Ciao a tutti. Qualcuno sa se sia possibile omologare una 999 monoposto in biposto? La ducati prevede un kit di trasformazione (con relativa omologazione) per la versione monoposto in biposto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
999 monoposto...
Collapse
X
-
Proprio ieri ho visto al DS di VA una 998 Bostrom originariamente monoposto, omologata bispoto....ha fatto tutti il DS con relativa documentazione e permesso Ducati. Ha dovuto solo cambiare il telaietto post.
Ciao
Ale
-
Secondo me per il 999 non ? possibile. Cambiano i codici del forcellone e del mono posteriore... poi boh... ti consiglio di inviare una mail direttamente in Ducati... rispondono sempre e nel giro di due o tre giorni.
Desmolamp!
Comment
-
si Si pu? fare l'ho fatto anche io per la mia
vai al tuo d.s. di fiducia ti fai mandare tramite loro da ducati la certificazione che poi presenti alla motorizazione e previa controllo con moto allestita biposto te lo scrivono sul libretto (non sempre devi presentarla fisicamente al collaudo dipende da loro, la mia non l'ho presentata , quella di alcuni clienti si) solo le versioni R hanno delle restrizioni (si devono cambiare anche i cerchi oltre al telaietto post.)
Comment
-
Grazie 1000 chiccozx9!!!Oggi ho chiamato il DS e mi hanno detto che si pu? fare. Mi sai dire il prezzo per l'omologazione (telaietto e codone biposto a parte)?Prezzo per la certificazione fornitami dal DS, e prezzo in motorizzazione?
Grazie
Comment
-
Ma la TUA ? VECCHIA, BRUTTA e di RECUPERO!!!!!!Originally posted by Chiccozx9si Si pu? fare l'ho fatto anche io per la mia
vai al tuo d.s. di fiducia ti fai mandare tramite loro da ducati la certificazione che poi presenti alla motorizazione e previa controllo con moto allestita biposto te lo scrivono sul libretto (non sempre devi presentarla fisicamente al collaudo dipende da loro, la mia non l'ho presentata , quella di alcuni clienti si) solo le versioni R hanno delle restrizioni (si devono cambiare anche i cerchi oltre al telaietto post.)
(che brutta roba l'invidia.......)
Comment
-
Veramente ? un documento rilasciato direttamente dall'Ufficio Tecnico della Ducati.Originally posted by MIKYGrazie 1000 chiccozx9!!!Oggi ho chiamato il DS e mi hanno detto che si pu? fare. Mi sai dire il prezzo per l'omologazione (telaietto e codone biposto a parte)?Prezzo per la certificazione fornitami dal DS, e prezzo in motorizzazione?
Grazie
Non dovrebbe costare proprio nulla.
Il documento si chiama Nulla Osta.
Comment
-
Per? poi con quello devi andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto...Originally posted by gpmVeramente ? un documento rilasciato direttamente dall'Ufficio Tecnico della Ducati.Originally posted by MIKYGrazie 1000 chiccozx9!!!Oggi ho chiamato il DS e mi hanno detto che si pu? fare. Mi sai dire il prezzo per l'omologazione (telaietto e codone biposto a parte)?Prezzo per la certificazione fornitami dal DS, e prezzo in motorizzazione?
Grazie

Comment
-
Originally posted by desmo4Per? poi con quello devi andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto...Originally posted by gpmVeramente ? un documento rilasciato direttamente dall'Ufficio Tecnico della Ducati.Originally posted by MIKYGrazie 1000 chiccozx9!!!Oggi ho chiamato il DS e mi hanno detto che si pu? fare. Mi sai dire il prezzo per l'omologazione (telaietto e codone biposto a parte)?Prezzo per la certificazione fornitami dal DS, e prezzo in motorizzazione?
Grazie

Naturalmente.
Esattamente la procedura ? questa:
Telefonare all'Ufficio Tecnico ed Omologazioni di Ducati col proprio libretto in mano.
Spiegare cosa si vuole omologare, dietro richiesta del numero di telaio ti inviano il Nulla Osta.
Andare da un meccanico professionista, farsi installare il pezzo desiderato, ottenere una ricevuta nella quale si dichiara l'installazione avvenuta a regola d'arte del suddetto pezzo.
Prenotare alla MTC la visita di prova e collaudo.
Presentarsi con la moto e la documentazione.
Vi verr? rilasciato il foglio rosa con scritta a mano la modifica e poi arriver? il nuovo libretto.
Almeno cos? a Mantova.
Comment
X

Comment