Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha il Multistrada...commenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marasma
    in non mi sono trovato cos? male con i rapporti del cambio.....
    GPM non ? che tu li rapporti troppo alla tua FACTORY?!?!?!??!

Marasma puz...

Comment

• Font Size
      be..che dire della MTS.
      dopo i primi tempi di prese per culo generali...la moto si ? ricreata il proprio spazio e rispetto.
      l'ho guidata un paio di volte....e da quelle uscite ho capito che, se in un futuro prossimo potr? permettermi la moto da strada e la moto da pista..quella da strada dovr? essere una MTS...
      linea che si distingue dalle altre....motore assolutamente azzeccato per l'utilizzo...ciclistica ottima..freni esistenti...divertimento allo stato puro.
      su quello che dice gpm...mi adeguo..non avendo io avuto purtroppo modo di fare long run importanti.

Comment

• Font Size
        Apro una parentesi sulla rapportatura del cambio.

Allora, sicuramente non ? una situazione drammatica, ma partendo dal presupposto che una sesta che ha gli ingranaggi 23/24 ed un'altra 24/28 non dovrebbero avere un costo poi cos? diverso ... e partendo pure dal presupposto che il cambio che secondo me era pi? adatto ? quello montato su tutte le 999....uno sforzo mentale lo potevano fare.

Mi spiego meglio.

Ecco i rapporti di serie della MTS:

Cambio 6 marce
        Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
        Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
        Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 42

Ed ecco i rapporti della 999:

Cambio 6 marce
        Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
        Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
        Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36

Allora se vedete la sesta della 999 ? pari alla quinta della MTS.

Utilizzando il cambio della 999 sulla MTS si poteva usare una corona da 40, anzich? da 42, con i seguenti vantaggi:

- prima e seconda pi? lunghe e meno aggressive.

- terza e quarta marce da montagna.

- miglior spaziatura di ravvicinamento.

- nessuna riduzione di velocit? per allungamento della finale.

- nessuna perdita di velocit? finale, sempre che abbia senso per la tipologia di moto, per la minur cauta di giri fra le varie marce.

Naturalmente ? una mia idea e non ? supportata da nessuna conoscenza meccanica o fisica.

Solo buon senso e anni di uso Ducati.

Comment

• Font Size
          la teoria ? giusta...ma il motore due valvole ? diverso dal 999 quindi non ? detto che vada bene quella rapportatura....la 6? non si userebbe pi?...e sai poi quante critiche!!!

Comment

• Font Size
            la teoria ? giusta...ma il motore due valvole ? diverso dal 999 quindi non ? detto che vada bene quella rapportatura....la 6? non si userebbe pi?...e sai poi quante critiche!!!
            Guarda che la ? il contrario...ora la sesta non la usi...col cambio del 999 ? un pelo pi? corta...

Disgressione....

Ma perch? credi che Ducati insista col cerchio da 5,5 al posteriore gommato 190?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm

Disgressione....

Ma perch? credi che Ducati insista col cerchio da 5,5 al posteriore gommato 190?
              devono ammortizzare gli stampi?!?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm

Disgressione....

O forse devono vendere l'after?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by gpm

Disgressione....

O forse devono vendere l'after?
                  beh almeno la ducati ti offre un listino completo anche dei prezzi """quasi RACING"""" avevo chiesto per il cablaggio tipo SBK ent. e post. peccato che costa meno un 998 usato!!!!

STICAAAAAAAAAAA

e poi se non ci fosse l'after per noi pazzi ducatari.....cosa faremmo durante l'inverno!!!

Comment

• Font Size
                    !

Io ho gia' avuto 2 MTS.
                    Il primo l'ho sfasciato addosso ad una Smart e la moto si e' fatta piu' male di tutti (mi hanno dato 1000 euri della carcassa, s'era rotto tutto, carter del motore compresi), il secondo ce l'ho ancora!
                    Col primo ho fatto 7000 km di cui 1500 in pista ad Adria (mi sono divertito come un matto, erano le mie prime volte in pista) .
                    Col secondo sono andato a Brno a vedere la MotoGp, in ferie e la uso tutti i giorni inverno compreso (oggi no perche' nevicava).
                    Per me la moto e' divertente, ha una bella ciclistica e per quel poco che so andare in moto mi fa divertire.
                    Certo, ogni tanto ha qualke problemino, ma e' un pezzo di ferro e quindi e' soggetto a inconvenienti vari.
                    Non vi so dire nulla sul cambio, la corona coi denti, quella senza denti ecc, so solo che quegli sciagurati della Ducati ogni anno che passa fanno il modello nuovo aggiungendo quello che l'anno prima mancava.
                    Esempio:
                    -primo anno/modello: sella scomodissima e 0 scelta di colori
                    -secondo anno/modello: sella + imbottita e colorazione nera in piu' Ovviamente 500 euri in piu' a listino
                    -terzo anno/modello: versione S, bellissima, ha anche di serie il cupolino alto che sopra i 150 e' fondamentale.
                    Ovviamente il cupolino passera' in secondo piano guardando la componentistica nuova (ohlins) pero' intanto siamo ad altri 1500 euri di aumento.
                    Se tutto va bene il prossimo anno costera' come il 999!!!

Comment

• Font Size
                      Beh, se costasse un prezzo "pi? giusto" la gente sarebbe anke tentata...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gazza
                        il KTM nuovo dovrebbe costare intorno ai 12.000 euro....quindi in linea con la MTS....lascia stare le jap che riesono a vendere tutto a un prezzo irrisorio...o almeno diciamo + basso!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gazza
                          il KTM nuovo dovrebbe costare intorno ai 12.000 euro....quindi in linea con la MTS....lascia stare le jap che riesono a vendere tutto a un prezzo irrisorio...o almeno diciamo + basso!!
                          Giusto xk? ? un prodotto di "nicchia" comunque io preferisco sempre spendere 10800 euro in un bel SS1000 piuttosto ke 8500 in un Jap...

Comment

X
                          Working...
                          X