Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

led in parte al contakm (916)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    led in parte al contakm (916)

    amici, perdonate la mia ignoranza....ma i led rossi alla sinistra del contakm (su 916), cosa indicano ? ? un normale check all'accensione o devono accendersi anche in marcia ?
    non ho ancora il manuale di uso e manutenzione perci? mi ? venuto questo dubbio...
    grazie

  • Font Size
    #2


    sul mio 748 la rossa era vuota....il resto ? come sulle comuni macchine

    http://www.daidegasforum.com/forum/d...ore-916-a.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessante quel link, grazie !
      perch? oggi tirando un paio di marce sugli 8000 giri mi si ? accesa una (o due) spie rosse, poi si ? spenta subito (la spia, non la moto), x due volte entrambe le volte a quel regime (cmq sopra i 7000) !
      cambiando invece sui 5000 6000 giri non succede niente......
      c ? da dire che la moto ? la prima volta che veniva usata dopo circa un mese e mezzo di fermo....e la batteria ha fatto moooooolta fatica a caricare.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi, a nessun altro ? capitata questa cosa ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende di che led stai parlando:

          se ? quello nel contagiri ? la spia dell'olio,quindi se ti si ? accesa,significa che o hai bassa pressione,o hai olio troppo liquido con il caldo di adesso oppure il sensore (affianco al tappo di carico olio) sta andando a zoccole.

          se invece ti si ? accesa la spia rossa sopra il contagiri...? la spia che segnala un anomalia nell'impianto di ricarica.
          quindi,o alternatore o regolatore.

          se la moto ti si spegne,e verso i 3000 giri buca,strattona o sembra mancare,io toglierei la carena di dx,e verificherei tre cose:

          1)il fusibilone affianco alla batteria che non sia ossidato o mal messo.

          2)che la batteria abbia dentro liquido

          3)le connessioni del regolatore di tensione,che ? montato sotto la batteria.
          per vederle devi togliere la batteria e il portabatteria.
          se sono ossidate,scintillate o rovinate con i fili spellati(i due gialli principalmente) taglia tutto e unisci i fili a mezzo di un mammut oppure salda tutto.


          per verificare se l'impianto funzioni devi usare un tester e misurare la tensione batteria:

          1) a moto ferma,non deve essere sotto i 12,3 volt
          2) al minimo deve stare sui 13,5 volt,accendendo le luci non deve scendere sotto i 12,8 volt
          3) accellera fino a 6000 giri,non deve mai superare i 14,5 /15 volt

          se qualcosa non quadra..? il regolatore andato.

          ciauz

          Comment


          • Font Size
            #6
            no no, i led sono in parte al contakm, come da foto...ce ne saranno 7/8, a me si ? acceso il primo in basso (i primi due mi pare)

            cmq la moto va benissimo, non muore e non strattona...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo che ci sia un po di confusione, l'autore parla di led sul lato sinistro del contachilometri, che io sappia su quel modello e neanche sulle altre serie simili, questi led non esistono, allora presumo che sia qualcosa aftermarket, qualcosa tipo flash di cambiata applicati dal precedente propietario.

              Ps. io non vedo nessuna foto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by topfuel View Post
                Credo che ci sia un po di confusione, l'autore parla di led sul lato sinistro del contachilometri, che io sappia su quel modello e neanche sulle altre serie simili, questi led non esistono, allora presumo che sia qualcosa aftermarket, qualcosa tipo flash di cambiata applicati dal precedente propietario.

                Ps. io non vedo nessuna foto.
                ho avuto lo stesso dubbio infatti, domani provo a sentire il precedente proprietario !
                cosi si vede la foto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso proprio che siano cose montate dopo dal precedente proprietario
                  la strumentazione 916/996/998 non ha quei led nel tachimetro
                  ciao bello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bene ragazzi, vi ringrazio dei pareri (che vengono sempre buoni per la mia "vecchietta" che ha 31 mila km....) e confermo che i led sono aftermarket e sono una figata pazzesca !
                    stasera ci buttavo l'occhio finch? ho tirato qualche marcia, e in effetti da 5500/6000 giri comincia ad accendersi il primo led e via via fino all'ultimo (mi pare siano 7) verso i 10 mila giri !
                    bello bello
                    grazie ancora a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tuccio View Post
                      ciao bello
                      ciao michele, ci si legge anche qui
                      w la ducati !
                      non posso ahim? pi? dire w la subaru per? !...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di led li non ce ne sono, anzi, non ce ne sono da nessuna parte: ci sono solo le spie in mezzo a contakm e giri e quella del contagiri di cui parlava Tiz851

                        mi pare strano sia un sistema per la cambiata pech? generalmente hanno diverso colore (verde, giallo, rosso a salire) e non avrebbe senso che si accendano solo 1-2 a 7k giri

                        potrebbe essere un sistema che evidenzia il funzionamento del sistema di carica della batteria ma, in genere, si mette in posizione pi? defilata

                        in ogni caso non ? qualcosa di originale

                        ps: se ti interessa ho il manuale officina del 916 in pdf (sono 75mb)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          ps: se ti interessa ho il manuale officina del 916 in pdf (sono 75mb)
                          eh mi interessa si, lo stavo per acquistare su ebay insieme agli adesivi della termignoni (tolti perch? uno era un p? rovinato ), se riesci a passarmelo via mail mi faresti un enorme piacere e risparmio l acquisto !
                          la mia mail ?
                          france1979@hotmail.it
                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by France916 View Post
                            eh mi interessa si, lo stavo per acquistare su ebay insieme agli adesivi della termignoni (tolti perch? uno era un p? rovinato ), se riesci a passarmelo via mail mi faresti un enorme piacere e risparmio l acquisto !
                            la mia mail ?
                            france1979@hotmail.it
                            grazie
                            appena riesco ti invio una jumbomail con il link per scaricarlo


                            *** edit: spedito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me ? una delle tante schedine fai da te che ti accendono i led in funzione dei giri.

                              a 7000 si accende la prima...a 10000 tutte...esattamente ogni 500 giri (7 led)

                              ma non ? originale, il chockpit originale lo vedi nel mio primo post...

                              PS: figurati se tamburini metteva sta roba all'epoca...il conta km ? stato analigico a funicella fino alla morte del modello (998)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X