Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP 11.1 : rivoluzionata la D16 per ASSEN

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP 11.1 : rivoluzionata la D16 per ASSEN

    Annunciato adesso a studio sport...

    nuova moto con "telaio" motore, forcellone e cambio RIPROGETTATI in "gran segreto" negli ultimi 2 mesi...



    sar? un buco nell' acqua o 'sta volta rossi riuscir? a fare il suo dovere?

    ...

    VIA!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Slayer View Post
    Annunciato adesso a studio sport...

    nuova moto con "telaio" motore, forcellone e cambio RIPROGETTATI in "gran segreto" negli ultimi 2 mesi...



    sar? un buco nell' acqua o 'sta volta rossi riuscir? a fare il suo dovere?

    ...

    VIA!!!
    mmmm..in mesi di campionato non hanno fatto nulla e ora salta fuori una moto nuova????dubito fortemente....

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi segno...son curioso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..non brno ma assen... qui l'articolo di sportmediaset che riporto


        "Una rivoluzione in tempi cos? rapidi non ha precedenti. Gi? ad Assen il prossimo weekend Valentino Rossi guider? una moto che non ? neanche lontana parente di quella utilizzata finora. A Borgo Panigale hanno lavorato giorno e notte e in gran segreto per due mesi, da quando cio?, dopo il primo test di Jerez con la Mille del 2012, insieme a Rossi ne hanno scoperto ed apprezzato i vantaggi. "Millizzare" la 800, farla diventare insomma una "mille bis" significava rifare completamente la moto. Bisognava "ottocentizzare" la mille.

        Un’impresa comunque improba, un rischio, al quale per? anche Rossi ha detto s?. Basta perdere del tempo. Cos? ecco che in Olanda la nuova Desmosedici avr? un nuovo telaio, nuove carene, nuovi tubi di scarico, nuovo forcellone a capriata rovesciata con nuovo leveraggio, nuovo motore, diverse misure di alesaggio e corsa e nuovo cambio iperveloce.

        Della Desmosedici come l'abbiamo vista non resta nulla. Non era facile perch? delegando al motore la funzione di telaio (si chiama motore portante) singificava rifare i carter come il mille, riprogettare il motore anche per fissare la nuova ciclistica ed inserire il nuovo cambio. Incredibile, ma l'hanno fatto. La moto ha gi? girato settimana scorsa con Franco Battaini al Mugello per superare un test di affidabilit? di circa 500 chilometri. Missione compiuta.
        Per evitare il sospetto che Rossi, presente anche lui al test, provasse illegalmente la moto (che ? esteticamente uguale a tutti gli effetti alla mille che invece i piloti titolari possono provare) Ducati ha chiesto agli ispettori federali gi? presenti al test di verificare le cilindrate delle moto in prova. Ricordate poi il favoloso e velocissimo cambio della Honda di cui si parla da mesi?
        Sulla Ducati di Assen ci sar? anche quello. O meglio, non proprio quello, nel senso che non ? il cambio Honda del cui progetto si sa poco, ma un progetto personale al quale Ducati lavora dal 2010 che riduce in maniera sensazionale i tempi di passaggio da una marcia all'altra e gli scuotimenti che una cambiata lenta e brusca poteva indurre. Se la rivoluzione ha dell'incredibile, l'azzardo non ? da meno.
        Ora si tratta di ricominciare a lavorare sugli assetti di una moto che non ? conosciuta.
        Rossi e Ducati forse chiederanno ancora un minimo di pazienza, ma sperano e pensano che il momento della loro svolta sia arrivato."

        Comment


        • Font Size
          #5
          Basta che non sia una svolta 'a casa'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dunque ad Assen, non BRNO, vedremo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedrem ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ASSEN non BRNO

                tol?, edita per piacere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  edit in arrivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    belin speriamo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate gente ho cannato ala grandissima il posto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Conferma anche Preziosi....a Gpone

                        Ducati GP11.1: la nuova arma di Rossi
                        Luned? 20 Giugno 2011 12:59 di rm


                        ? arrivato a tempo di record il nuovo step evolutivo per la Ducati GP11 di Valentino Rossi: si chiama GP11.1 e sar? portata in pista dal pilota di Tavullia gi? questo fine settimana, nel gran premio di Olanda. Rossi scender? in pista con la nuova versione, la cui progettazione ? iniziata dopo i test di Sepang e la realizzazione dopo l?approvazione da parte dei piloti della ciclistica della GP12 nel primo test effettuato a Jerez.

                        Per la GP11.1 il Reparto Corse ha realizzato un motore 800cc che si inserisce nella ciclistica sulla quale gli ingegneri Ducati stanno lavorando in previsione del 2012 .La moto inoltre utilizzer? il nuovo cambio ?DST- Ducati Seamless Transmission? la cui progettazione era iniziata nel 2010.

