Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998, ma secondo voi cammina?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998, ma secondo voi cammina?

    sto cercando una moto bella ma non troppo costosa da tenere in box per le emergenze di libidine, ho pensato naturalmente alla serie perfetta, il 998 base del 2002 dovrebbe sposare bene la mia causa, ma secondo voi mi ci divertir?? o mi sembrer? di guidare un triciclo?
    come voi ben sapete ho appena venduto un 1098s

    chi l'ha avuta o provata o sa... che parli,
    anche il 998s non sarebbe male, ma costicchiano di +...

  • Font Size
    #2
    Ha 30 cavalli in meno (il dichiarato ufficiale ? 126 contro 160) e pesa 20 kg di pi? (203 rilevati contro 184).

    Provandole per? si scopre che incredibilmente la 998 d? delle belle emozioni, forse anche superiori alla 1098.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emtc74 View Post
      Ha 30 cavalli in meno (il dichiarato ufficiale ? 126 contro 160) e pesa 20 kg di pi? (203 rilevati contro 184).

      Provandole per? si scopre che incredibilmente la 998 d? delle belle emozioni, forse anche superiori alla 1098.
      tu l'hai usata? avuta? i dati tecnici li conosco, sono le sensazioni per? che mi interessano, ed eventualmente le differenze di guida dal 1098

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le ho provate entrambe, pi? di una volta anche se possiedo/ho posseduto altri modelli (996, 999, DB5)
        La 998 rispetto alla 1098 ? pi? fisica nella guida, dura da inserire e legnosa nei cambi di direzione tuttavia da anche maggior confidenza e trasmette una maggior sensazione di solidit?. In definitiva direi che ? pi? faticosa ma tiene meglio la linea.
        La 1098 ? pi? svelta e meno maschia (user frindly e gently direbbero in terra d'Albione) e soprattutto si guida maggiormente con il gas rispetto alla 998 (quindi con il retrotreno) che invece si guida pi? con l'anteriore; in effetti sembra di impugnare direttamente la ruota, cosa che con la 1098 si ? parecchio persa.
        Per quanto riguarda il motore l'elettronica molto evoluta della 1098 rispetto alla progenitrice fa si che l'erogazione dei molti cavalli in pi? sia tanto gestibile e stemperata da far sembrare pi? rabbioso/nervoso/brutale il vecchio testastretta (che soffre anche di un pi? marcato on/off), soprattutto ai regimi che si utilizzano maggiormente su strada cio? tra i 3 e i 7 mila giri, in pista ovviamente i cavalli in pi? si sentono tutti ma la moto la si usa pi? in alto, direi tra i 6 e i 10 mila giri.

        Spero di essere stato chiaro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emtc74 View Post
          La 1098 ? pi? svelta e meno maschia (user frindly e gently direbbero in terra d'Albione) e soprattutto si guida maggiormente con il gas rispetto alla 998 (quindi con il retrotreno) che invece si guida pi? con l'anteriore; in effetti sembra di impugnare direttamente la ruota, cosa che con la 1098 si ? parecchio persa.
          fantastica descrizione che approvo in pieno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi mi sa che un bel 998 me lo prenderei proprio,
            anche perch? credo che puoi tenerla tutto il tempo che vuoi e non perderai mai un soldo su una moto come quella, vorrei comprarla sui 6000euro per tenerla nel mio box a campeggiare ed usarla raramente quando ne ho voglia,
            ha senso secondo voi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emtc74 View Post
              Io le ho provate entrambe, pi? di una volta anche se possiedo/ho posseduto altri modelli (996, 999, DB5)
              La 998 rispetto alla 1098 ? pi? fisica nella guida, dura da inserire e legnosa nei cambi di direzione tuttavia da anche maggior confidenza e trasmette una maggior sensazione di solidit?. In definitiva direi che ? pi? faticosa ma tiene meglio la linea.
              La 1098 ? pi? svelta e meno maschia (user frindly e gently direbbero in terra d'Albione) e soprattutto si guida maggiormente con il gas rispetto alla 998 (quindi con il retrotreno) che invece si guida pi? con l'anteriore; in effetti sembra di impugnare direttamente la ruota, cosa che con la 1098 si ? parecchio persa.
              Per quanto riguarda il motore l'elettronica molto evoluta della 1098 rispetto alla progenitrice fa si che l'erogazione dei molti cavalli in pi? sia tanto gestibile e stemperata da far sembrare pi? rabbioso/nervoso/brutale il vecchio testastretta (che soffre anche di un pi? marcato on/off), soprattutto ai regimi che si utilizzano maggiormente su strada cio? tra i 3 e i 7 mila giri, in pista ovviamente i cavalli in pi? si sentono tutti ma la moto la si usa pi? in alto, direi tra i 6 e i 10 mila giri.

