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Provata MTS 1200.

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    #16
    Yoko, devo dire che pi? che difetti hai elencato pregi della moto.
    Sei arrivato al limite "strutturale" di piega, con estrema facilit?.
    Comunque, come ? giusto che sia, i tuoi sono gusti personali e non si discutono, la moto quindi ? esente da difetti.
    Quello che mi lascia un po dubbioso ? il fatto che da mappa touring a sport, non cambia l'erogazione del motore. Ti assicuro che sulla mia, nei primi 5mm di corsa dell'acceleratore, cambia eccome, in sport ? molto pi? pronta; sei sicuro che il tuo amico "smanettando" qu? e la con i settaggi non abbia fatto casino? Mi permetto di suggerire un reset ai valori di fabbrica e successivo ri-settaggio.
    Simo, io, settando a dovere le sospensioni, non sento assolutamente il bisogno di cambiare gomma, arrivo anche io a toccare la stampella e la moto ? assolutamente stabile, non sbandiera, non perde aderenza.
    Una mia ultima, modesta considerazione, le moto di oggi sono molto complesse, pensiamo di essere tutti bravissimi nei vari settaggi e, spesso, molto pi? spesso di quanto pensiate, commettiamo degli errori, la MTS ? ancora pi? complessa, ergo
    Una buona giornata a voi tutti
    Lamps

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      #17
      Tornando alla prova..boh io nn la paragono con la SMr sono due moto differenti in tutto.

      Yoko se provi la mia con kit ed m4 ti piacerebbe di pi?...






      Aspetta poi appena metto cerchi in magnesio e batteria al litio

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        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        mentre tu scrivevi il presente anch'io scrivevo le mie sensazioni , vedo che abs a parte , abbiamo sintetizzato concetti sovrapponibili.
        infatti...mi trovo molto, soprattutto su quanto scrivi del motore. Per l'abs dovrebbe esserci stato un aggiornamento. La prima volta che provai la moto di Gasolio l'abs interveniva troppo presto... su quella dello Zappa no.
        Io per? ho solo grattato gli stivali, non le pedane...ma peso qualcosina meno e soprattutto non ho abbastanza feeling per provare a piegare di pi? con una bella (costosa) moto non mia

        Originally posted by isle_of_man View Post
        Qu? andiamo sul filosofico, cosa ti piace? Sportiva? Motard? Insomma, dipende, come sempre, dai gusti personali e cosa ci si aspetta da lei.
        Innanzi tutto bisognerebbe sapere come la moto che hai provato ? stata settata, ti assicuro, non ? semplice. Io ho trovato givamento, per il mio tipo di guida, dare 2 giri di precarico alle forche, abbassare, dal settaggio standard elettronico, il mono e chiudere molto l'idraulica sia davanti che dietro, provengo da sole supersportive e quindi questo ? il setting che a me piace di pi?, le gomme vanno benissimo quelle di serie per?, per una guida sportiva, dopo massimo 4000km vanno sostituite. Il DTC va abbassato perch?, anche se non ve ne accorgete, lui interviene e fa sembrare la moto un cancello, un mio amico ? rinato da quando lo ha abbassato da 6 a 3.
        Tutto questo per dire cosa? La moto ? complessa, questo si, e per farla andare a dovere come vogliamo noi, bisogna lavorarci un po.
        Il kit Termignoni? Ovviamente non modifica la ciclistica ma ti spara fuori dalle curve come un 1098, goduria
        Non dubito che la MTS vada "aggiustata" con calma in base alle diverse esigenze... le mie sono prove estemporanee e tanto valgono

        Originally posted by Zappa View Post
        Non puoi minimamente paragonarle su questo punto, la SMR ha un interasse pi? corto e i marchesini forgiati fanno davvero tanta differenza...? di gran lunga pi? agile e svelta!
        E' come passare ad una Triumph Daytona dopo aver provato una S1000Rr e lamentarsi che manca potenza!


        Cambier? gomme e ti sapr? dire...poi arriver? la prova ma dubito altamente che sar? la tua prox moto ugualmente
        Beh, non ? proprio cos?... dappertutto ? stata dipinta come iper maneggevole e reattiva... ma a me non pare proprio. Cmq giudizio finale rinviato alla prova DEFINITIVA con gomme serie Ovviamente consiglio Dunlop Sportsmart :gaen:

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          #19
          Io dopo aver avito solo sportive con la multi ho trovato la versatilit? che cercavo in strada...anche se continuo a farla diventare pi? sportiva possibile a vari step, riesce a farti andare a velocit? pi? basse in maniera gradevole senza mai dover spegnere il cervello...

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            #20
            Yoko ancora nn mi hai risposto

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              #21
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Io dopo aver avito solo sportive con la multi ho trovato la versatilit? che cercavo in strada...anche se continuo a farla diventare pi? sportiva possibile a vari step, riesce a farti andare a velocit? pi? basse in maniera gradevole senza mai dover spegnere il cervello...

              questo ? indubbiamente vero

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                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                Ieri in val floriana , l'ho provata.
                mi spiace, mi vedo costretto a toglierti il saluto

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                  #23
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  Yoko !!!hai approvato le rosso corsa???le volevo montare prima di passare all'estremo delle sp...mi sembrano un buon compromesso per la multi
                  mettile senza aver dubbi , metti anche le pedane rialzate ducati , se no rischi di lasciare le originali sull'asfalto.