                        Nicky Hayden, che ha gi? punzonato quattro motori, ad Assen utilizzer? la GP11 equipaggiata con lo ?step 2? del telaio, dalle rigidezze ulteriormente modificate rispetto alla versione introdotta nei test di Estoril. A Laguna Seca, terminata la rotazione dei motori, guider? la GP11.1.

                        A spiegare le evoluzioni che saranno portate in pista ad Assen ? il Direttore Tecnico Filippo Preziosi: ?Abbiamo deciso di realizzare la GP11.1, cio? un motore 800cc inserito nella ciclistica della GP12, per avere la possibilit? di accelerare lo sviluppo della moto per il prossimo anno e, contemporaneamente, fornire ai nostri piloti una base di partenza dal potenziale pi? elevato per il campionato in corso. Considerando che Valentino non ha ancora mai guidato la GP11.1, questa scelta potrebbe richiedere al team qualche gara per sfruttarne appieno il potenziale ma l?abbiamo portata avanti perch? la riteniamo un passo importante nel nostro processo di sviluppo. Il cambio di nuova generazione d?altro canto rappresenta una soluzione che pensiamo sia un miglioramento gi? dall?immediato. Il Reparto Corse Ducati continuer? nello studio delle prossime evoluzioni sia per questo sia per il prossimo anno. Contemporaneamente abbiamo sviluppato un ulteriore ?step? di telaio per Nicky in attesa di fornirgli la versione GP11.1 a Laguna Seca?.

                        ?Assen ? una delle mie piste, una di quelle che mi piacciono di pi? e dove ho fatto delle belle gare, in tutte le classi. ? dice Valentino - Cercheremo di fare tesoro del buon feeling e dell?esperienza su questo tracciato visto che gioved? mattina debutteremo con degli aggiornamenti della moto molto promettenti ma piuttosto ?giovani?. Filippo (Preziosi), i ragazzi in Ducati, il Test Team, hanno fatto un gran lavoro, che ci ha permesso di arrivare ad un?altra tappa dello sviluppo della nostra moto. Dopo Estoril non abbiamo avuto la possibilit? di provare ancora la 800 quindi lo faremo nei fine settimana di gara con la consapevolezza che dovremo fare, in pochissimo tempo, un doppio lavoro pensando sia alla ricerca delle regolazioni di base per le novit? tecniche, sia alla messa a punto generale per la gara di sabato. Dobbiamo essere bravi in pista a utilizzare al meglio il lavoro fatto a casa. Sar? dura, sappiamo che pu? volerci un po? per arrivare a sfruttare il potenziale di tutto il pacchetto ma siamo contenti e motivati dal lavoro che stiamo facendo?.

                        Assen ? una pista che piace molto ad entrambi i piloti del Ducati MarlboroTeam che vi hanno ottenuto ottimi risultati: sette vittorie e tre podi in tutte le classi per Valentino Rossi, una vittoria e un podio per Nicky Hayden.

                        ?Ho bei ricordi di quella pista, - sono le parole del pilota americano - dove ho vinto nel 2006, e amo andare l? per la storia e la tradizione che rappresenta. Il disegno del tracciato ? cambiato negli anni ma io sono tra quelli a cui piace la nuova sezione. Finora abbiamo pagato un certo ritardo sugli altri ma abbiamo continuato a lavorare e in Olanda avr? un altro aggiornamento del telaio. Il primo ha aiutato a migliorare il feeling, con questo speriamo di abbassare i tempi. E? evidente che in Ducati stanno lavorando molto, una cosa che da grande motivazione a me, alla squadra e a tutti quelli che ci sostengono. Non vedo l?ora inoltre di poter guidare la GP11.1?.



                        Mah.....l'anno scorso a Stoner facevano fatica a cambiare una forcella.....
                        Quest'anno gli danno il culo......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          penso che comunque vada bisogna dare atto a Ducati di averci messo un impegno enorme e per questo sono da apprezzare, rifare da capo (se cos? poi sar?) una moto per 10 gare non ? da tutti, se poi andr? male.....be almeno possono dire d'averci provato in ogni modo, un applauso a Ducati!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            ...............

                            Mah.....l'anno scorso a Stoner facevano fatica a cambiare una forcella.....
                            Quest'anno gli danno il culo......

                            colpa di rossi mannaggia a lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco636 View Post
                              penso che comunque vada bisogna dare atto a Ducati di averci messo un impegno enorme e per questo sono da apprezzare, rifare da capo (se cos? poi sar?) una moto per 10 gare non ? da tutti, se poi andr? male.....be almeno possono dire d'averci provato in ogni modo, un applauso a Ducati!


                              vero!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X