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Per chi era indeciso e curioso sulle gomme...

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    #46
    Originally posted by ultras998s View Post
    ma con le Dunlop quanti km ci facevi?
    Premetto che le usavo sulla hornet e che l'ultimo treno usato era appunto di QRR che purtroppo non fanno piu'.

    Io facevo mediamente 5500 - 6000 km alla tela, e davvero vedevi i pezzi che iniziavano a staccarsi mentre andavo dal gommista

    C'e' anche da dire che non fruivano della tecnologia ntec che ti consente di scendere di pressione senza inficiare in maniera rovinosa la geometria del pneumatico.
    Quindi rispetto alle corrispettive dovevo stare cmq basso rispetto a pirelli.

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      #47
      Originally posted by hornettista View Post
      Premetto che le usavo sulla hornet e che l'ultimo treno usato era appunto di QRR che purtroppo non fanno piu'.

      Io facevo mediamente 5500 - 6000 km alla tela, e davvero vedevi i pezzi che iniziavano a staccarsi mentre andavo dal gommista

      C'e' anche da dire che non fruivano della tecnologia ntec che ti consente di scendere di pressione senza inficiare in maniera rovinosa la geometria del pneumatico.
      Quindi rispetto alle corrispettive dovevo stare cmq basso rispetto a pirelli.
      io ho avuto amici che con le Qrr sulle supersportive (r1,gsxr) usate solo x girare di passo che amalapena arrivavano a 3000km ne piu ne meno come chi aveva le "vecchie" dragon supercorsa pro!

      hornettista...? tutto moooolto relativo,le gomme son tutte diverse,han caratteristiche diverse e oltre ad avere diferenze soggettive di chi guida ci sono differenze anche da che moto e moto le monti

      ? una giungla,ognuno ha delle proprie esperienze

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        #48
        Originally posted by bosco_RR View Post
        non c ? paragone tra un K3 e una Qrr x me

        solo che la k3 deve essere nel suo habitat !! deve essere caldo e devi tirare quando ? calda! la Qrr in questi 2 aspetti fa prima

        per? te vai a turneggiare in pista con le Qrr e con le k3 e poi mi sai dire con quali vai meglio e + forte

        nessuno qua nega che a costanza di rendimento dunlop non sia avant,ma come performance a parit? di segmento.....pirelli e metz non sono seconde a niente da nuove

        quando a misano con le s1000rr ORIGINALI i giornalisti + smaliziati giravano in 46 QUARANTASEI a misano con le k3 io ero l? nel camione metzeler

        sai che ci sono amatori con moto preparate con migliaia di euro con gomme in mescola che venderebbero la madre x girare in 46??

        con le k2 giravano 2 secondi + forte ma quella ? un altra storia
        Sono daccordo e non vorrei essere frainteso
        non sia mai che paragono gomme di segmento differente, ci mancherebbe
        Quello che voglio dire, e la mia a questo putno e' solo una supposizione (il condizionale ci sta tutto) e' che non mi trovo ad usare gomme che degradano in modo cosi' repentino su un mezzo di tali prestazioni

        E' la prima volta che provo gomme tanto prestazionali (parlo delle K3) e devo dire che rispetto a dunlop (parliamo sempre delle QRR) sono meno rigide, un po' meno svelte nello scendere ma meno nervose (non so se a causa del profilo differente o dell'usura causata dal precedente proprietario).
        Ora, in termini di durata e' difficile per me stabilire cosa sia meglio visto che le 211 gp racer ancora non le ho montate, il mio dubbio nasce dal fatto che pirelli - metz mi davano la spiacevole sensazione del posteriore che scivola.
        E' vero che si sta parlando di segmenti differenti, ma e' pur vero che le potenze in gioco sono minori.

        E' un discorso difficile da fare, le variabili in gioco sono tante

        Come ho scritto nel mio report sul V4 con le k3 non in temperatura tendevo a sgommare a moto dritta, ma a gomme calde la moto impennava che era un piacere
        Solo, il sentire le derapate (per uqanto controllare e solo accennate) di potenza in riapertura mi mette sempre un po' di pensieri, resta da vedere se le dunlop sul v4 si comporteranno in modo egregio come sulla hornet

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          #49
          Anche a me non piacciono tanto le M5 ma per un problema di profilo; sono molto meno svelte del DRC e meno anche delle vecchie M3.

          A livello di grip non ho notato problemi, cosa che posso dire per tutte le gomme che ho provato; sar? forse perch? la mia moto ha solo circa 90cv.

          Proprio per il profilo meno svelto per? l'ho trovata una gomma che da molta fiducia sul davanti. Anche come tempi di riscaldamento nessun problema.

