Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionare pinza freno posteriore Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E se invece la pinza la mandassi direttamente in Brembo a far revisionare?
    Nel frattempo ho acquistato questa usata, per?recuperare la mia nn sarebbe una brutta idea, in questo caso manderei anche la pompa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by supercuomo View Post
      E se invece la pinza la mandassi direttamente in Brembo a far revisionare?
      Nel frattempo ho acquistato questa usata, per?recuperare la mia nn sarebbe una brutta idea, in questo caso manderei anche la pompa...
      si ma in brembo non fanno beneficenza eh...
      considera che per revisionare una pompa frizione a me han chiesto 130?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        si ma in brembo non fanno beneficenza eh...
        considera che per revisionare una pompa frizione a me han chiesto 130?...
        Lo so che nn fanno beneficenza, ma sempre meno di una pinza nuova!!!!
        Ovviamente nn bisogna vedere che in giro ci sono pinze usate a 40-50 euro...

Comment

• Font Size
          ci sono anche altri che revisionano materiale brembo e, volendo, i kit si trovano

Comment

• Font Size
            Io ad esempio ho le pinze anteriori che mi restano leggermente frenate, mi hanno consigliato di aprirle con cura e posso revisionarle da solo perche saranno solamente da pulire all'interno, togliendo con cura gli o-ring si pu? effettuare l'operazione in maniera autonoma, qualcuno di voi l'ha gia fatto ????

Comment

• Font Size
              Originally posted by jacknipper View Post
              ci sono anche altri che revisionano materiale brembo e, volendo, i kit si trovano
              Mi sai indicare dove posso trovare il materiale per revisionare? Ho un'estrema urgenza...

Comment

• Font Size
                Originally posted by supercuomo View Post
                Mi sai indicare dove posso trovare il materiale per revisionare? Ho un'estrema urgenza...
                pm

(10car)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ducanero View Post
                  Io ad esempio ho le pinze anteriori che mi restano leggermente frenate, mi hanno consigliato di aprirle con cura e posso revisionarle da solo perche saranno solamente da pulire all'interno, togliendo con cura gli o-ring si pu? effettuare l'operazione in maniera autonoma, qualcuno di voi l'ha gia fatto ????
                  si pu? fare: pulisci tutto con uno sgrassatore o anche l'olio freni che devi cambiare; mi raccomando a non pizzicare gli oring e a non ingrassarli come fatto da alcuni perch? si rovinano oltre a rischiare che il tutto finisca sui dischi (guarnizioni e pistoncini vanno su a secco)

Comment

• Font Size
                    si pu? fare: pulisci tutto con uno sgrassatore o anche l'olio freni che devi cambiare; mi raccomando a non pizzicare gli oring e a non ingrassarli come fatto da alcuni perch? si rovinano oltre a rischiare che il tutto finisca sui dischi (guarnizioni e pistoncini vanno su a secco)
                    Gli o-ring o vanno unti con l'olio freni o con il grasso apposito che fornisce anche Brembo,cos? si evita anche di pizzicarli...logico che poi una volta montato il tutto va pulito e sgrassato all'esterno.

Comunque alla fine ci sono 'sti kit allora..

Comment

• Font Size
                      La Brembo ufficialmente non fornisce ricambi la scusa ufficiale ? che si tratta di una questione di sicurezza, quindi ne pistoni (sono in alluminio con anodidizzazione dura, quale ruggine!) ne quarnizioni di tenuta, quest'ultimi non sono o-ring quindi in sezione tonda ma delle speciali guarnizioni a sezione quadra, quindi non cercate o-ring o simili perche non vanno bene.
                      Le pinze posteriori per Ducati non sono tutte uguali, dalla 999 in poi sono diverse, hanno i pistoni e pasticche piu grandi di quella di una 996, comunque credo che l0attacco alla flangia sia uguale.
                      Quella della serie 916 ecc ? uguale a quelle di tutte le monster ed anche a qualche scooter, almeno i pistoni.
                      Se le pinze rimangono frenate, una volta controllato i fine corsa delle pompe, si tratta sicuramente delle guarnizioni e anelli parapolvere delle pinze che hanno perso di elasticita'.
                      Spesso le guarnizioni delle pinze si trovano da chi tratta materiale per oleodinamica.
                      Spero di essere stato d'aiuto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by topfuel View Post
                        La Brembo ufficialmente non fornisce ricambi la scusa ufficiale ? che si tratta di una questione di sicurezza, quindi ne pistoni (sono in alluminio con anodidizzazione dura, quale ruggine!) ne quarnizioni di tenuta, quest'ultimi non sono o-ring quindi in sezione tonda ma delle speciali guarnizioni a sezione quadra, quindi non cercate o-ring o simili perche non vanno bene.
                        O-ring in maniera "volgare"....mica si chiamano quadra-ring.

Comunque si,sono a sezione quadra.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post

Ho fatto la precisazione perche qualcuno di mia conoscenza le ha sosituite con gli o-ring, ovviamente i risultati non sono stati incoraggianti anzi poi per quanto riguarda i freni ? sempre meglio essere chiari.

Pero' mica male la definizone quadra-ring, in fin dei conti ci sono gli x-ring, w-ring, z-ring e allora perche no

Comment

• Font Size
                            Ho fatto la precisazione perche qualcuno di mia conoscenza le ha sosituite con gli o-ring, ovviamente i risultati non sono stati incoraggianti anzi poi per quanto riguarda i freni ? sempre meglio essere chiari.
                            Ma veramente?!

Hai ragione....fatto benissimo....si sa mai vala.

Pero' mica male la definizone quadra-ring, in fin dei conti ci sono gli x-ring, w-ring, z-ring e allora perche no
                            Corro subito a brevettarla allora.. ..e comunque ci sono anche i Quadra X-ring delle catene EK. :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luke#80 View Post

in realt? credo si chiamino quad ring come quelli usati per misurare l'affondamento forke

Comment

• Font Size
                                in realt? credo si chiamino quad ring come quelli usati per misurare l'affondamento forke
                                Anche pi? noti come x-ring..

....alcuni si,son cos?...altri,almeno nelle pinze che ho revisionato fin'ora di moto non certo recentissime,son proprio di sezione quadra...e ho trovato il nome tecnico..

..Square-ring.

Comment

X
                                Working...
                                X