Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Come ho scritto, tutto sta se vi piace giocare col destino...

    ... quel che ho scritto vi permette di dormire sonni tranquilli...

    ... altrimenti, se andate in pista e fate solo la regolare manutenzione prevista da Ducati, sappiate che siete nei 10...

    ... se siete fortunati siete uno dei 9 che non ha problemi che consolano l'1 che ha spaccato tutto...

    ... se non siete fortunati siete l'1.


    Scusa miki ma tra la regolare manutenzione/tagliandi consigliati da ducati e aprire un motore ogni 2000 km c'? un mare in mezzo....

    a meno di problemi/comportamenti particolari basta avere un p? pi? di frequenza negli intervalli di manutenzione e la ducati dalla serie 999in poi hanno una durata assolutamente normale.

    Mia esperienza e opinione...

    Comment


    • Font Size
      #77
      ma voi non vi stancate mai di scrivere sempre le stesse cassate?
      Sar? che odio le cose ripetitive, dopo un po' mi annoio!
      Last edited by Rexxx; 12-07-11, 22:20.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Maoni View Post
        taci !!!

        il pulsante start/stop ? l'unico componente che non si perde mai

        un mio amico ha scritto una lettera di protesta a B.Panigale
        La mia si accende e macina km...devo fare reclamo a Borgo mis?...ho troppa poca roba da raccontare
        Last edited by desmoricky; 12-07-11, 22:25.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Spada84 View Post
          se vabb?... capisco essere paranoici, ma da originali suppongo reggano un po di pi?

          poi ? chiaro che se inizi a pistolarli...
          Supponi male o meglio devi essere tra i fortunati

          Originally posted by Pinzo Forte View Post
          io dico che i motori Ducati hanno solo tolleranze di lavorazione ed accoppiamento dei vari organi interni diverse dalla massa giapponese
          diverse si intende accoppiamenti fatti un po' a cul0?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by sebulba View Post
            Scusa miki ma tra la regolare manutenzione/tagliandi consigliati da ducati e aprire un motore ogni 2000 km c'? un mare in mezzo....

            a meno di problemi/comportamenti particolari basta avere un p? pi? di frequenza negli intervalli di manutenzione e la ducati dalla serie 999in poi hanno una durata assolutamente normale.

            Mia esperienza e opinione...
            Si sta parlando di USO SOLO PISTA...

            ... seguire la regolare manutenzione Ducati ? follia...

            ... e secondo me lo ? pure aprire il motore ogni 4000 km come dice elio...

            ... manco col Suzuki K5 originale aspetterei tanto...

            ... poi boh, non so se non ci capiamo o meno, non ? che aprire significa andare a togliere roba distrutta...

            ... il motivo per cui si apre ? per controllare che tutto sia OK e viaggiare sicuri e magari sostituendo uno spinotto pistone da 50 € a 2000 km ti eviti di buttare via un motore da 5000 € a 3000 km...

            ... e non ha senso manco parlare di motore originale o meno perch? uno preparato BENE esprime potenza e performance maggiori proprio perch? ? assemblato come si deve dunque alla fine gli stress maggiori (sempre che ve ne siano) sono anche meglio distribuiti e non a carico di un componente sfigato perch? montato peggio, non so se mi spiego...

            ... ripeto, a me piace stare nei 100, e se avessi il preparatore vicino starei anche nei 1000, aprendo come fanno in SBK...

            ... se a voi piace stare nei 10 o meno avrete le vostre ragioni...

            ... ma spero che non siano semplicemente ignoranza del potenziale pericolo...

            ... se lo sapete e vi piace sfidare la sorte bene, io al motore gli voglio bene ma per quanto mi riguarda lo faccio tutte le volte che entro in pista.

            Last edited by MiKiFF; 13-07-11, 06:51.

            Comment


            • Font Size
              #81
              comunque ? strano che certe domande vengano poste sempre in questa sezione

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by jack View Post
                comunque ? strano che certe domande vengano poste sempre in questa sezione
                Anche questo ? strano:

                1.Davide Giugliano Ducati 115
                2.Lorenzo Zanetti BMW 84
                3.Danilo Petrucci Ducati 69
                4.Sylvain Barrier BMW 65
                5.Niccol? Canepa Ducati 48
                6.Fabio Massei BMW 36
                7.Andrea Antonelli Honda 35
                8.Lorenzo Baroni Ducati 33
                9.Markus Reiterberger BMW 32
                10.Michele Magnoni BMW 26
                11.Bryan Staring Kawasaki 24
                12.Eddi La Marra Honda 21
                13.Marco Bussolotti Kawasaki 21
                14.Sheridan Morais Kawasaki 16
                15.Lorenzo Savadori Kawasaki 16
                16.Luca Verdini Kawasaki 11
                17.Jeremy Guarnoni Yamaha 9
                18.Roy Ten Napel Honda 8
                19.Tomas Svitok Ducati 8
                20.Matthieu Lussiana BMW 6
                21.Ferruccio Lamborghini Honda 4
                22.Riccardo Fusco BMW 4
                23.Beau Beaton BMW 3
                24.Leandro Denis Mercado Kawasaki 3
                25.Daniele Beretta Honda 2
                26.Randy Pagaud BMW 1

