Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho avuto un incontro ravvicinato con una dia(A?) vel....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho avuto un incontro ravvicinato con una dia(A?) vel....

    ...ero sui monti tra l abruzzo ed il molise,passeggiando con la vecchia R1,quando mi si ? materializzata alle spalle una diavel rossa che a momenti mi stacca lo scarico col vento per poi sparire (pur restando,? bene sottolinearlo,al centro dell attenzione...).
    Con un po di fatica lo raggiungo e mi metto dietro,per vedere da vicino.
    Grande ? stata la sorpresa,nel vedere che il suo pilota per andare come andava adottava una guida "punta e spara":
    tutto gas sui tratti dritti,gran frenate,e percorrenze di curva lente,limitate dalle pedane che toccavano gi? ad un angolo di piega molto modesto...
    Lo seguo per un po,poi all ennesimo largo lo passo e mi metto davanti,ma senza strippare sui rettilinei.
    E lui cosa fa?
    A tutte le curve tenta di infilarsi all interno,una volta a momenti mi si incolla...
    Per allontanarmi e metterlo a distanza di sicurezza ho dovuto usare il motore su due brevi rettilinei,e poi siamo rimasti cosi fino alla fine.
    Una volta fermati non ho potuto fare a meno di notare che le sue gomme erano sfruttate fino alla spalla (almeno,la posteriore...),pur con delle pieghe abbastanza modeste.
    E allora mi ? tornato in mente diaavel,e quell eterna discussione sulle pieghe...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gtmaster View Post
    ...ero sui monti tra l abruzzo ed il molise,passeggiando con la vecchia R1,quando mi si ? materializzata alle spalle una diavel rossa che a momenti mi stacca lo scarico col vento per poi sparire (pur restando,? bene sottolinearlo,al centro dell attenzione...).
    ***** quasi sputo sul monitor l'acqua che stavo bevendo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gtmaster View Post
      ...ero sui monti tra l abruzzo ed il molise,passeggiando con la vecchia R1,quando mi si ? materializzata alle spalle una diavel rossa che a momenti mi stacca lo scarico col vento per poi sparire (pur restando,? bene sottolinearlo,al centro dell attenzione...).
      Con un po di fatica lo raggiungo e mi metto dietro,per vedere da vicino.
      Grande ? stata la sorpresa,nel vedere che il suo pilota per andare come andava adottava una guida "punta e spara":
      tutto gas sui tratti dritti,gran frenate,e percorrenze di curva lente,limitate dalle pedane che toccavano gi? ad un angolo di piega molto modesto...
      Lo seguo per un po,poi all ennesimo largo lo passo e mi metto davanti,ma senza strippare sui rettilinei.
      E lui cosa fa?
      A tutte le curve tenta di infilarsi all interno,una volta a momenti mi si incolla...
      Per allontanarmi e metterlo a distanza di sicurezza ho dovuto usare il motore su due brevi rettilinei,e poi siamo rimasti cosi fino alla fine.
      Una volta fermati non ho potuto fare a meno di notare che le sue gomme erano sfruttate fino alla spalla (almeno,la posteriore...),pur con delle pieghe abbastanza modeste.
      E allora mi ? tornato in mente diaavel,e quell eterna discussione sulle pieghe...
      la sua anteriore non potevi guardarla,o non avevi tempo,ti ha fatto sudare heee,dai che ti ha fatto bene,ma non era una moto che non andava un tubo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        ***** quasi sputo sul monitor l'acqua che stavo bevendo
        Togli il QUASI...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy View Post
          Togli il QUASI...
          asinone