          Per quanto mi riguarda tra M5 e DRC preferisco di molto le seconde anche se faccio esattamente le stesse cose con entrambe. E' pi? un problema di paicere di guida. Con le DRC mi diverto di pi?.

          Originally posted by Slayer View Post
          ..per? se vuoi una durata maggiore a discapito magari di una prestazione anche LEGGERMENTE inferiore (senza escludere un diverso profilo della gomma) vai di metz sportech M5

          per? personalmente posso dirti che mi ci sono trovato MALISSIMO...gomme di legno...bestemmie a mitraglia per farle scaldare da fredde ti par di andare su di un tappeto d'olio...tengono abbastanza ma secondo me senza trasmettere fiducia davanti e oltre un certo limite (che arriva abbastanza presto pure per me che sono un cancello) cominciano a scivolare...nelle ripartenze un po piu ignoranti aprendo il gas decisi scivola un po il posteriore..ad ogni curva buttavo gi? la moto e tra me e me dicevo "speriamo che tenga"

          insomma, concludendo...mai pi? una roBBaccia del genere ora che ho trovato il gommone totale

          Altra cosa positiva a proposito delle Diablo Rosso Corsa, ? che nei km che hanno fatto, anche se pochi, per me sono sempre state al top.

          Con altre Pirelli il problema ? sempre stato che la moto diventa "dura" da guidare nella seconda met? di vita della gomma.

          Sulle DRC questo non ? successo; credo dipenda dall'anteriore che quando le ho sostituite, sembrava ancora abbastanza poco consumato.


          Originally posted by bosco_RR View Post
          la pirelli ce l'ha di perdere performance presto...ma non perde feeling attenzione le pirelli non ti mollano senza mandardi un fax prima,non esagerate dai

          idem metzeler,anche se le ultime interact come costanza di rendimento sono diventate un po meglio delle cugine

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            #50
            questo calo "brusco ed improvviso" che ? stato descritto ad un certo punto della vita dei DRC...? percepibile solo da chi ha la manetta BUONA o anche da chi tiene si un' andatura allegra ma non esagerata?

            p.s.- ok che le Metz sono in pratica Pirelli con marchio diverso, ma...che io sappia...cambia anche il profilo...o sbaglio?

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              #51
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io ho avuto amici che con le Qrr sulle supersportive (r1,gsxr) usate solo x girare di passo che amalapena arrivavano a 3000km ne piu ne meno come chi aveva le "vecchie" dragon supercorsa pro!

              hornettista...? tutto moooolto relativo,le gomme son tutte diverse,han caratteristiche diverse e oltre ad avere diferenze soggettive di chi guida ci sono differenze anche da che moto e moto le monti

              ? una giungla,ognuno ha delle proprie esperienze
              Conrcordo, ci sono troppe variabili in gioco
              Anche le potenze su una hornet sono differenti, per dirti sul V4 in strada capita davvero raramente che vada full gas, con la hornet era la regola (ovvio, era ferma a confronto ) .

              Posso solo dire che quando con le pirelli il posteriore iniziava a perdere grip in inserimento con le dunlop ne avevo ancora, fino alla fine

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                #52
                Originally posted by Slayer View Post
                questo calo "brusco ed improvviso" che ? stato descritto ad un certo punto della vita dei DRC...? percepibile solo da chi ha la manetta BUONA o anche da chi tiene si un' andatura allegra ma non esagerata?

                p.s.- ok che le Metz sono in pratica Pirelli con marchio diverso, ma...che io sappia...cambia anche il profilo...o sbaglio?
                Se ne parlava tempo addietro




                Quotando il buon bosco... :

                Originally posted by bosco_RR View Post
                sono quasi le stesse gomme

                stesse mescole
                rapporto pieni/vuoti differente (disegno)
                carcassa lievemente differente...

                le fanno entrambe nella stessa fabbrica in Cermania

                prestazionalmente vanno uguale
                pirelli un po + agile
                metzeler dura un po di +

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                  #53
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Sono daccordo e non vorrei essere frainteso
                  non sia mai che paragono gomme di segmento differente, ci mancherebbe
                  Quello che voglio dire, e la mia a questo putno e' solo una supposizione (il condizionale ci sta tutto) e' che non mi trovo ad usare gomme che degradano in modo cosi' repentino su un mezzo di tali prestazioni

                  E' la prima volta che provo gomme tanto prestazionali (parlo delle K3) e devo dire che rispetto a dunlop (parliamo sempre delle QRR) sono meno rigide, un po' meno svelte nello scendere ma meno nervose (non so se a causa del profilo differente o dell'usura causata dal precedente proprietario).
                  Ora, in termini di durata e' difficile per me stabilire cosa sia meglio visto che le 211 gp racer ancora non le ho montate, il mio dubbio nasce dal fatto che pirelli - metz mi davano la spiacevole sensazione del posteriore che scivola.
                  E' vero che si sta parlando di segmenti differenti, ma e' pur vero che le potenze in gioco sono minori.

