Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro olio a rete

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtro olio a rete

Salve,

ho fatto il tagliando dei 30.000Km al Monster 620. Olio e filtro. Il filtro aria ? messo molto bene ed ha circa 5000Km, mentre le candele ne hanno solo 3000 e sono all'Iridio (lunga durata).

Facendola breve. Ho notato che il dado del filtro olio a rete era immacolato. Segno che nei tagliandi precedenti, sempre fatti da assistenza ufficiale, non era MAI stato guardato.

Ho pensato di pulirlo e mi sono messo con attenzione a sviltarlo (il dado credo sia d'alluminio), ma non ci sono riuscito.

E' durissimo !

Sono solo riuscito a slabbrarlo leggermente, quindi ho desistito prima di fare danni.

Domande.

La Ducati CONSIGLIA e non OBBLIGA a pulirlo. E' veramente necessario farlo ?

Perch? la Ducati ? l'unica a montarlo ?

Come diavolo pu? essere cos? duro, forse per via del frena-filetti ?

Perch? questi progettisti poco lungimiranti non l'hanno fatto inox ?

Al prossimo tagliando andr? dal meccanico, cos? vedo se loro con la pistola ad aria compressa lo riescono a svitare (non dovrei avere fatto dannI) e poi cambier? anche il dado siccome ? leggermente slabbrato.

Grazie.

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Salve,

ho fatto il tagliando dei 30.000Km al Monster 620. Olio e filtro. Il filtro aria ? messo molto bene ed ha circa 5000Km, mentre le candele ne hanno solo 3000 e sono all'Iridio (lunga durata).

Facendola breve. Ho notato che il dado del filtro olio a rete era immacolato. Segno che nei tagliandi precedenti, sempre fatti da assistenza ufficiale, non era MAI stato guardato.

Ho pensato di pulirlo e mi sono messo con attenzione a sviltarlo (il dado credo sia d'alluminio), ma non ci sono riuscito.

E' durissimo !

Sono solo riuscito a slabbrarlo leggermente, quindi ho desistito prima di fare danni.

Domande.

La Ducati CONSIGLIA e non OBBLIGA a pulirlo. E' veramente necessario farlo ?

Perch? la Ducati ? l'unica a montarlo ?

Come diavolo pu? essere cos? duro, forse per via del frena-filetti ?

Perch? questi progettisti poco lungimiranti non l'hanno fatto inox ?

Al prossimo tagliando andr? dal meccanico, cos? vedo se loro con la pistola ad aria compressa lo riescono a svitare (non dovrei avere fatto dannI) e poi cambier? anche il dado siccome ? leggermente slabbrato.

Grazie.
    Mmmhhh.... non userei la pistola ad aria compressa, prova con una buona chiave e che non sia poligonale, meglio quelle a cava esagonale in questi casi.

Comment

• Font Size
      Prendi una prolunga da mettere alla chiave (un tubo) per aumentare la leva e dai colpi secchi.

Il filtro a rete ti trattiene i frammenti metallici, ove ce ne fossero.

Comment

• Font Size
        la vite non ? in alluminio ma di ferro
        il filtro a rete c? su tutte le moto
        di solito si pulisce ogni due tagliandi pi? che altro per levare i residui di pasta che si distaccano dall'accopiamento dei carter

per svitarlo botta secca senza paura senso antiorario

Comment

• Font Size
          Originally posted by topfuel View Post
          Mmmhhh.... non userei la pistola ad aria compressa, prova con una buona chiave e che non sia poligonale, meglio quelle a cava esagonale in questi casi.
          Fatto... ? della USAG... niente da fare !

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Prendi una prolunga da mettere alla chiave (un tubo) per aumentare la leva e dai colpi secchi.

Il filtro a rete ti trattiene i frammenti metallici, ove ce ne fossero.
            Il problema non ? fare forza, ma il fatto che cede prim il dado.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Doctor Gandalf View Post
              la vite non ? in alluminio ma di ferro
              il filtro a rete c? su tutte le moto
              di solito si pulisce ogni due tagliandi pi? che altro per levare i residui di pasta che si distaccano dall'accopiamento dei carter

per svitarlo botta secca senza paura senso antiorario
              Sei sicuro che il dado non sia di alluminio ?

A me sembra molto tenero.

Comment

• Font Size
                Sei sicuro che il dado non sia di alluminio ?

A me sembra molto tenero.
                prima del filtro c'? un tappo con il sensore di temperatura olio che ? in alluminio, il filtro a rete ? sotto e per svitarlo ti serve una brugola

Comment

• Font Size
                  ESATTO !

Forse mi sono espresso male. Il problema ce l'ho col tappo dove c'? il sensore !

Comment

• Font Size
                    ESATTO !

Forse mi sono espresso male. Il problema ce l'ho col tappo dove c'? il sensore !
                    Prima di ritentare, prova a dargli qualche colpetto con il martello, meglio se di lato al dado, cosi facendo dovresti allentare la presa.

Comment

X
                    Working...
                    X