Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    scendendo alla pratica
    in questa discussione ha partecipato anche desmoricky
    lui prima su strada era inchiodato usava gomme non in mescola ed era molto pericoloso
    al punto che un giorno si ? infilato dentro un cancello........

adesso dopo un p? di giusti consigli una buona settata di moto e le gomme in mescola ? molto sicuro non fa pi? cappellate e ha un passo decisamente dignitoso
    tra l'altro lui usa le dunlop gp sulla 1098, io l'ho sconsigliato ma da quello che ho visto per la sua guida vanno bene
    raggiungere un buon livello di guida ? sinonimo anche di sicurezza

fermo restando che io sono il primo che vieterebbe l'uso della sportiva su strada aperta al 95% di quelli che vedo
    quand'? che t'avanzano 5 minuti?
    Se ricevi per appuntamenti mi metto in lista

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      quoto.
      si ? steso un utente settimana scorsa qu? vicino, quasi da fermo appena uscito dal cancello di casa con metz k2. era fresco la mattina,ed appena ha sfiorato i freni ? volato come sul ghiaccio.sfasciato moto e spalla.

granparte di chi va in moto alle gomme stradali gli fa na pippa, e cmq se uno va allegro le sgonfia un filo e vanno benone.Senza il patema che se ti fermi ad un semaforo si freddano e devi scaldarle ancora....

o uno ? pratico e sa cosa sta facendo con gomme e settaggi moto, o ? meglio lasciare stare, secondo me.
      quali gomme in mescola ?

come abbiamo visto cambia da gomma a gomma

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        per caso hai un RC8 bianco ?

Comment

• Font Size
          per caso hai un RC8 bianco ?
          Nero. Credo che per strada non ci siamo mai incontrati. Anzi riformulo ... credo che per strada tu ancora ancora mai avuto occasione di monoruotapassarmi

Comment

• Font Size
            Se non sono di troppo farei anche solo da uditore

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              Se non sono di troppo farei anche solo da uditore
              ..azzo ci capiresti tu! parlerebbe di moto che i semimanubri li montano di serie, non delle naked accroccate Per quelle al massimo potrebbe consigliarti uno sfascio

Comment

• Font Size
                ..azzo ci capiresti tu! parlerebbe di moto che i semimanubri li montano di serie, non delle naked accroccate Per quelle al massimo potrebbe consigliarti uno sfascio
                Intanto ci cammino pi? di te _I_
                No davvero una chiacchierata con livelegend sarebbe una manna, l'anteriore del 999 non mi piace tanto.

Comment

• Font Size
                  quali gomme in mescola ?

come abbiamo visto cambia da gomma a gomma
                  aveva le metzeler k2.

quello che voglio dire ? che ho letto che hai una certa esperienza sia di moto che di corse su strada, e c'? gente che non sa niente di pressioni, mescole, tarature... e con gomme in mescola rischia di fare danni, e non ha certo la percezione delle cose che puoi avere tu.

io le avevo provate in strada, e per andare a smanettare vanno benone, ma per usare la moto tutti i giorni e brevi tratti, sono una vera rottura di palloni....
                  poi ognuno ha i suoi gusti.

? solo che certe persone vanno in moto ma conoscenza tecnica zero...... vanno su e basta....
                  come il mio amico che ? spianato... dalle mie parti, la mattina con 10 gradi e le gomme in mescola, ? come guidare sulle uova, lui evidentemente non era cos? consapevole

Comment

• Font Size
                    in bocca al lupo . io la 1198 non la tiro + fuori ormai troppo freddo

Comment

• Font Size
                      Il discorso di live non fa una piega,come sempre.
                      A PATTO di andare come se si fosse in pista.
                      E per quanto di gente che viaggicchia ce ne sia,andare come in pista ? un altra storia,vado su quelle strade da un bel po anch io,e non ne ho visti quasi mai.
                      Quando ? successo mi hanno passato come se fossi fermo (e fermo non ero...) e,in due o tre occasioni,li ho ritrovati piu avanti,fermi,seduti a bordo strada che scuotevano la testa,circondati di amici che li consolavano,mentre si chiedevano "cosa mai ? successo, mi ? partita all improvviso!mah..."

