco" dietro poteva anche levarlo . . . ? come fornire una battuta pronta ai "detrattori" :-)

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                  • Font Size
                    #10
                    in effetti..........

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                      #11
                      Originally posted by lukke2 View Post
                      guarda qui e prova a chiedere anche se mi sembra un po una bufala
                      http://www.autoscout24.it/Moto/Detai...x?id=194304170
                      questo concessionario in provincia di frosinone che vende un 748 realizzato cosi' a 4500.



                      quindi diciamo che l'idea viene messa in atto da un p? di gente
                      per il momenteto ne conto solo 3
                      come andr??

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                        #12
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        magari....
                        il cf del 999 ? ruotato di 180 gradi rispetto a quello del 748R/998.e la camma di azionamento farfalla(quindi,fili,potenziomentro e tutto il comando aria) rompe i maroni perch? va a sbattere sul traversino.
                        tra le altre cose,il cf del 999 ? sensibilmente diverso rispetto a quello del 998,perch? essendo contenuto nell'airbox completamente(il 998 solo i cornetti) ha una paratia(amovibile,ma che cmq occupa spazio) che passa proprio ad altezza traversino.
                        il 998 ha il traverso a forma di V allargata e molto fonda.
                        il 916 ha il traverso a forma di V allargata e poco fonda.
                        il 999 non ha la V ma un semplice traverso che colelga l'attacco motore sx alla trave superiore destra...

                        sarebbe utile capire se la parte inferiore dell'airbox del 999 chiuda nella parte superiore dell'airbox del 748 r del 2002(quello con l'iniettore doccia)

                        sarebbe una gran bella cosa!

                        io sto montando un motore 999 su un 916(quindi traversa alta)
                        al momento sto cercando il cf di un 998 e ho ricostruito la traversa a forma di V bassa.
                        se non trovo nulla,metto una traversa stile 999,e modifico l'airbox del 998 per alloggiare la parte inferiore dell'airbox del 999,in maniera da avere tutto come in origine senza staffe,passacavi e giri obbligati.


                        ciao tiz

                        ps:non ? possibile fare l'asta di collegamento in maniera diversa...non si reisce a scavallare lo stesso la traversa,sempre a causa della paratia.

                        grazie sempre molto disponibilegrazie


                        -per cf ....cosa intendi?

                        quindi le cose da notare in particolar modo sono:
                        1-la camma di azionamento farfalla(quindi,fili,potenziomentro e tutto il comando aria
                        c?
                        2-se l'airbox ? ben chiuso in tutte le parti

                        Originally posted by tiz851 View Post
                        il cf del 999 ? sensibilmente diverso rispetto a quello del 998,perch? essendo contenuto nell'airbox completamente(il 998 solo i cornetti) ha una paratia(amovibile,ma che cmq occupa spazio) che passa proprio ad altezza traversino.
                        quindi la soluzione quale sarebbe?

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                          #13
                          -quanti kw possiede da libbretto di circolazione un 748?

                          -euro tax dei concessionari quanto valutano un 748 del 1999?

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                            #14
                            cf = corpo farfallato

                            la soluzione pi? semplice ? trovarsi un cf del 998 e usarlo al posto di quello 999.
                            e modificare la v oppure tentare di rifare la staffa dei cf per scavalalre la V

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              cf = corpo farfallato

                              la soluzione pi? semplice ? trovarsi un cf del 998 e usarlo al posto di quello 999.
                              e modificare la v oppure tentare di rifare la staffa dei cf per scavalalre la V
                              ok.grazie

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