              Spero di essere stato chiaro.
              Cos'altro dire..... io ho una 996 e un 1098.... la ciclistica che ha il 996 998 ? magnifica.... molto maschia veramente.... molto divertente.... certo rispetto al 1098 il motore si ferma qualche millino di giri prima!!!! ma ? una moto che consiglierei a chiunque!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by prix View Post
                quindi mi sa che un bel 998 me lo prenderei proprio,
                anche perch? credo che puoi tenerla tutto il tempo che vuoi e non perderai mai un soldo su una moto come quella, vorrei comprarla sui 6000euro per tenerla nel mio box a campeggiare ed usarla raramente quando ne ho voglia,
                ha senso secondo voi?
                se hai dei soldi da spendere per una moto con qualche anno.......NON PUOI FARE SCELTA MIGLIORE!!!!! e una volta comprata non rivenderla mai piu!!!! te ne pentirai


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by prix View Post
                  quindi mi sa che un bel 998 me lo prenderei proprio,
                  anche perch? credo che puoi tenerla tutto il tempo che vuoi e non perderai mai un soldo su una moto come quella, vorrei comprarla sui 6000euro per tenerla nel mio box a campeggiare ed usarla raramente quando ne ho voglia,
                  ha senso secondo voi?
                  opta per l's....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avresti dovuto far depotenziare la 1098s


                    tranquillo, parte della tua motina continua a scorrazzare per le curve sarde......
                    anche se quel rosso anniversary sar? visibile ancora per poco !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by prix View Post
                      sto cercando una moto bella ma non troppo costosa da tenere in box per le emergenze di libidine, ho pensato naturalmente alla serie perfetta, il 998 base del 2002 dovrebbe sposare bene la mia causa, ma secondo voi mi ci divertir?? o mi sembrer? di guidare un triciclo?
                      come voi ben sapete ho appena venduto un 1098s

                      chi l'ha avuta o provata o sa... che parli,
                      anche il 998s non sarebbe male, ma costicchiano di +...
                      il 998s , io l'ho avuta , ? pi? affidabile e veloce del 999.

                      3 anni di pista mai un problema

                      GRAN MOTO !!
                      mi raccomando per? S

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        il 998s , io l'ho avuta , ? pi? affidabile e veloce del 999.

                        3 anni di pista mai un problema

                        GRAN MOTO !!
                        mi raccomando per? S
                        ? che le S costano un po' troppo,
                        io vorrei spendere non oltre 6000eurini...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by prix View Post
                          quindi mi sa che un bel 998 me lo prenderei proprio,
                          anche perch? credo che puoi tenerla tutto il tempo che vuoi e non perderai mai un soldo su una moto come quella, vorrei comprarla sui 6000euro per tenerla nel mio box a campeggiare ed usarla raramente quando ne ho voglia,
                          ha senso secondo voi?

                          Considera che quando ? uscito il 998 base costava 16.000 euro

                          adesso lo trovi a sei/sette

                          ergo circa il 70% del valore perso in 9 anni



                          che dire...tenuta dell'usato fantastica!!


                          se aspetti 2 anni lo trovi a 4
                          Last edited by giuseppe_d; 22-06-11, 13:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Considera che quando ? uscito il 998 base costava 16.000 euro

                            adesso lo trovi a sei/sette

                            ergo circa il 70% del valore perso in 9 anni



                            che dire...tenuta dell'usato fantastica!!


                            se aspetti 2 anni lo trovi a 4

                            io ducito sul fatto che tu la possa trovare a 4 tra 2 anni,
                            costava 6/7k gi? 2 anni fa.. a 4 non trovi nemmeno le 996 o 916... queto mi lascia ben sperare-
                            :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No no, secondo il ragionamento di Giuseppe se aspetti 8 anni ti danno loro 2k se te la prendi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X