Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    quello che dice Miki ? sacrosanto......il ritmo in pista ? un elemento che fa la differenza in termini di intervalli di manutenzione.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come ho scritto, tutto sta se vi piace giocare col destino...

      ... quel che ho scritto vi permette di dormire sonni tranquilli...

      ... altrimenti, se andate in pista e fate solo la regolare manutenzione prevista da Ducati, sappiate che siete nei 10...

      ... se siete fortunati siete uno dei 9 che non ha problemi che consolano l'1 che ha spaccato tutto...

      ... se non siete fortunati siete l'1.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ma ? la manutenzione di un 2tempi (e son tutti motori progettati negli anni 80 gli ultimi delle moto stradali) questa!
        ma che dici! l'1198 ha i carter progettati da Taglioni:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Come ho scritto, tutto sta se vi piace giocare col destino...

          ... quel che ho scritto vi permette di dormire sonni tranquilli...

          ... altrimenti, se andate in pista e fate solo la regolare manutenzione prevista da Ducati, sappiate che siete nei 10...

          ... se siete fortunati siete uno dei 9 che non ha problemi che consolano l'1 che ha spaccato tutto...

          ... se non siete fortunati siete l'1.


          da te ho avuto la risposta che cercavo.....grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            ? come dice mikiff e ve lo dice un fermone

            se sei uno da 2.00 al mugello le ducati costano un p? di pi? di una jap

            se poi prepari un motore tipo il 1098r costano di pi? + + +

            se giri sul 2.10 con solo un p? + di cure rispetto alla manutenzione stradale non avrai problemi e se giri mettiamo sul 2.15....non avrai nessun problema
            (poi puoi avere un p? di sfiga e beccare la classica moto nata male)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Personalmente ti posso dire che ho sempre fatto la normale manutenzione, anche andando in pista circa 4 volte l'anno con giornata intera.

              Considera che mi diverto comunque senza andare a limitatore in ogni marcia o tirare alla disperata, viste le qualit? del bicilindrico e la curva di erogazione non ? un grosso sacrificio

              Le cinghie ogni 500km mi sembra un p? esagerato, se ? cos? hanno ragione i filojap, ma non ? cos? secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sostituire le cinghie costa (prendendo quelle NON originali che sono uguali identiche alle originali) circa 100 € (di materiale e potete farvelo anche da soli vedesi tutorial in alto) ed evita danni per 3000, danni non sicuri ma assolutamente possibili, perch? rischiare?

                Last edited by MiKiFF; 12-07-11, 17:27.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Sostituire le cinghie costa (prendendo quelle NON originali che sono uguali identiche alle originali) circa 100 ? ed evita danni per 3000, danni non sicuri ma assolutamente possibili, perch? rischiare?

                  d'accordissimo!! non sono ancora maturo come te per fare 2.00 al muggio.....ero in forte crescita e iniziavo a guidare.....insomma un amatore medio da 1.16 a magione (col 600) per avere riferimenti su una pista che sono sicuro conosci bene....forse a fine stagione avrei potuto puntare a vedere un 15.999 andandoci un paio d volte.....certo non sono uno da 13-14......per ora......per cui meno manutenzione di quella che richiedi tu alla moto, ma cmq un p? di accortezze ci vorrebbero....


                  considerato che amo moto leggere e agili, un 848 evo come sarebbe per la pista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ancora al 2:00 ci devo arrivare, vediamo per agosto...



                    ... io so solo che alla garetta rehm di maggio c'era un simpaticone con 848 blu metallizzato che girava in 59 di passo...



                    ... direi che va benissimo e considerando che ha i carter del 1198 e sollecitazioni dimezzate dovrebbe essere MOOOOLTO affidabile...



                    ... certo in dritta rischi di prenderle da un 600 pistolato ma potresti toglierti comunque diverse soddisfazioni.

                    Last edited by MiKiFF; 12-07-11, 17:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by garzo View Post
                      d'accordissimo!! non sono ancora maturo come te per fare 2.00 al muggio.....ero in forte crescita e iniziavo a guidare.....insomma un amatore medio da 1.16 a magione (col 600) per avere riferimenti su una pista che sono sicuro conosci bene....forse a fine stagione avrei potuto puntare a vedere un 15.999 andandoci un paio d volte.....certo non sono uno da 13-14......per ora......per cui meno manutenzione di quella che richiedi tu alla moto, ma cmq un p? di accortezze ci vorrebbero....


