Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma fondamentalmente sono di serie , ma come diceva Nexz se hai la possibilit? economica di provare 30 alberi fino a che non trovi il bilanciamento perfetto etc.. ci salta fuori una moto da corsa a tutti gli effetti ma fatta con componenti di serie ottimizzati.
Non credo che il motore di Badivini della foto fosse tanto distante da questa logica anche se smontato completamente in verifica
ma scusa tu dici che se mi metto a rovistare,faccio per dire, in una cassa di valvole o che ne so di bielle a borgo panigale trovo quella migliore?
non ci credo.
ma fondamentalmente sono di serie , ma come diceva Nexz se hai la possibilit? economica di provare 30 alberi fino a che non trovi il bilanciamento perfetto etc.. ci salta fuori una moto da corsa a tutti gli effetti ma fatta con componenti di serie ottimizzati.
Non credo che il motore di Badivini della foto fosse tanto distante da questa logica anche se smontato completamente in verifica
Andare oltre questo tipo di verifica credo sia impossibile...non rimane altro che andare in concessionaria il giorno della gara e tirare gi? il motore da una moto nuova....
e ti dir? di pi?: il giorno che decideranno di andarsene affangulo lo spettacolo ci guadagner? di sicuro
e tante case che ora non partecipano, torneranno a schierare le loro moto. Saranno talmente tante che le gare si disputeranno in 2 manche.....nella prima correranno le Ducati, nella seconda tutti gli altri....quelli lenti insomma
honda in motoGP, come ducati in sbk possono e devono restare, ma sarebbe bello senza la posizione di egemonia sull'organizzazione.
chiaramente ? un'utopia.
mo vaffangulo, io me ne vado a dormire che domani mattina devo lavorare... non sono mica un polentone fannullone come voi :gaen:
ma scusa tu dici che se mi metto a rovistare,faccio per dire, in una cassa di valvole o che ne so di bielle a borgo panigale trovo quella migliore?
non ci credo.
assolutamente si, cosa pensi che possa mancare di componenti speciali ad un motore che da originale f? 180-190 cv quelli che sono,oltre ovviamente all'elettronica
non ci credo.
invece puoi credere al fatto che i pezzi ducati permomance fatti per il team ducati superstock provengono direttamente dal reparto corse e che quindi non devi scegliere, ma arrivano gi? belli e pronti su misura.
assolutamente si, cosa pensi che possa mancare di componenti speciali ad un motore che da originale f? 180-190 cv quelli che sono,oltre ovviamente all'elettronica
scusa abbi pazienza,ma tu mi vuoi dire che esistono moto dello stesso modello con differenze di motore una dall'altra da avere differenze sostanziali nelle prestazioni.
honda in motoGP, come ducati in sbk possono e devono restare, ma sarebbe bello senza la posizione di egemonia sull'organizzazione.
chiaramente ? un'utopia.
l'egemonia in SBK ? evidente...basta contare le vittorie
invece puoi credere al fatto che i pezzi ducati permomance fatti per il team ducati superstock provengono direttamente dal reparto corse e che quindi non devi scegliere, ma arrivano gi? belli e pronti su misura.
ho capito,ma questo sarebbe facilmente risolvibile rendendo il regolamento chiaro,tu devi fornire componenti di serie no speciali.
scusa abbi pazienza,ma tu mi vuoi dire che esistono moto dello stesso modello con differenze di motore una dall'altra da avere differenze sostanziali nelle prestazioni.
leggere differenze ? normale che ci siano, per? nella prepareazione stk si va decisamente oltre
ho capito,ma questo sarebbe facilmente risolvibile rendendo il regolamento chiaro,tu devi fornire componenti di serie no speciali.
infatti per questo esisteva il limite di prezzo di vendita della moto e non era possibile omologare cataloghi ricambi.
si dovrebbe tornare alle origini e fare in modo che una stock sia davvero una stock.
purtroppo oggi cos? non ?.
leggere differenze ? normale che ci siano, per? nella prepareazione stk si va decisamente oltre
ultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
infatti per questo esisteva il limite di prezzo di vendita della moto e non era possibile omologare cataloghi ricambi.
si dovrebbe tornare alle origini e fare in modo che una stock sia davvero una stock.
purtroppo oggi cos? non ?.
ho capito ora comincio a capire e ti ringrazio della pazienza.
da quello che mi dici e' proprio una giungla.
certo certo,se ci fosse il limete di prezzo le cose cambiano non puoi fare una moto da 100 mila euro e correre contro moto da 10mila
ultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
Ad Imola nel 2009, hanno squalificato la vittoria di Badovini su RSV4 perch? aveva montato una vite della carena in titanio....
Comment