Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la streetfighter 1098 ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma la streetfighter 1098 ???

    ? davver? cosi delicata di anteriore e poco comunicativa come dicono per via dell'inclinazione del cannotto di sterzo specialmente nella fase di inserimento in curva?
    ? una quota forse sbagliata per una moto che nasce come sportiva vera o ? l'unico modo per tenere a bada l'anteriore?
    insomma la coperta ? quella .. non si pu? essere in egual maniera agili e stabili allo stesso tempo .. avesse avuto uno sterzo meno inclienato forse saremmo qui a dire che ? troppo ballerina e nervosa?

    lamps
    Gabriel

  • Font Size
    #2
    Per me ? solo per il mio gusto la SF ? un tronco!
    Un progetto diverso ma non piacevole.
    Io l'avrei preferita sicuramente pi? agile e reattiva, con canotto pi? chiuso.
    Visto il risultato avrebbero potuto benissimo prendere paro paro una sbk spogliandola del plus.
    Poi voglio dire..
    Il manubrio conformato tipo "ali di gabbiano" affatica molto i polsi - ovviamente per ch? come me non ama e non ? abituato all'impostazione dei bolidi carenati - e palline che sbattono continuamente contro il serbatoio.
    Piede destro che non pu? mantenere una posizione naturale per via della paratia dello scarico.
    Per il resto ? passabile.
    Motore e freni sono molto validi, nulla da eccepire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In teoria con la SF 848 han limato tutti i difetti del SF 1098: Ridotto l'avancorsa, alzato un po' il manubrio, allargate le pedane, ridotto cubature e potenza pi? da SBK che da naked.

      Da quel che ho letto ? proprio un'altra moto, prima era scomoda, esageratamente potente, lenta a scendere in piega ect ora ? la moto dei nostri sogni bagnati...boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho avuta modello S e ci ho girato anche in pista non sono un pilota pero' ti posso dire che tiravo di quei piegoni da paura poi boh son sensazioni io lo sterzo lo sentivo bene e secondo me il problema che la gente non capisce e cade son i freni che se non sono modulati con coscienza ti fanno andare a terra. cmq se fosse x me l'avrei fatta anche 1198 ma fidati che ti trovi tra le naked basta e avanza 1098

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sfilato la forka di due tacche ed alzata dietro e gi? la musica cambia un Po, gli dal
          Del lei all'inizio ma poi ci ho fatto 13000km cambiano 6 posteriori tra marzo e settembre dell'anno scorso .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            13000km cambiano 6 posteriori tra marzo e settembre dell'anno scorso .
            non ci credo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ale#5 View Post
              non ci credo
              Vuoi il numero del mio gommista??ormai avevo la sala dedicata:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                io l'ho avuta modello S e ci ho girato anche in pista non sono un pilota pero' ti posso dire che tiravo di quei piegoni da paura poi boh son sensazioni io lo sterzo lo sentivo bene e secondo me il problema che la gente non capisce e cade son i freni che se non sono modulati con coscienza ti fanno andare a terra. cmq se fosse x me l'avrei fatta anche 1198 ma fidati che ti trovi tra le naked basta e avanza 1098
                senza averla mai provata ho sempre avuto la stessa sensazione ..
                con quell'avancorsa e quelle pinze entrare in curve con i freni in mano pu? diventare mui pericoloso ..
                la vedo pi? come una moto da pinzare forte subito, mollare i freni e lasciarla scorrere dentro al curva, e se non si ? abituati a farlo si pu? correre il rischio di vederla come una moto rognosa e difficile quando magari basterebbe cambiare il modo di guidarla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ha mio cugino
                  me l'ha prestata varie volte

                  niente da fare...con quella moto non mi ci trovo proprio....eppure giro in pista da una decina di anni...

                  l'anteriore non lo sento per niene...fiducia zero...confidenza ancora meno

                  quando provavo a farla scendere in piega...preso di coraggio...la sentivo davvero molto dura e poco comunicativa...come se la stessi forzando a fare qualcosa che non volesse fare manco epr niente

                  il motore ? esageratamente potente ma poco sfruttabile..vengo da un 600 ma quella moto sembrava volesse uccidermi ogni volta che tentavo di dare gas

                  freni potentissimi...ma questo mi piaceva

                  ad ogni modo, secondo me, se con quella moto ci macini km e riesci a "fartela amica"...poi ti ci diverti alla grande

                  ah....ma quanto ? stupendamente bella?!?!?!?
                  Last edited by dj crush; 14-10-11, 07:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' troppo lunga e devi piegare troppo per fare la stessa curva dunque ti stendi per eccesso di piega, ma l'anteriore lo senti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      E' troppo lunga e devi piegare troppo per fare la stessa curva dunque ti stendi per eccesso di piega, ma l'anteriore lo senti...

                      si sa gi? se le modifiche fatte alla street 848 verranno fatte anche alla sorella grande?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ale#5 View Post
                        si sa gi? se le modifiche fatte alla street 848 verranno fatte anche alla sorella grande?
                        da quello che ho capito leggendo un intervista di un ing. ducati del quale non ricordo il nome(sorry ..) la SF1098 ? ritenuta una moto estrema da ducati stessa e rimarr? cosi nella sola versione "s". la base verr? sostituita dall'848.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabriel View Post
                          senza averla mai provata ho sempre avuto la stessa sensazione ..
                          con quell'avancorsa e quelle pinze entrare in curve con i freni in mano pu? diventare mui pericoloso ..
                          la vedo pi? come una moto da pinzare forte subito, mollare i freni e lasciarla scorrere dentro al curva, e se non si ? abituati a farlo si pu? correre il rischio di vederla come una moto rognosa e difficile quando magari basterebbe cambiare il modo di guidarla.
                          infatti pinzare forte subito e poi la lasci scorrere e poi come dici tu a volte basta solo cambiare il modo di guida e il gioco e' fatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ale#5 View Post
                            si sa gi? se le modifiche fatte alla street 848 verranno fatte anche alla sorella grande?
                            Modificarle subito avrebbe voluto significare confermare di aver utilizzato quote poco favorevoli e contestualmente fatto imbestialire quasi tutti gli acquirenti dell'attuale.
                            Io spero solo che la prossima naked utilizzi lo stesso motore della Panigale e un nuovo telaio, tutto nuovo insomma.
                            Le solite storie hanno stancato e al diavolo i classicismi.
                            Qui dovremmo desiderare prodotti di qualit?, che valgano almeno la met? di ci? che costano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La mia street 1098 è fenomenale, se volete amdare in moto per le belle passeggiate , non compratela per poi criticarla, è eccellente per chi la sa guidare, una vera pura moto sportiva.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X