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Anche questo ? strano:

                  1.Davide Giugliano Ducati 115
                  2.Lorenzo Zanetti BMW 84
                  3.Danilo Petrucci Ducati 69
                  4.Sylvain Barrier BMW 65
                  5.Niccol? Canepa Ducati 48
                  6.Fabio Massei BMW 36
                  7.Andrea Antonelli Honda 35
                  8.Lorenzo Baroni Ducati 33
                  9.Markus Reiterberger BMW 32
                  10.Michele Magnoni BMW 26
                  11.Bryan Staring Kawasaki 24
                  12.Eddi La Marra Honda 21
                  13.Marco Bussolotti Kawasaki 21
                  14.Sheridan Morais Kawasaki 16
                  15.Lorenzo Savadori Kawasaki 16
                  16.Luca Verdini Kawasaki 11
                  17.Jeremy Guarnoni Yamaha 9
                  18.Roy Ten Napel Honda 8
                  19.Tomas Svitok Ducati 8
                  20.Matthieu Lussiana BMW 6
                  21.Ferruccio Lamborghini Honda 4
                  22.Riccardo Fusco BMW 4
                  23.Beau Beaton BMW 3
                  24.Leandro Denis Mercado Kawasaki 3
                  25.Daniele Beretta Honda 2
                  26.Randy Pagaud BMW 1

                  l'importante come hai scritto tu fino ad ora ? trovare il giusto compromesso fra prestazioni e affidabilit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by garzo View Post
                    ci tengo a premettere che il mio non ? assolutamente un intervento provocatorio...

                    evidentemente per? la mia domanda scaturisce da una pensare comune, che credo trovi giustificazione in una vasta casistica che non depone certo a favore dell'affidabilit? ducati.....


                    in sostanza credo che tutte le moto possano rompere, ma che prendendo ducati la probabilit? di rompere in un determinato lasso di tempo sia superiore....

                    Ducati rompe...e tutte le altre moto rompono...
                    ad aprile ho accompagnato mi p? al mugello per il motorfest che s'era preso 2 turni eppure, (magari ora arriva chi mi dar? del visionario) ho visto esplodere un motore di un cbr1000 (eeh si lo so...ohonda, perfezione ed affidabilit?..ma di stocaxxo )...

                    alla fine ? come dice mikiff...il livello di manutenzione da tenere in pista va rapportato in base al passo che riesci ad avere...tutto li questo ovviamete sempre per esser scrupoloso e dormire sonni tranquilli...altrimenti...vai a culo

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      io devo capire come mai tutte le JAP che si rompono sono di amici\conoscenti di ducatisti

                      i casi sono 2:

                      1- i ducatisti sono dei cazzari
                      2- i ducatisti portano sfiga

                      io conosco parecchia gente con moto Jap... e molti di questi ne hanno avuta + di una...

                      come mai in tutti questi anni solo uno ha avuto un problema? (R6 '99 con il cambio rotto)

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by mromanel View Post
                        in una pista tipo magione o misano non tanto ma al mugello ti portano via tutti gli adesivi sicuro
                        errato (anche se non sembra) il motore conta di pi? a misano che al mugello perch? ci sono tante ripartenze , Coki insegna spiega e docet, se non lo sai sallo, varie ed eventuali

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          io devo capire come mai tutte le JAP che si rompono sono di amici\conoscenti di ducatisti

                          i casi sono 2:

                          1- i ducatisti sono dei cazzari
                          2- i ducatisti portano sfiga

                          io conosco parecchia gente con moto Jap... e molti di questi ne hanno avuta + di una...

                          come mai in tutti questi anni solo uno ha avuto un problema? (R6 '99 con il cambio rotto)



                          Negli ultimi anni di rotture a queste moto n? posso registrare poco di pi? di quelle che ho registrato in tanti anni sulle jappe, molto spesso perch? la gente non ci sa mettere le mani o x risparmiare trascura la manutenzione o le porta da chi non ci s? mettere le mani...
                          eppoi giusto un po' sulla componentistica fatta da terzi, vedo che le Ducati vengono richiamate pi? delle jappe.

