Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli assetto [Help]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli assetto [Help]

Chiedo magari a qualche pistaiolo, o luminare delle sospensioni. Ho un problema sull'Hypermotard che non riesco a risolvere, nemmeno dopo la cura di Lanci ed ? l?eccessivo e repentino affondamento della forcella in frenata. Quando ho preso la moto era un vero disastro, completamente fuori assetto, dopo aver spedito la forca due volte da Lanci il problema si ? parecchio attenuato, ma resta questo fastidiosissimo affondamento eccessivo della forka, tanto da sentire come una vibrazione sull?anteriore. Ho pensato a un problema di poco precarico, ma non so come risolverlo visto che sto schifo di forca Ohlins by Andreani non ha la regolazione del precarico o un?estensione troppo frenata, qualcuno ha suggerimenti?

• Font Size
    magari pu? sembrare ovvio, ma hai provare a chiudere un p? di pi? la compressione? dovrebbe essere un rimedio appropriato per il tuo problema

Comment

• Font Size
      Il problema ? la parte iniziale, dopo la forca ? abbastanza sostenuta, credo che il problema sia nel precarico?

Comment

• Font Size
        La tua Hyper mi pare un MY '08....

Risposta banale: perch? non rimonti la Marzocchi di serie (se hai i pezzi originali, ovviamente...) che era completamente regolabile anche nel precarico?

Io ho avuto sia una '08 S, con la Marzocchi, sia una '09 S con la Kayaba, imho la Marzocchi andava meglio, io mi trovavo benissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosimo View Post
          La tua Hyper mi pare un MY '08....

Risposta banale: perch? non rimonti la Marzocchi di serie (se hai i pezzi originali, ovviamente...) che era completamente regolabile anche nel precarico?

Io ho avuto sia una '08 S, con la Marzocchi, sia una '09 S con la Kayaba, imho la Marzocchi andava meglio, io mi trovavo benissimo
          Sai ci sto seriamente pensando? perch? ? impossibile che anche dopo la taratura di Lanci sta forka ha sempre lo stesso problema, prima era terrificante per come funzionava, ora lavora benissimo la senti proprio lavorare appunto, ma in frenata precipita letteralmente? Il problema ? che non ho i pezzi originali, devo trovarne una usata e farla revisionare. Caspita nel desmo challenge usano le sospensioni di serie e viaggiano come pazzi

Comment

• Font Size
            Non sar? facile trovarne una, a differenza di altre moto sono davvero pochi quelli che hanno cambiato le marzocchi o le kayaba di serie del 1100 S con le Ohlins...e vista la tua esperienza, non sorprende.

Se decidi di prenderne cmq una usata, magari sarebbe ideale che tu provassi sia la versione con Marzocchi da 50 che quella con Kayaba da 48, per vedere coin quale ti trovi meglio.

Comment

• Font Size
              A trovarne si trovano, ho trovato anche due Marzocchi della Evo SP...una a 1000euro, l'altra a 15000euro. Ho chiamato Lanci, mi ha consigliato di spessorare di 2mm le molle, faccio quest'altra prova come ultima spiaggia, se non mi ci trovo do fuoco alla moto

Comment

X
              Working...
              X