Ha comunque ragione quando dice che in moto si cade SEMPRE per errore proprio:
                      in questa categoria vi aggiungerei anche l errata valutazione delle proprie capacit? in relazione alla velocit? che gli odierni mezzi ti possono permettere FINCHE' VA TUTTO BENE,nonch? l errata valutazione di quello che le super maga ultra gomme in mescola ti concedono.
                      E questo,non me ne voglia live,con tutta la sua esperienza,vale ANCHE per le altre gomme in mescola,anche se le dunlop,quanto ad inculature improvvise,sono inarrivabili.
                      Il fatto che con certe gomme in mescola ci corrano i fenomeni delle gare irlandesi non me ne puo fregare di meno,visto che ? gente che convive tranquillamente con derapate da arresto cardiocircolatorio e chiusure di sterzo continue,che ? diverso da dire che NON hanno perdite di aderenza:
                      ce l hanno,ma sanno come muoversi.
                      la gente normale,anche che "viaggicchia",NO.
                      Con immutata stima.:gaen:

Comment

• Font Size
                        Il discorso di live non fa una piega,come sempre.
                        A PATTO di andare come se si fosse in pista.
                        E per quanto di gente che viaggicchia ce ne sia,andare come in pista ? un altra storia,vado su quelle strade da un bel po anch io,e non ne ho visti quasi mai.
                        Quando ? successo mi hanno passato come se fossi fermo (e fermo non ero...) e,in due o tre occasioni,li ho ritrovati piu avanti,fermi,seduti a bordo strada che scuotevano la testa,circondati di amici che li consolavano,mentre si chiedevano "cosa mai ? successo, mi ? partita all improvviso!mah..."

Ha comunque ragione quando dice che in moto si cade SEMPRE per errore proprio:
                        in questa categoria vi aggiungerei anche l errata valutazione delle proprie capacit? in relazione alla velocit? che gli odierni mezzi ti possono permettere FINCHE' VA TUTTO BENE,nonch? l errata valutazione di quello che le super maga ultra gomme in mescola ti concedono.
                        E questo,non me ne voglia live,con tutta la sua esperienza,vale ANCHE per le altre gomme in mescola,anche se le dunlop,quanto ad inculature improvvise,sono inarrivabili.
                        Il fatto che con certe gomme in mescola ci corrano i fenomeni delle gare irlandesi ed i PILOTI delle gare in salita non me ne puo fregare di meno,visto che ? gente che convive tranquillamente con derapate da arresto cardiocircolatorio e chiusure di sterzo continue,che ? diverso da dire che NON hanno perdite di aderenza:
                        ce l hanno,ma sanno come muoversi.
                        la gente normale,anche che "viaggicchia",NO.
                        Con immutata stima.:gaen:

Comment

• Font Size
                          IO ho smepre usato pirelli in mescola..mai avuto brutte sorprese il tempo di riscaldamento ? veloce..c'? da dire che per? in inverno sotto certe temparature non mi fido

Comment

• Font Size
                            Scusate,doppio post.
                            Per dare piu ?nfasi...:gaen:

Comment

• Font Size
                              mmmmmmm veramente de cosigli a desmo lui je ne ha dati ben pochi..anzi si uno per vie traverse.."dije da accan? prima che se schianta davero"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                IO ho smepre usato pirelli in mescola..mai avuto brutte sorprese il tempo di riscaldamento ? veloce..c'? da dire che per? in inverno sotto certe temparature non mi fido
                                Anch io,e ti do ragione
                                ma tutto il topic fa riferimento ad un collga di forum che si ? sdraiato domenica scorsa (16 OTTOBRE...) su una strada,che conoscerai molto bene immagino, che scollina a piu di mille metri dove avr? fatto si e no 6/7 gradi...
                                ergo...

Comment

X
                                Working...
                                X