                          Ho avuto 3 ducati e molte pi? jappe..... ma non ho registrato tra me ed i miei amici e conoscenti, le tragedie meccaniche che si descrivono suoi forum, n? sulle italiane n? sulle jappe. cmq non nelle misure tragicominche descritte.

                          Lo dissi anche a Alberto2811 che giurava di vedere a bordo strada Ducati rotte accostate ovunque.. in un piccola citt? dove vive e in cos? pochi anni di moto?
                          Io in 25 anni di moto e girando in una citt? + interland che conta oltre 5 milioni di abitanti e quindi proporzionalmente molte pi? moto, non n? ricordo una a parte qualche scassone antico... ergo secondo m? si gonfiano le cose a seconda dove conviene caricare e dare contro, svilendo l'attendibilit? di una sezione o di un forum e creando il perfetto terreno di cultura per scontri inutili.

                          Per capire come stanno le cose, basta farsi un giro da qualche meccanico generico, e stabilire se questi mangiano solo con scooter e Ducati oppure ogni tanto (caso strano) gli capitano da riparare anche le jappe.
                          Questo per quanto riguarda l'uso stradale..consoco gente col 1X98 che ha superato i 55.000km senza particolari problemi.
                          Arrivare ai 50.000 e poi tirare gi? per fare i controlli, sostituire i cuscinetti di banco ecc ecc, per me ? gi? una scadenza accettabilissima anche perch? difficilmente ci teniamo le moto sportive oltre quel kilometraggio.

                          Alla luce di questi fatti che ho constatato personalmente, spinto anche dai kilometraggi e prezzi rivisti sugli interventi di manutenzione, ormai allineati a quelli della migliore concorrenza,
                          ho preso una pausa dalle jappe e ho scelto di nuovo una Ducati.

                          Non ? che io sono furbo e gli altri son scemi, ma nemmeno il contrario...non piace nemmeno a me farmi spillare soldi pi? del dovuto.

                          Poi se si v? in pista le cose cambiano, i motori Bolognesi per avere prestazioni simili alle ultime jappe e in caso di preparazioni spesso anche superiori, sono sicuramente pi? sollecitati e quindi richiedono controlli ad interventi pi? ravvicinati.
                          Last edited by Rexxx; 13-07-11, 08:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            io devo capire come mai tutte le JAP che si rompono sono di amici\conoscenti di ducatisti

                            i casi sono 2:

                            1- i ducatisti sono dei cazzari
                            2- i ducatisti portano sfiga

                            io conosco parecchia gente con moto Jap... e molti di questi ne hanno avuta + di una...

                            come mai in tutti questi anni solo uno ha avuto un problema? (R6 '99 con il cambio rotto)

                            io conosco molta gente con ducati 999/1098 con oltre 30.000 km senza mai una rottura o un guasto...
                            Scorpion....se ve va de gioch? e cazzar? fate...se volete parlare seriamente mes? che ? ora di cambiare registro che sto disco se sta a incant?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              ma voi non vi stancate mai di scrivere sempre le stesse cassate?
                              Sar? che odio le cose ripetitive, dopo un po' mi annoio!
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Negli ultimi anni di rotture a queste moto n? posso registrare poco di pi? di quelle che ho registrato in tanti anni sulle jappe, molto spesso perch? la gente non ci sa mettere le mani o le peorta da chi non ci s? mettere le mani e poi giusto un po' sulla componentistica fatta da terzi, vedo che le Ducati vengono richiamate
                              E non ? la prima ducati che ho e non ho avuto poche jappe..... ma non ho registrato tragedie che si descrivono suoi forum da nessuna parte.

                              Lo dissi anche a Alberto2811 che giurava di vedere a bordo strada ducati rotte accostate ovunque.. in un piccola citt? dove vive e in cos? pochi anni di moto, io in 25 anni di attivit? e girando in una citt? che conta 5 milioni di abitanti e quindi proporzionalmente molte pi? moto, non n? ho mai vista una... ergo secondo m? si gonfiano le cose a seconda dove conviene gonfiare o dare contro.

                              Poi basta farsi un giro da qualche mezzanico generico per vedere se questi mangiano solo con scooter e Ducati oppure ogni tanto (caso strano) gli capitano da riparare anche le jappe.
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              io conosco molta gente con ducati 999/1098 con oltre 30.000 km senza mai una rottura o un guasto...
                              Scorpion....se ve va de gioch? e cazzar? fate...se volete parlare seriamente mes? che ? ora di cambiare registro che sto disco se sta a incant?
                              Quotone!!!
                              Per il resto l'avete gi? detto voi: sempre le stesse cose....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Oggi voglio spezzare una Delta in favore della rossa

                                Fanno numeri infinitamente pi? piccoli dei colossi giapponesi

                                Quindi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X