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[tech] come correttamente valutare un grafico di potenza...
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Qui sopra si apprezza tale aspetto. 2 curve del motore differenti e rapportature differenti (il motore pi? potente ha rapporti pi? corti), confrontate e limitate dalla curva di potenza necessaria.
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Ok.. infatti la mia premessa era questa. Prendiamo in considerazione solo la 6a. Aggiustiamo i rapporti in modo che la vmax sia la medesima per entrambe le moto (dato che le potenze sono simili, anche la vmax ? simile). In questo caso, la mia approssimazione ? grossomodo giusta no? Cmq sto facendo qualche grafico in excelOriginally posted by hfalexMcRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibili
poi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)
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Figo!!!
Esister? un programmino di grafica che dalla curva di potenza e i rapporti delle singole marce e la Velocit? max nell'ultimo rapporto permette di ricavare un grafico simile ?!!!?!?!?!?
Anche dalla curva di potenza stessa introducendo un certo numero di punti ad intervalli discreti si potrebbe fare..
Sono anni che non uso quegli accrocchi tipo Mathlab...
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Ah, ? vero!! Anche excel farebbe al caso!!Originally posted by McRae (Lo Straniero)Ok.. infatti la mia premessa era questa. Prendiamo in considerazione solo la 6a. Aggiustiamo i rapporti in modo che la vmax sia la medesima per entrambe le moto (dato che le potenze sono simili, anche la vmax ? simile). In questo caso, la mia approssimazione ? grossomodo giusta no? Cmq sto facendo qualche grafico in excelOriginally posted by hfalexMcRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibili
poi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)
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Grazie!!! Bello !! Rende l'idea...
Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!
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Esatto.. prima per? voglio mettere la potenza con una granularit? decenteOriginally posted by abezzeGrazie!!! Bello !! Rende l'idea...
Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!

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un attimo :P ? fatto veramente maleOriginally posted by hfalexpostarlo e renderci partecipi no, eh???

(l'ho fatto io che ho una yamaha insomma... cosa vuoi pretendere
)
Cmq a breve lo faccio un po meglio e lo posto
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Ricevuto!!!! Mamma mia quanto ? ravvicinato il cambio con l'R1 !!!!
Cambiando non si perde nulla praticamente!!!
Ecco il motivo della differenza... ammazza se rende sto grafico!!
L'ho appoggiato sul web:
fate doppio click:
P.S. non diciamo niente a Beatino e MikiFF tanto non capirebbero comunque
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