Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli upgrade impianto frenante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli upgrade impianto frenante

Ciao ragazzi,in previsione dell'anno prossimo dove ho in programma varie pistate,quest'inverno avrei intenzione di fare un upgrade all'impianto frenante del 1098 in modo da renderlo un p? pi? performante e per togliere quel fastidioso effetto spuigna che si riscontra con l'originale appunto....ecco le modifiche che avevo pensato,specificando che dischi e pinzew restano le originali dato che le m4 sono gi? ottime accoppiate con i dischi da 330mm....

-pompa freno radiale brembo rcs 19x18-20

-tubazioni in treccia allegri con interno in teflon e raccordi in titanio

-liquido frenio brembo lcf 600

-pastiglie...sono indeciso tra le originali e le brembo sc....ma ora come ora propenderei per le originali

in particolare vorrei delle info sulla pompa rcs,? davvero necessaria o mi posso accontentare di una 19x20 forgiata normale(ed in questo caso meglio 19x18 o 19x20?)?si sente la differenza?il cambiamento rispetto all'originale ? avvertibile?come siamo messi a modulabilit??brembo dovrebbe essere una garanzia ma mi metto nelle vostre mani che sicuramente ne saperte di pi?,grazie

• Font Size
    Originally posted by mak1989 View Post
    Ciao ragazzi,in previsione dell'anno prossimo dove ho in programma varie pistate,quest'inverno avrei intenzione di fare un upgrade all'impianto frenante del 1098 in modo da renderlo un p? pi? performante e per togliere quel fastidioso effetto spuigna che si riscontra con l'originale appunto....ecco le modifiche che avevo pensato,specificando che dischi e pinzew restano le originali dato che le m4 sono gi? ottime accoppiate con i dischi da 330mm....

-pompa freno radiale brembo rcs 19x18-20

-tubazioni in treccia allegri con interno in teflon e raccordi in titanio

-liquido frenio brembo lcf 600

-pastiglie...sono indeciso tra le originali e le brembo sc....ma ora come ora propenderei per le originali

in particolare vorrei delle info sulla pompa rcs,il cambiamento rispetto all'originale ? avvertibile?? meglio una discacciati?come siamo messi a modulabilit??brembo dovrebbe essere una garanzia ma mi metto nelle vostre mani che sicuramente ne saperte di pi?,grazie

cambia solo la pompa se proprio devi/vuoi per un amatore non serve altro...i tubi gia in treccia??? tutto il resto ti pu? soddisfare solo l'ego ma utilit? vera ...... ciccia

hai la fortuna di avere una moto che,per i freni,non serve gran che :1:

Comment

• Font Size
      bosco ho editato il mess....te mi consigli una rcs o posso stare su una forgiata classica e se si mi consiglki 19x18 o 19x20?si sente la differenza tra questa pompa e la rcs?

P.s per i tubi in treccia non so se sia quello,ma dopo un paio di giri tirati per strada/montagna sento proprio a tatto che la leva del freno prende corsa....troppa per i miei gusti.....e se proprio devo fare la spesa preferisco farla una volta e non tornarci pi? sopra,anche in vista di miglioramenti futuri

Comment

• Font Size
        Fai uno spurgo con i contomazzi e vedrai che gi? le cose cambiano...
        Se poi vuoi cambiare la pompa, la RCS ha un funzionamento simile alla semiradiale originale avendo un minimo di corsa a vuoto per far funzionare lo switch del freno; una fissa, che funziona dal primo millimetro di corsa, sotto al 1x98, potrebbe essere troppo violenta per l'uso stradale....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano View Post
          Fai uno spurgo con i contomazzi e vedrai che gi? le cose cambiano...
          Se poi vuoi cambiare la pompa, la RCS ha un funzionamento simile alla semiradiale originale avendo un minimo di corsa a vuoto per far funzionare lo switch del freno; una fissa, che funziona dal primo millimetro di corsa, sotto al 1x98, potrebbe essere troppo violenta per l'uso stradale....
          si ma a me piacxe staccccare

