Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione serbatoio freno e frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione serbatoio freno e frizione

    Dal momento che sono riuscito a recuperare due serbatoietti nuovi, e dal momento che per tale operazione penso di non dover andare dal mecca.. mi chiedevo se qualcuno mi da un suggerimento su come effettuarlo.
    io avevo pensato di
    1)rimuovere il luquido dagli originali con una siringa
    2)tenere il tubicino che ? collegato alla pompa il + dritto possibile per non far entrare aria
    3)sostituire il serbatoio
    4) rimettere il liquido estratto con la siringa

    chiaramente vorrei evitare di fare lo spurgo visto che ho appena fatto il tagliando etc etc

  • Font Size
    #2
    esatto, non serve lo spurgo.

    io l'ho fatto 2 settimane fa e non ho tolto l'olio con la siringa ma ho tolto direttamente il serbatoio con il tubo e mentre lo toglievo ho tappato il buco con uno straccio per non far uscire nulla. installato il serbatoio olio nuovo e rifatto il livello di liquido

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo spurgo lo dovrai fare comunque perch? un p? di aria entrer? comunque: io per far prima svuoto il serbatoietto direttamente "girandolo" in un contenitore, poi lo levo, lo cambio e rimetto l'olio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se fai il bravo e presti attenzione lo spurgo si evita ma un occhio particolare va alle bollicine che possono rimanere nel tubo di alimentazione delle pompe, quello nero per capirci, una volta messo i serbatoi stringi il tubo con delicatezza con una pinza a punta iniziando dal basso in modo da far salire le bolle d'aria.

        Comment

        X
        Working...
        X