Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Memjet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina Memjet

    Leggo su qualche annuncio

    CENTRALINA AGGIUNTIVA

    A cosa serve?

  • Font Size
    #2
    a buttare soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      a buttare soldi
      Risposta strigliata quanto corretta!

      Io avrei detto... a nulla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by topfuel View Post
        Risposta strigliata quanto corretta!

        Io avrei detto... a nulla!
        si ma tu sei cortese e lui ? uno stronzo quindi tutto torna

        magari spiegare perch? non ? che fa male eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          si ma tu sei cortese e lui ? uno stronzo quindi tutto torna

          magari spiegare perch? non ? che fa male eh
          Non ho esperienza diretta ma testimonianze di amici che l'hanno montata, sono un po come le centraline che si mettono sulle auto diesel, ingannano i parametri del sensore aria, cosi facendo spostano tutto piu in alto compreso difetti e buchi di erogazione, l'intervento ? minimo e non risolutivo, secondo me meglio una buona mappatura al banco dell'originale, cosi da correggere e personalizzare la moto secondo i propi gusti.
          Morale costano poco ma valgono ancora meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai di Dynojet e stai sicuro! ancora mi chiedo perch? con moto da 14/20mila euro a volte ci si faccia ingolosire da accessori (con funzioni importanti) che "sporcano" una bella moto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ovviamente non ? una critica a te Ricky!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ovviamente non ? una critica a te Ricky!
                no no per carit?, io di ste cose ne so veramente poco chiedo per imparare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Non ho esperienza diretta ma testimonianze di amici che l'hanno montata, sono un po come le centraline che si mettono sulle auto diesel, ingannano i parametri del sensore aria, cosi facendo spostano tutto piu in alto compreso difetti e buchi di erogazione, l'intervento ? minimo e non risolutivo, secondo me meglio una buona mappatura al banco dell'originale, cosi da correggere e personalizzare la moto secondo i propi gusti.
                  Morale costano poco ma valgono ancora meno.
                  Ma quindi a me che ho il completo da 70 termignoni filtro e centralina non serve praticamente a niente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma quindi a me che ho il completo da 70 termignoni filtro e centralina non serve praticamente a niente?
                    per il G.R.A. va strabene cosi come'

                    Se la usi qualche volta in pista... una buoan fasatura

                    Se la usi solo pista e tocchi anche il motore... mappa ad hoc (banco o meglio ancora autotune)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una volta ero convinto sostenitore delle centraline aggiuntive, poi dopo un esperienza pessima con la mia ex Brutale Euro3 (sonda lambda ecc.) risolta felicemente con una centralina originale CRC mi sono convertito.
                      Su un forum dedicato alla Multi 1200 ho letto di un tizio che aveva montato una centralina aggiuntiva, sommando quelo che aveva speso tra scarichi e centralina era arrivato a prendere un completo Termignoni e relativa elettronica, senza considerare tutte le noie che gli aveva procurato l'esperimento, (mappature sbagliate, erogazione impazzita ecc.) tra l'altro le consulenze costano, allora perche non prendere un Kit studiato per la tua moto che con un po di manualita te lo monti da solo?

                      Misteri del motociclista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ma quindi a me che ho il completo da 70 termignoni filtro e centralina non serve praticamente a niente?
                        Un gas rapido?

                        Scherzi a parte dopo quello che hai passerei ad interventi mirati al motore ma sinceramente ne senti il bisogno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vojager View Post
                          per il G.R.A. va strabene cosi come'

                          Se la usi qualche volta in pista... una buoan fasatura

                          Se la usi solo pista e tocchi anche il motore... mappa ad hoc (banco o meglio ancora autotune)
                          quindi o pista o G.R.A.
                          Cmq...mapparla la devo cmq mappare perch? il precedente proprietario l'ha pastrugnata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Un gas rapido?

                            Scherzi a parte dopo quello che hai passerei ad interventi mirati al motore ma sinceramente ne senti il bisogno?
                            Ma no infatti, era giusto per chiedere...non ne conosco l'utilizzo di queste centraline aggiuntive e chiedevo.

                            La mia va rimappata perch? ? tutta spostata in alto e sotto balla come un cavallo imbizzarrito...ma ? cmq un discorso a parte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ma no infatti, era giusto per chiedere...non ne conosco l'utilizzo di queste centraline aggiuntive e chiedevo.

                              La mia va rimappata perch? ? tutta spostata in alto e sotto balla come un cavallo imbizzarrito...ma ? cmq un discorso a parte
                              a quel bandone serve un esorcista...mamma mia che bidone,....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X