una 19x20 fissa ? troppo secondo te?io vorrei addirittura montare la 19x18

Comment

• Font Size
            Originally posted by mak1989 View Post
            si ma a me piacxe staccccare

una 19x20 fissa ? troppo secondo te?io vorrei addirittura montare la 19x18
            in strada stacchi poco in strada rallenti,? in pista che stacchi

il "problema"...che per esperienza non sottovaluterei.....? che se agisci pesantemente sulla potenza frenante,e sulla modulabilit?, poi metterai abbastanza in crisi la forca e non serve essere dei piloti....quando ti fai una frenata da SBK quasi poi la forca ? la prima che alza bandiera bianca ...poi la forca del 1098 che,di serie, ? tarata davvero abbastanza male

i miei amici le uniche cose che hanno fatto ? stato cambiare la pompa (19x18 uno e rcs l'altro) e con quella hanno migliorato il feeling alla leva......e uno,il + competitivo, pasticche + racing ancora rispetto alle genuine...entrambe per? hanno rifatto la forca (1098S il + stradista,1198 base il + pistaiolo )
            Last edited by bosco_RR; 14-08-11, 21:01.

Comment

• Font Size
              mmmm capito...grazie davvero per le info bosco,ora vedr? il dafarsi....comunque avevo in programma anche la cartuccia mupo per quest'inverno.....vediamo dai thanks

Comment

• Font Size
                volevo precisare...il senso non ? che,un amatore ? capace di mandare in crisi la ciclistica ducati coi freni steroidati ma che,se ci scricchi parecchio se sei in grado di attaccarti davvero con dei freni del genere la ciclistica "di serie" ne avr? di lavoro da fare e non ? proprio la forca tarata meglio del mondo quella del 1098 ,questo lo sanno anche i muri
                Last edited by bosco_RR; 14-08-11, 21:09.

Comment

• Font Size
                  se non esistessi dovrebbero inventarti bosco....sisi quello l'avevo capito,non sono sicuramente a quel livello,era solo per capire se si sente un miglioramento tangibile mettendo nuova pompa+tubi freno+olio.....penso aumenti anche la sicurezza su strada comunque....

Comment

• Font Size
                    Ho anche io sto prob con la mia 848 in pista,e ho montato le stesse pinze del 1098 un paio di anni fa complete di pastiglie...
                    Io ero dell'idea di mettere la pompa RCS ma
                    parlandone col mio mec, GPM Racing,al fine di risolvere il problema mi dice di cambiare le pastiglie con le brembo pi? performanti e magari cambiare anche i dischi con roba un p? pi? seria di quelli di serie....

Quando avevo il Cbr 600 rr avevo lo stesso prob e l'ho risolto con la pompa discacciati 19x20,pastiglie carbone lorraine e logicamente con i tubi in treccia ke Honda nn aveva di serie...

Ora per? nn so ke fare....sicuramente vista la fonte del consiglio dovrei ascoltare Gpm....
                    Voi ke dite??

Comment

• Font Size
                      vado anche io da pietro se ti ha detto cos? vai tranquillo...

Comment

• Font Size
                        io ho montato la RCS brembo e la trovo fantastica..molto modulabile e costante come resa...secondo me pu? essere la scelta giusta.

domani pomeriggio ti fai un giretto????? dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          io ho montato la RCS brembo e la trovo fantastica..molto modulabile e costante come resa...secondo me pu? essere la scelta giusta.

domani pomeriggio ti fai un giretto????? dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Domani mi trovi sempre al solito posto Marco

Comment

• Font Size
                            verso le 5 fprse riesco a venire su...attento ai tornanti...sono andato sabato e su tutti i pari c'era olio causa incidenti e perdite varia...non so se la polvere stesa sabato sera e la pioggia di ieri sono bastate per pulire tutto

Comment

• Font Size
                              ok grazie per l'avviso

Comment

X
                              Working...
                              X