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Duc996 biposto - non da segni di vita

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    #1

    Duc996 biposto - non da segni di vita

    Ciao ragazzi premetto che ieri ci sono andato al lavoro ed ? andato tutto bene, in serata torno a casa e la metto a ninna in garage.
    Stamattina mi preparo, paraschiena, giubotto, casco e guanti, infilo e giro la chiave, sento la "centralina" che gira, premo lo starter e non succede nulla... il motore non gira.. ? completamente morto...
    Riprovo ma non cambia nulla....
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio???
    grazie a tutti ciao

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    #2
    controlla i fusibili

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      #3
      Prova con il circuito del sensore che sta sul cavalletto.

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        #4
        Originally posted by alfetta View Post
        Prova con il circuito del sensore che sta sul cavalletto.
        In folle sarebbe dovuta partire ugualmente.


        Ma il motore gira??

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          #5
          Originally posted by cavaliere nero View Post
          In folle sarebbe dovuta partire ugualmente.


          Ma il motore gira??
          no. il motore non gira... ? muto..

          per il sensore del cavalletto concordo con te, nel senso che in folle sarebbe dovuta partire ugualmente...
          grazie

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            #6
            Originally posted by Lio View Post
            no. il motore non gira... ? muto..

            per il sensore del cavalletto concordo con te, nel senso che in folle sarebbe dovuta partire ugualmente...
            grazie

            Prova a smanettare il tasto rosso di arresto.
            I fusibili sono una possibilit?, come ti diceva l'amico in precedenza.

            Comunque il quadro si accende e la pompa della benzina carica??

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              #7
              Originally posted by cavaliere nero View Post
              Prova a smanettare il tasto rosso di arresto.
              I fusibili sono una possibilit?, come ti diceva l'amico in precedenza.

              Comunque il quadro si accende e la pompa della benzina carica??
              Con il tasto di arresto ho smanettato...
              il quadro si accende (luci, frecce e il resto funzionano), quando giro sento il solito rumorino (pompa benzina), solo che poi ? come se il tasto dello starter fosse rotto....

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                #8
                Originally posted by Lio View Post
                Con il tasto di arresto ho smanettato...
                il quadro si accende (luci, frecce e il resto funzionano), quando giro sento il solito rumorino (pompa benzina), solo che poi ? come se il tasto dello starter fosse rotto....
                Ok .. fai come dice Mauri, battititi tutti i fusibili.
                Io le Ducati non le conosco molto bene, ma solitamente il fusibile che protegge il rel? dell'avviamento, ? posizionato in un posto diverso dalla scatola portafusibili. E solitamente ? pi? grande e di un Amperaggio elevato. Cercalo e vedi come sta!
                Se quando premi il tasto starter NON senti neccun CLICK il guasto ? l? intorno!

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                  #9
                  Originally posted by cavaliere nero View Post
                  Ok .. fai come dice Mauri, battititi tutti i fusibili.
                  Io le Ducati non le conosco molto bene, ma solitamente il fusibile che protegge il rel? dell'avviamento, ? posizionato in un posto diverso dalla scatola portafusibili. E solitamente ? pi? grande e di un Amperaggio elevato. Cercalo e vedi come sta!
                  Se quando premi il tasto starter NON senti neccun CLICK il guasto ? l? intorno!
                  ? esattamente come scrivi.... quando premo lo starter non sento nulla.... prover? con i fusibili... grazie 1000 a tutti!!
                  Leonardo

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                    #10
                    secondo me ? il rel? di accensione...c'? un piccolo spinotto tra i 2 cavi dell'avviamento prova l?..

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                      #11
                      non so sul 996 ma sul 998 la moto con il cavalletto aperto o il connettore dello stesso staccato (lato dx moto, poco sotto la perpendicolare della parte posteriore della sella) non parte e, se accesa, si spegne

                      detto questo potrebbe essere il teleruttore: non senti una sorta di tac-tac-tac?
                      prova a batterlo con il manico di un cacciavite e riprova eventualmente battendolo mentre schiacci l'avvio

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                        #12
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        non so sul 996 ma sul 998 la moto con il cavalletto aperto o il connettore dello stesso staccato (lato dx moto, poco sotto la perpendicolare della parte posteriore della sella) non parte e, se accesa, si spegne

                        detto questo potrebbe essere il teleruttore: non senti una sorta di tac-tac-tac?
                        prova a batterlo con il manico di un cacciavite e riprova eventualmente battendolo mentre schiacci l'avvio
                        ciao Jack quando schiaccio lo starter non sento nulla.... grazie comunque far? anche questa verifica...

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                          #13
                          Mi sembra che non tutte le 996 abbiano il sensore sul cavalletto, questo ? stato introdotto nel 2000 circa e la 996 ? presente dal 1998.

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                          • Font Size
                            #14
                            perch?, in genere, con la batteria o il motorino morti si sente almeno il rumore del teleruttore ergo pu? proprio essere lui: prova come ti ho detto ... non saresti il primo

                            quello che dicevo del sensore cavalletto sicuro si accenda con la frizione tirata o in folle?
                            sulle vecchie ducati con il cavalletto che rientrava era cos? ma su quelle pi? recenti (es. 998), con cavalletto che non rientra da solo, la moto non parte neanche se in folle o con frizione tirata e rimane "morta" come fosse schiacciato il pulsante di stop

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                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Mi sembra che non tutte le 996 abbiano il sensore sul cavalletto, questo ? stato introdotto nel 2000 circa e la 996 ? presente dal 1998.
                              il sensore lo avevano pure le 851\888 dal 1989

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