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                    #24
                    :
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Io dopo aver avito solo sportive con la multi ho trovato la versatilit? che cercavo in strada...anche se continuo a farla diventare pi? sportiva possibile a vari step, riesce a farti andare a velocit? pi? basse in maniera gradevole senza mai dover spegnere il cervello...[/
                    bravo , con questo genere di moto il punto ? proprio questo , la stessa cosa ? successa a me con la SMR dopo anni di supersportive , per godere in valdadige non ho pi? necessit? di fare i 299 o percorrere i curvoni a 240.:gaen:


                    Fra vento in faccia e bordate di coppia , riesco a divertirmi anche ai 100 km/h
                    Last edited by yokozuna; 19-08-11, 12:07.

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                      #25
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Tornando alla prova..boh io nn la paragono con la SMr sono due moto differenti in tutto.

                      Yoko se provi la mia con kit ed m4 ti piacerebbe di pi?...






                      Aspetta poi appena metto cerchi in magnesio e batteria al litio
                      ne sono convinto

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                        #26
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Yoko, devo dire che pi? che difetti hai elencato pregi della moto.
                        Sei arrivato al limite "strutturale" di piega, con estrema facilit?.
                        Comunque, come ? giusto che sia, i tuoi sono gusti personali e non si discutono, la moto quindi ? esente da difetti.
                        Quello che mi lascia un po dubbioso ? il fatto che da mappa touring a sport, non cambia l'erogazione del motore. Ti assicuro che sulla mia, nei primi 5mm di corsa dell'acceleratore, cambia eccome, in sport ? molto pi? pronta; sei sicuro che il tuo amico "smanettando" qu? e la con i settaggi non abbia fatto casino? Mi permetto di suggerire un reset ai valori di fabbrica e successivo ri-settaggio.
                        Simo, io, settando a dovere le sospensioni, non sento assolutamente il bisogno di cambiare gomma, arrivo anche io a toccare la stampella e la moto ? assolutamente stabile, non sbandiera, non perde aderenza.
                        Una mia ultima, modesta considerazione, le moto di oggi sono molto complesse, pensiamo di essere tutti bravissimi nei vari settaggi e, spesso, molto pi? spesso di quanto pensiate, commettiamo degli errori, la MTS ? ancora pi? complessa, ergo
                        Una buona giornata a voi tutti
                        Lamps


                        se per te grattare facendo 2 curve in scioltezza , avere ritardi di risposta all'acceleretore , non sentire feeling , avere questo generale senso di ovattamento etc. sono pregi ...........


                        per quanto riguarda le mappe leggi bene , ho detto che la touring non mi ha dato sta sensazione di gran potenza e la sport non mi ? sembrata in assoluto cos? aggressiva , non che non abbia notato differenze con la touring.

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                          #27
                          Originally posted by Docste View Post
                          infatti...mi trovo molto, soprattutto su quanto scrivi del motore. Per l'abs dovrebbe esserci stato un aggiornamento. La prima volta che provai la moto di Gasolio l'abs interveniva troppo presto... su quella dello Zappa no.
                          Io per? ho solo grattato gli stivali, non le pedane...ma peso qualcosina meno e soprattutto non ho abbastanza feeling per provare a piegare di pi? con una bella (costosa) moto non mia



                          gaen:
                          al proprietario gli provo le moto da 10 anni , siamo amici da 30 ed ? lui che insiste per farmela provare :gaen:

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                            #28
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            al proprietario gli provo le moto da 10 anni , siamo amici da 30 ed ? lui che insiste per farmela provare :gaen:
                            beato te...lo Zappa non mi levava gli occhi di dosso quando provavo la sua moto

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              mettile senza aver dubbi , metti anche le pedane rialzate ducati , se no rischi di lasciare le originali sull'asfalto.
                              Ok monto quelle... Per le pedane la vedo dura... Nn le fa nessuno ( ho gi? cambiato 2 volte i gommini delle leve , ormai ne ho un kit)
                              Si pu? giocare un Po sulla leva cambio di qualche mm

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                                #30
                                Scusami Yokozuna ma il metro di paragone con la tua SMR "che cilindrata poi?" e' improponibile e come dover paragonare la MTS ad una ypermotard, come secondo me e' improponbile il confronto con il GS,o il nuovo supertenere' ecc...Potrebbe essere attualmente messa in confronto con la tiger 1050, la stessa ktm smt anche se ha una vocazione piu' come la tua SMR. La cosa bella della multistrada e che o bene o male racchiude un po' tutte le caratteristiche delle suddette moto.....E poi con la multistrada non e' sufficiente la prova di qualche curvetta, hai bisogno di piu' tempo per apprezzare le su doti e poi semmai intervenire in base al tipo di guida

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