Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Multistrada 1200S : Des preload error

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Multistrada 1200S : Des preload error

    Ciao a tutti!
    questa sera sono andato a vedere un multistrada touring usato!

    dopo aver fatto un restore dei parametri di default dei riding mode, sul display ? apparso l'errore DES PRE LOAD premendo il tasto di richiamo frecce, l'errore scomparavi, ma si ripresentava ogni volta che cambiavamo riding mode.

    Le prove son state fatte sia a motore spento, sia a motore acceso senza alcuna differenza.

    Tenete presente che prima l'ho provata per una decina di km e non c'era nessun errore.

    A qualcuno ? capitato?
    se s?, come ? stato risolto? aggiornamento firmware (la moto in questione ? stata immatricolata a giugno 2010 e non ha subito alcun richiamo) o sostituzione di qualche pezzo?

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robik View Post
    Ciao a tutti!
    questa sera sono andato a vedere un multistrada touring usato!

    dopo aver fatto un restore dei parametri di default dei riding mode, sul display ? apparso l'errore DES PRE LOAD premendo il tasto di richiamo frecce, l'errore scomparavi, ma si ripresentava ogni volta che cambiavamo riding mode.

    Le prove son state fatte sia a motore spento, sia a motore acceso senza alcuna differenza.

    Tenete presente che prima l'ho provata per una decina di km e non c'era nessun errore.

    A qualcuno ? capitato?
    se s?, come ? stato risolto? aggiornamento firmware (la moto in questione ? stata immatricolata a giugno 2010 e non ha subito alcun richiamo) o sostituzione di qualche pezzo?

    Grazie a tutti!
    A me lo aveva fatto quando ho pasticciato con i set up delle sospensioni...
    ma poi dopo averla spenta....era andato tutto a posto.
    Comunque strano che non ha fatto nessun aggiornamento...c'? un aggiornamento di tutto....erogazione, display, abs, ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gasolio_dreams View Post
      A me lo aveva fatto quando avevo pasticciato con i set up delle sospensioni...
      ma poi dopo averla spenta....era andato tutto a posto.
      Comunque strano che non ha fatto nessun aggiornamento...c'? un aggiornamento di tutto....erogazione, display, abs, ecc.
      Effettivamente sembra strano pure a me! per? non ? il primo che sento dire che non ha avuto problemi (ma nonostante ci? i richiami li ha fatti!).
      a parte che, provandola, un po' di strattonamenti fra i 3 e i 4000 giri li ho notati: ? questo il problema per cui ? stato fatto il richiamo o ? il funzionamento normale del desmne???

      io sapevo dei seguenti aggiornamenti:
      1) erogazione intorno ai 3000 rpm
      2) spegnimenti in scalata e, se non sbaglio, questo aggiornamento migliorava l'invasivit? dell'abs
      3) borse (in cosa consiste questo richiamo?)

      poi quali altri richiami sono stati fatti? al display cos'han fatto?

      ho una voglia matta di portala a casa!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il richiamo era per gli spegnimenti....
        Poi aggiornavano tutto...il display era per il livello carburante e credo che segnali la posizione della slitta di spegnimento /accensione in non corretta posizione.

        Per le borse.....lasciamo stare....ti mettono altri due ganci per farle chidere meglio.
        Uno dei motivi per cui ho preso la sport.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gasolio_dreams View Post
          Per le borse.....lasciamo stare....ti mettono altri due ganci per farle chidere meglio.
          Uno dei motivi per cui ho preso la sport.
          mmm...fantastico! in effetti anche il proprietario mi detto che le valigie fanno schifo...per? lui non ha mai avuto infiltrazioni d'acqua.

          leggendo in giro circa il problema del DES ho visto che ad alcuni han dovuto cambiare l'ammortizzatore!
          a sto punto gli proporr? di fare un salto allo store e farle fare una diagnostica...non vorrei comprare una moto per poi portarla subito in assistenza!

          grazie mille per le spiegazioni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            altra cosa: squotendo con le mani il portatarga, il fanale posteriore si muove vistosamente.
            ? normale o s'? sganciato il fanale?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robik View Post
              altra cosa: squotendo con le mani il portatarga, il fanale posteriore si muove vistosamente.
              ? normale o s'? sganciato il fanale?