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho capito che sia facile chiudere un 240 secondo voi,ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda di come mai sia chiuso, o va bene diciamo quasi,l'anteriore.
            aggiungo che anche la metzeler che ho montato all'anteriore e' nelle stesse condizioni della pirelli,ma con la metzeler mi trovo molto meglio sento diciamo molto piu' l'anteriore e riesco a essere piu' preciso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Insomma con una da 320 si consumano le spalle nei rettilinei...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gasssss View Post
                Insomma con una da 320 si consumano le spalle nei rettilinei...
                heeee ma che cacchio fumi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e scusa non gli ha detto niente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Insomma con una da 320 si consumano le spalle nei rettilinei...
                    ohh manu ma non ? che... visto che bazzichi sempre qui in zona desmo... ci stai ancora a fa un pensierino...!?! in caso si pu? sempre fare un salto ad ancona.. c'? max, per gli amici di ddg ciporex, ? un grande, l'abbiamo conosciuto ad una cena ddg con il Capo Supremo... fai un fischio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Macch? Bart, ho preso una di quelle motacce noiose, che non hanno l'anima, che non vuole nessuno (e in vacanza in puglia non mi ? dispiaciuto questo, dato che non avevo nemmeno un lucchetto ) e che vale niente
                      una di quelle che quando ti serve, dopo settimane che ? ferma, ha un sacco di polvere addosso e si accende al primo tocco

                      Che tristezza

                      Comunque, anche se non sono lontano dal cimitero, se dovessi cercarne una con l'anima, ti chiamo
                      Grazie per la premura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diaavel View Post
                        ho capito che sia facile chiudere un 240 secondo voi,ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda di come mai sia chiuso, o va bene diciamo quasi,l'anteriore.
                        aggiungo che anche la metzeler che ho montato all'anteriore e' nelle stesse condizioni della pirelli,ma con la metzeler mi trovo molto meglio sento diciamo molto piu' l'anteriore e riesco a essere piu' preciso.

                        mm...quesito troppo tennico...urge un ultrone a spiegar ci?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          mm...quesito troppo tennico...urge un ultrone a spiegar ci?
                          ultrone se ci sei materializzati e spiega per favore,nessuno e' stato in grado

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diaavel View Post
                            la sua anteriore non potevi guardarla,o non avevi tempo,ti ha fatto sudare heee,dai che ti ha fatto bene,ma non era una moto che non andava un tubo
                            Ma de che?
                            Mi ha fatto sudare per andarlo a recuperare,perch? su ogni minimo rettilineo andava come satana (tanto sapeva,lo ribadisco,di restare al centro dell attenzione a prescindere:gaen:...);in seguito ho sudato per non tamponarlo ad ogni minima curva,e siccome ho visto che si era innervosito a sapermi dietro (arrivava lungo ogni 2x3) non me la sono sentita di provare a passarlo,se non quando ha lasciato uno spazio idoneo per un iveco turbostar...
                            Infine mi ha fatto sudare per staccarlo perch? non sono (piu) abituato a camminare granch? sui rettilinei,e quindi mi tampinava...
                            Allora mi sono detto "e se ora questo sta guidando come quando era davanti? non ci sar? il rischio che mi si incolli coi suoi 300 kg di anima?
                            sar? il caso che mi sgancio..."
                            E per sganciarmi ho dovuto usare il motore del mio ferraccio,che per quanto tale ? sempre..."quel" ferraccio con l 1 preceduto da una R.
                            Cosa comunque non facilissima,perch? il tegame bolognese monta un motorello niente male,li sotto...
                            Comunque:
                            una volta fermati abbiamo scambiato due parole,con le quali ha espresso,con aria vagamente schifata il suo stupore nel vedere una JAP (lui l ha chiamata cosi...:gaen che "non andava poi cosi male,nelle curve".
                            Ho quindi avuto occasione di osservare la sua anteriore,che era nelle medesime condizioni della tua,diaavel:
                            ossia,mancava un centimetro per arrivare al limite della spalla,quello che tu chiami il "quasi".
                            Che poi ? quello che fa la differenza,su strada,come chiunque abbia un minimo di esperienza puo dirti,tra il continuare la gitarella,e mettere la moto nella sua posizione naturale,quella in cui trova stabilit? senza ausili esterni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gt.....ma sei sicuro che il tipo non fosse Diaavel in persona?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X