Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sul motore portante....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbi sul motore portante....

Posso essere smentito, ma mi pare che, mondiale MotoGP 2007 escluso, nessuna moto con motore portante abbia mai vinto una ceppa e la situazione di Rossi di quest'anno ? ancora pi? pietosa.....
    Ma non sar? che sto motore portante ? una cagata pazzesca ed alla fine pure in SBK far? pi? danni che altro....????

• Font Size
    Originally posted by Flaviano View Post
    Posso essere smentito, ma mi pare che, mondiale MotoGP 2007 escluso, nessuna moto con motore portante abbia mai vinto una ceppa e la situazione di Rossi di quest'anno ? ancora pi? pietosa.....
    Ma non sar? che sto motore portante ? una cagata pazzesca ed alla fine pure in SBK far? pi? danni che altro....????
    il telaio in carbonio era roba che in F1 c ? da + di 30 anni (mclaren..john barnard) peccato che in F1 ci sono i carichi aereodinamici che quadruplicano il peso in curva....nelle moto ? un tantino diverso non ci vuole un genio a capirlo

stoner nel 2007 aveva il forcellone scatolato e il "telaietto" della forca in tubi......poi si ? voluto passare al carbonio....poi non si decidevano se usare il vecchio o il nuovo (bravi ,complimenti....) poi hanno cambiato la rigidezza del carbono tipo sessanta volte.....

lo dico,anzi lo ridico,stoner x ducati ? stato gioia e dolore.....gioia per le vittorie,olore perch? si ? imboccata una strada tecnica SENZA USCITA!!!!!

nel 2007/2008 ducati ha fatto l'unica cosa che doveva fare,assecondarlo stoner...ma poi 2009/2010 dovevano CAPIRE che era quasi tutto sbagliato,che nel frattempo i regolamenti x le prove erano cambiati e che le moto se non riuscivano oggettivamente buone (non buone solo x un pilota) subito poi non c ?ra modo di recuperare.

oggi si pagano gli errori del passato...gioie e dolori.

oggi rossi non sta facendo una ducati che vuole lui,sta provando a rimediare alla meno peggio su un progetto che non sta i piedi.

al mio punto di vista ? chiaro come il sole.tutto il mondo lo vede.
    Last edited by bosco_RR; 11-06-11, 21:57.

Comment

• Font Size
      Enry, sulle auto la cosa ? completamente diversa visto che la flessione del telaio ? nemica ed inoltre le dimensioni contano: il telaio in carbonio della D16 ha lo svantaggio di essere molto corto e quindi difficilmente riesce a torcere; per farlo si dovrebbero ridurre di molto le pelli di carbonio fino a compromettere la struttura...in ogni caso, io mi riferivo anche ai telai in acciaio e alluminio delle vecchie D16 e della prossima Extreme.
      Se si deve fare un bilancio sulla soluzione del motore portante, ad oggi, ? decisamente negativo.....

Comment

• Font Size
        ma minchia, io dico, fare una fottuta moto con un telaio a cui ci sono attaccati un forcellone e un motore ? troppo difficile?

a me dispiace per rossi caxxo

Comment

• Font Size
          ducati ? voluta uscire dal mondiale SBK in modo ufficiale x sposare al 101% il progetto ducati/rossi in GP..........al momento sta facendo la + brutta figura possibile immaginabile!!!!!!!!!

con un telaio in traliccio in SBK ducati ha vinto mondiali a profusione!!! ? un dato di fatto!! alcuni li ha vinti con tutte le case concorrenti schierati ufficialmente,altri li ha vinti che era un monomarca il mondiale ma questo ? un altro discorso......in GP col motore telaio portante che cosa ha vinto?? ha vinto un mondiale ,uno,dove ha avuto x tutto l'anno le gomme migliori solo ducati e per met? stagione la moto + veloce di motore del circus......stoner in 4 anni ha calato sempre le vittorie anno dopo anno .....

non vedo sta superiorit? del portante nei prototipi,anzi!

io PENSO che ducati doveva pensare a fare la cosa MIGLIORE che sa fare...i motori!!! i telai era meglio x tutti se si mettevano a pensare a fare qualcosa di semplice........
          Last edited by bosco_RR; 11-06-11, 22:12.

Comment

• Font Size
            Nn lo so, ha potenze e distribuzione diverse pu? darsi che li funzioni meglio

Comment

• Font Size
              Probabilmente va benissimo per andare a 3 secondi dalla MotoGP, dunque in SBK ? perfetto...

Comment

• Font Size
                pi? che il motore portante, mi pare di capire che sia il regolamento..

essendo il motore anche telaio.. e i motori utilizzabili vanno punzonati e devono durare un tot di gare.. se anche vogliono provare a correre con un forcellone diverso (come quello della 1000) dovrebbero cambiare anche motore.. e non possono
                ergo, tecnicamente magari ? valido, ma con il regolamento attuale ? una fregatura perch? non permette modifiche drastiche.

no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  pi? che il motore portante, mi pare di capire che sia il regolamento..

essendo il motore anche telaio.. e i motori utilizzabili vanno punzonati e devono durare un tot di gare.. se anche vogliono provare a correre con un forcellone diverso (come quello della 1000) dovrebbero cambiare anche motore.. e non possono
                  ergo, tecnicamente magari ? valido, ma con il regolamento attuale ? una fregatura perch? non permette modifiche drastiche.

no?

oddio,io mi auguro che in fase di progetto qualcuno ci sia arrivato a fare qualcosa sugli "attacchi" che possa essere variato senza bisogno di rifare i carter del motore

sarebbe il colmo

Comment

• Font Size
                    evidentemente non ? cos?... almeno a detta loro e di quel che ho capito

i motori vanno testati e se van bene punzonati...
                    il forcellone della mille non monta plug n play sulla 800.. ergo dovrebbero modificare l'attacco.. che ? appunto parte del motore che viene punzonato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      oddio,io mi auguro che in fase di progetto qualcuno ci sia arrivato a fare qualcosa sugli "attacchi" che possa essere variato senza bisogno di rifare i carter del motore

sarebbe il colmo
                      E' cos?...!!!!

Preziosi ha spiegato settimana scorsa che l'attacco del link del forcellone 2012 ? diverso e non pu? essere trapiantato sulla 800.....

Comenque vedo che anche secondo voi il motore portante ? una cagata pazzesca....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Probabilmente va benissimo per andare a 3 secondi dalla MotoGP, dunque in SBK ? perfetto...

...con 3" prende sempre gli schiaffoni da Aprilia e Yamaha....

Comment

• Font Size
                          secondo me no, ma visto che i regolamenti sono cambiati, ? il pi? lento nei cambiamenti e permette pochi errori..
                          in compenso la desmosedici in mano all'altro almeno andava avanti, solo che se la guida rossi ? una merda esclusivamente la moto
                          Last edited by AndreaRS250; 12-06-11, 08:45.

Comment

• Font Size
                            che tristezza che amarezza

mi auguro che almeno rossi una clausola sul contratto x andare via se la sia tenuta

burgess quest inverno quando la prima volta ? rimasto 2 settimane a bologna per il primo "approccio" in fabbrica per snasare sul progetto...si mise quasi a piangere

Comment

• Font Size
                              non vedo tante differenze con la situazione yamaha di 7 anni fa.

Comment

X
                              Working...
                              X