Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTS1200 e Metzeler M5: che pressione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MTS1200 e Metzeler M5: che pressione?

    Ciao!
    Come da titolo: a che pressione mettete le M5 sul multi 1200?
    2.5-2.5 come indicato dalla casa per gli scorpion? oppure pi? basse?

    Grazie!

    PS: si lo so che esiste la sezione metzeler, per? il post che avevo messo circa quali gomme montare sull'MTS, non ha avuto risposta da Metzeler IT (non ? una lamentela, sia chiaro) e le altre risposte son finite come una chiacchierata sui caxxi propri!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robik View Post
    Ciao!
    Come da titolo: a che pressione mettete le M5 sul multi 1200?
    2.5-2.5 come indicato dalla casa per gli scorpion? oppure pi? basse?

    Grazie!

    PS: si lo so che esiste la sezione metzeler, per? il post che avevo messo circa quali gomme montare sull'MTS, non ha avuto risposta da Metzeler IT (non ? una lamentela, sia chiaro) e le altre risposte son finite come una chiacchierata sui caxxi propri!
    cazzarola per? son daiuto nella sezione Metzeler !!! mi sembrano un p? altine sull'anteriore !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se sei a pieno carico....a freddo minimo 2.5 dietro e 2.3/2.4 davanti puoi provare anche 2.5 certo anche se personalmente non mi piace troppo a me come si comportano le pi/metz cosi gonfie davanti

      se guidi hard o very hard ...2.2/2.3 davanti 2.3/2.4 dietro e via andare
      Last edited by bosco_RR; 06-08-11, 17:21.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se sei a pieno carico....a freddo minimo 2.5 dietro e 2.3/2.4 davanti puoi provare anche 2.5 certo anche se personalmente non mi piace troppo a me come si comportano le pi/metz cosi gonfie davanti

        se guidi hard o very hard ...2.2/2.3 davanti 2.3/2.4 dietro e via andare
        in effetti anche a me le pressioni cos? alte lasciano un po' sorpreso, per? ducati dice:
        2.5 - 2.5 solo pilota
        2.9 - 2.9 con passeggero e/o borse
        ovviamente sono pressioni riferite alle Scorpion Trail...e non so se valgono anche per le altre.

        Effettivamente il gommista me le aveva messe a A:2.2 - P:2.3/2.4 e per quelle 2 curve che ho fatto tornando a casa, m'era piaciuta molto! Poi le ho messe a A/P: 2.5 e, usandola in citt?, m'era sembrato d'aver meno feeling davanti.

        Magari le tengo a 2.5 per sciropparmi domattina l'autostrada, poi prima di uscire a bologna e farci 4 giorni di passi toscoromagnoli, tiro gi? le pressioni!

        Grazie!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robik View Post
          in effetti anche a me le pressioni cos? alte lasciano un po' sorpreso, per? ducati dice:
          2.5 - 2.5 solo pilota
          2.9 - 2.9 con passeggero e/o borse
          ovviamente sono pressioni riferite alle Scorpion Trail...e non so se valgono anche per le altre.

          Effettivamente il gommista me le aveva messe a A:2.2 - P:2.3/2.4 e per quelle 2 curve che ho fatto tornando a casa, m'era piaciuta molto! Poi le ho messe a A/P: 2.5 e, usandola in citt?, m'era sembrato d'aver meno feeling davanti.

          Magari le tengo a 2.5 per sciropparmi domattina l'autostrada, poi prima di uscire a bologna e farci 4 giorni di passi toscoromagnoli, tiro gi? le pressioni!

          Grazie!!!!
          viaggiate in 2 ?
          mettile 2.5/2.7 x fare l'autostrada non sono proprio predisposte x spiattellarsi le M5,ma non sono comunque gomme bimescola,quindi,gonfiale di + fare della dritta e basta

          poi quando puoi,una volta arrivato e pronto a darci addosso,sgonfia fai 2.5 dietro e 2.3 davanti

          se sei da solo...come aveva fatto il gommista ,che ? come avevo detto io
          Last edited by bosco_RR; 06-08-11, 17:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            viaggiate in 2 ?
            mettile 2.5/2.7 x fare l'autostrada non sono proprio predisposte x spiattellarsi le M5,ma non sono comunque gomme bimescola,quindi,gonfiale di + fare della dritta e basta

            poi quando puoi,una volta arrivato e pronto a darci addosso,sgonfia fai 2.5 dietro e 2.3 davanti

            se sei da solo...come aveva fatto il gommista ,che ? come avevo detto io
            no, nel parco giochi andiamo rigorosamente da soli (siamo in tutto in 9 moto)

            seguir? i tuoi consigli!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              se sei a pieno carico....a freddo minimo 2.5 dietro e 2.3/2.4 davanti puoi provare anche 2.5 certo anche se personalmente non mi piace troppo a me come si comportano le pi/metz cosi gonfie davanti

              se guidi hard o very hard ...2.2/2.3 davanti 2.3/2.4 dietro e via andare
              Stranamente con le pressioni consigliate dalla casa non ci si trova nessuno, tutti, me compreso le abbassano come consigliato da Bosco, la mia impressione ? che abbassandole la moto sia piu prevedibile e stabile in tutte le situazioni e oscilla meno alle alte velocita, quindi la strada da percorrere credo sia questa.

              Comment

              X
              Working...
              X