                  E' un discorso difficile da fare, le variabili in gioco sono tante

                  Come ho scritto nel mio report sul V4 con le k3 non in temperatura tendevo a sgommare a moto dritta, ma a gomme calde la moto impennava che era un piacere
                  Solo, il sentire le derapate (per uqanto controllare e solo accennate) di potenza in riapertura mi mette sempre un po' di pensieri, resta da vedere se le dunlop sul v4 si comporteranno in modo egregio come sulla hornet
                  le 211gp RACER sono gomme eccellenti,forse anche meglio delle racetec ma parliamo sempre di gomme specialistiche anche con quelle...devi scaldarle

                  quando le scaldi e sono nel loro habitat ,x strada,nessuna gomma moderna (mi sbilancio) di tale fascia sar? mai negativa

                  se un gg per qualsiasi motivo le hai surriscaldate (come per esempio ti capita in pista se non fai run brevi) ti troverai in difficolt? alla stessa maniera di quando non sono in temperatura......poco e troppo= stesso effetto


                  se cerchi una gomma che non ti sgommi o + stabile quando non ? in temperatura devi guardare a gomme di 1/2 gradino + sotto...dome le DRC o le Sportsmart o le M5...gomme che per me sono sempre da preferire in strada e vaffancol se poi a pieno regime qualcosa lasciano...per strada se non ti vuoi far male quel regime non sarebbe nemmeno da considerare

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                    #54
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    le 211gp RACER sono gomme eccellenti,forse anche meglio delle racetec ma parliamo sempre di gomme specialistiche anche con quelle...devi scaldarle

                    quando le scaldi e sono nel loro habitat ,x strada,nessuna gomma moderna (mi sbilancio) di tale fascia sar? mai negativa

                    se un gg per qualsiasi motivo le hai surriscaldate (come per esempio ti capita in pista se non fai run brevi) ti troverai in difficolt? alla stessa maniera di quando non sono in temperatura......poco e troppo= stesso effetto


                    se cerchi una gomma che non ti sgommi o + stabile quando non ? in temperatura devi guardare a gomme di 1/2 gradino + sotto...dome le DRC o le Sportsmart o le M5...gomme che per me sono sempre da preferire in strada e vaffancol se poi a pieno regime qualcosa lasciano...per strada se non ti vuoi far male quel regime non sarebbe nemmeno da considerare

                    Grazie per le dritte, in effetti sono valutazioni importanti da tenere in considerazione.
                    In fondo di acqua sotto i ponti dalle QRR ne e' passata davvero tanta, e le cose sono cambiate parecchio, anche sul fronte della concorrenza.
                    La mia idea delle 211 gp racer nasce dal fatto che alla fine con il V4 su strada faccio davvero pochi km e appena possibile vorrei portarla in pista per vedere come si comporta

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                      #55
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Con le DRC mi diverto di pi?.



                      sai cos ? ? che non c ? niente da fare se vieni dalla pista,da anni di gomme racing messe poi x strada (e fidatevi,le gomme 2002/2003 di quel segmento in strada avevano di pregio solo il grip da caldissime e il profilo...perche tutto il resto non si scaldavano davvero mai gomme 10 volte + percolose di quelle di oggi ) hai bisogno di quel profilo non puoi + fare a meno delle gomme pif paf di derivazione pista mica perch? ci vai piu forte (per strada ?? ma per piacere ) ma solo perch?

                      le pieghe sono + belle
                      con gomme come quelle anche per me
                      Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 10:59.

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                        #56
                        Io non ci vado leggerissimo, ma credo che le drc 4000 km me li facciano, pi? che altro spero che non calino al livello di tenuta.

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          ... kmq io sono per Dunlop anche in strada.

                          idem, anche se ho avuto solo le diablo rosse

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                            #58
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            uhm...dunlop....quali?
                            disolito durano pochino.....

                            le M3 in effetti le rimpiango sul monster; ora ho le M5 ma non mi danno il 100% di fiducia.....
                            D211 GP Racer mescola dura.

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                              #59
                              Io ho messo le Renn e dopo un giro di 350 km mi hanno dato una bella impressione anche se venivo dalle SC Pro che avevano il difetto di scalinare di brutto.

                              Per? mi hanno ink..inato con il prezzo!

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                                #60
                                ragazzi io c'ho le ROSSOII ...........me confondo sempre con i nomi della pirelli

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