              Grazie
              Diciamo che ? normale, comunque quasi tutti i possessori di Multistrada, compreso il sottoscritto, hanno risolto spessorando le viti con quattro rondelle.
              Per il Des ti consiglio di dare un'occhiata al Multiforum, se ne parla abbondantemente.
              Ecco il link.

              http://freeforumzone.leonardo.it/for...49015254bc26f4

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by topfuel View Post
                Diciamo che ? normale, comunque quasi tutti i possessori di Multistrada, compreso il sottoscritto, hanno risolto spessorando le viti con quattro rondelle.
                Esatto, ? consigliatissimo farlo....ora il mio si muove molto di meno ma prima...decisamente troppo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi mi sembra di capire che posso staccare l'assegno!

                  Grazie a tutti per le preziose informazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ultime 2 cose:
                    - quanti codici pin ha la moto? io ho letto che c'? un pin per accendere la moto in caso di malfunzionamento della chiave, ma la moto esce senza pin: lo deve creare il proprietario! invece, parlando con il proprietario mi diceva che deve ancora andare a prendere il codice pin in ducati! a quale pin si riferisce? esiste forse un pin anche per la duplicazione delle chiavi?

                    - aprendo la sella, ho notato una differenza fra i due perni su cui si incastra la sella: da uno dei 2 sbucava una sorta di bullone a brugola, dall'altro no! ? normale o se n'? persa una?

                    grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per accendere la moto un solo codice pin, lo inserisce chi ha il trasponder, tutto descritto nel manuale di uso e manutenzione, non conosco il secondo pin, forse l'ex propietario fa confusione con la card personale, il perno sotto la sella non manca ? propio cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robik View Post
                        ultime 2 cose:
                        - quanti codici pin ha la moto? io ho letto che c'? un pin per accendere la moto in caso di malfunzionamento della chiave, ma la moto esce senza pin: lo deve creare il proprietario! invece, parlando con il proprietario mi diceva che deve ancora andare a prendere il codice pin in ducati! a quale pin si riferisce? esiste forse un pin anche per la duplicazione delle chiavi?

                        - aprendo la sella, ho notato una differenza fra i due perni su cui si incastra la sella: da uno dei 2 sbucava una sorta di bullone a brugola, dall'altro no! ? normale o se n'? persa una?

                        grazie!
                        il Primo Pin viene impostato dalla concessionaria o la ducati stessa che ti riferira' al momento del ritiro, subito dopo sostituisci quello con uno creato da te "sul libretto" c'e' scritto tutto come fare. Comunque strano che non glielo abbiano comunicato o sara' stata una dimenticanza
                        Per la sella e' normale cos? come l'hai vista un bullone si e l'altro no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Per accendere la moto un solo codice pin, lo inserisce chi ha il trasponder, tutto descritto nel manuale di uso e manutenzione, non conosco il secondo pin, forse l'ex propietario fa confusione con la card personale, il perno sotto la sella non manca ? propio cosi
                          quindi c'? anche una card con un codice personale? immagino sia per riprogrammare la chiave, giusto?

                          ad ogni modo...l'ho appena confermata, sabato prossimo la vado a ritirare!

                          non sto pi? nella pelle!!!!!

                          grazie a tutti per le spiegazioni!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robik View Post
                            quindi c'? anche una card con un codice personale? immagino sia per riprogrammare la chiave, giusto?

                            ad ogni modo...l'ho appena confermata, sabato prossimo la vado a ritirare!

                            non sto pi? nella pelle!!!!!

                            grazie a tutti per le spiegazioni!
                            Il codice della card non serve per riprogrammare la chiave e' solo un riconoscimento personale e della moto e c'e' un numero per l'assistenza nell'eventualita' di un soccorso.
                            Per la duplicazione della chiave c'e' una seconda chiave "rossa" con su un codice

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao a tutti!
                              Torno alla carica con una domandona finale: mi potete fare un elenco di tutte le cose che dovrebbe fornirmi il proprietario?

                              1 chiave attiva
                              1 chiave passiva (quella rossa)
                              1 trousse attrezzi (devo verificare se c'? qualche attrezzo in particolare? Es: avevo sentito dire di un kit riparagomme di serie...? vero?)
                              4 manuali????? (me li ha mostrati oggi il proprietario)
                              1 scheda codice pin???

                              Dimentico qualcosa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X