                      considerato che amo moto leggere e agili, un 848 evo come sarebbe per la pista?
                      la 848 ? pesante come una 1098 per? va un meno...l'unica cosa che ha di positivo sono solo le manate di gas che puoi dare senza rischiare come con la 1098

                      per fare 1.59 al muggio con una 848 bisogna essere molto capaci...la stessa persona con la tua mikiff gira in 56 fumando...

                      sul dritto va al max come una r6r...l'unica cosa che sale dalla curva con molta pi? trazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mromanel View Post
                        la 848 ? pesante come una 1098 per? va un meno...l'unica cosa che ha di positivo sono solo le manate di gas che puoi dare senza rischiare come con la 1098

                        per fare 1.59 al muggio con una 848 bisogna essere molto capaci...la stessa persona con la tua mikiff gira in 56 fumando...
                        pesa molto pi? di una r6?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tutte le moto hanno problemi chi piu chi meno ducati e' come una ferrari bisogna staci dietro e vedrai che ti dara delle belle soddisfazioni. io ho avuto un s4r tutto originale 3 proprietari e l'ho fatto bombardare da perlini alla bellezza di 25000km e mai un problema, venduto a 35000km ,ho avuto una streetfighter s tutta originale qualche pistata e nessun problema e ora ho un 1198s.quando sento in giro parlando con gente che mi dicono che ducati hanno problemi e poi quando la vedono ci fanno le bave mi viene da ridere perche vuol dire che sono i classici vorrei ma non posso, e poi vuoi mettere la tenuta del prezzo rispetto a una jap? pensa che la street me l'hanno rientrata per 14500euro del 2009 ora vorrei vedere se rientro una qualsiasi jap del 2009 o anche del 2010 se te la rientrano per queste cifre. infine ognuno ha la sua idea per me quando la provi te ne innamori subito a patto che tu sappia accettarla nel bene e nel male

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by sebulba View Post
                            io ho avuto:
                            749r solo scarico e centralina DP - 3000 km di pista
                            1098s solo scarico e centralina DP - 2500 km di pista
                            999s scarico, centralina, fase meccanica e volano/pulegge alleggerite - 2000km di pista

                            mai aperto il motore, solo normale manutenzione... per tutte le moto i proprietari dopo di me hano fatto solo normale manutenzione e le moto sono ancora orologi...

                            che palle ste legende... se poi lo prepari a BBestia il motore di qualunque cosa va rifatto ogni 1500 km ma questa ? un'altra storia...


                            adesso tutti gli anti ducatisti inizino con le solite storie...
                            3000 km 2500 km.............2000 km

                            vedi un p? che dovedi rifare anche qualcosa........

                            la mia S RR che ? la meno usate delle mie moto ed ? anche potente e incline alla rottura ha 9000 km............

                            parlate di kilometraggi ridicoli
                            ? ovvio che si debba fare solo manutenzione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              la mia moto ha 30000 km e la uso sia in pista che in strada, a 24000 pultroppo ho dovuto sostituire un cuscinetto quindi ne ho approfittato per farmi preparare le teste da Gianesin.Adesso ? una bomba ,ma mi hanno assicurato che non avendo toccato il rapporto di compressione e lasciando il limitatore a 11000 , la moto ne f? tranquillamente altri 30000 .Di una cosa si ? raccomandato ,non modificare i rapporti e sfruttare la coppia per bene, cambio olio ogni 5000

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by garzo View Post
                                ho sempre subito il fascino ducati. fino ad oggi per? per la pista ho usato solo jap....per la facilit? e l'affidabilit?....senza contare le prestazioni cmq al top.

                                ora purtroppo (per il botto) sono reduce (per fortuna che sono reduce ) da un brutto incidente in pista che ha compromesso irrimediabilmente questa stagione e forse anche la prossima. per?, conto e spero di tornare.

                                allora ecco che torna la scimmia ducati.

                                qui la domanda da ignorante della meccanica. come mai ducati danno problemi?

                                scarsa qualit? dei componenti, limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, errori di progettazione (mi sembra difficile)......insomma cosa??

                                vediamo se mi convincete a prendere un 1098 per la pista come prossima moto...


                                ciao a tutti
                                spesso chi usa ducati ? qualcuno al quale piace mettere le mani sulla propria moto
                                interpreta l'uscita in pista come un evento nel quale se c'? da prendere la chiave inglese ? un piacere........

                                tu non fai parte di questa specie

                                l'unico che conosco non essere cosi' ed usare ducati e anche a buon livello ? mikiff......che infatti ha le capacit? economiche per reggere il gusto di divertirsi con una R dandoci del gas

                                tutto considerato...........aggiungo, l'hai mai provata una ducati in pista come si deve ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X