Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Panigale: tagliandi ogni 24.000 km!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 Panigale: tagliandi ogni 24.000 km!

    Ho provato a capirci qualcosa qui nella sezione Ducati ma oggi con le prime foto, direi che ? implosa!

    Io posso solo dire che ? bellissima e non me la comprer? mai...

    Ma in tutto questo stupore, quello che non riesco a comprendere ? il peso di questa affermazione letta su motorbox: "195 cv a 13.5 kgm di coppia sarebbero numeri da brivido gi? per un motore 4 cilindri figuriamoci per un bicilindrico che tra l'altro ha intervalli di manutenzione ogni 24.000 km"


    Cio? Ducati vuole far impallidire noi Japparoli detrattori storici (con i soliti argomenti, tipo si smonta, si rompe, esplode, perde olio, ecc), dicendoci che questa moto, deve fare i tagliandi ogni 24.000km??

    In Ducati sono dei matti!!


    ... oppure dei geni!!
    Last edited by xsandrox; 07-11-11, 20:35.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ho provato a capirci qualcosa qui nella sezione Ducati ma oggi con le prime foto, direi che ? implosa!

    Io posso solo dire che ? bellissima e non me la comprer? mai...

    Ma in tutto questo stupore, quello che non riesco a comprendere ? il peso di questa affermazione letta su motorbox: "195 cv a 13.5 kgm di coppia sarebbero numeri da brivido gi? per un motore 4 cilindri figuriamoci per un bicilindrico che tra l'altro ha intervalli di manutenzione ogni 24.000 km"


    Cio? Ducati vuole far impallidire noi Japparoli detrattori storici (con i soliti argomenti, tipo si smonta, si rompe, esplode, perde olio, ecc), dicendoci che questa moto, deve fare i tagliandi ogni 24.000km??

    In Ducati sono dei matti!!


    ... oppure dei geni!!
    per me anche se vanno fatti i tagliandi ogni 5000 km v? bene , basta che non rompe !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by xsandrox View Post
      Ho provato a capirci qualcosa qui nella sezione Ducati ma oggi con le prime foto, direi che ? implosa!

      Io posso solo dire che ? bellissima e non me la comprer? mai...

      Ma in tutto questo stupore, quello che non riesco a comprendere ? il peso di questa affermazione letta su motorbox: "195 cv a 13.5 kgm di coppia sarebbero numeri da brivido gi? per un motore 4 cilindri figuriamoci per un bicilindrico che tra l'altro ha intervalli di manutenzione ogni 24.000 km"


      Cio? Ducati vuole far impallidire noi Japparoli detrattori storici (con i soliti argomenti, tipo si smonta, si rompe, esplode, perde olio, ecc), dicendoci che questa moto, deve fare i tagliandi ogni 24.000km??

      In Ducati sono dei matti!!


      ... oppure dei geni!!
      i dati sono al motore,quindi riduci a 175 e 12.5 alla ruota

      idem i tagliandi : x stradisti imbullonati ovviamente

      anche xk? voglio vederti dare gas x strada a qst cosa da 175 alla ruota e 180/185 kg in ordine di marcia con liquidi e tutto il necessario

      l'affidabilit? vien da s? xk? nn gli dai gas

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dany999s View Post
        per me anche se vanno fatti i tagliandi ogni 5000 km v? bene , basta che non rompe !
        Si, si... ovvio che poi ognuno se li far? quando vuole.
        Ma per una casa costruttrice, dichiarare una frequenza cos? elevata, con tutto quello che ne consegue in termini di rischi di affidabilit?, significa essere sicuri di aver fatto qualcosa di nuovo rispetto al passato...

        Cio? il messaggio di fondo ? forte: la Ducati 1199 non ha bisogno di manutenzione, ? un prodotto che rompe col passato e addirittura si candida, almeno sulla carta, ad essere la moto meno costosa in termini di mantenimento... migliore sotto il profilo della qualit? e affidabilit? di ogni giapponese.

        Il messaggio ? dirompente, toccher? capire quale sar? la realt?.
        Last edited by xsandrox; 07-11-11, 20:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          i dati sono al motore,quindi riduci a 175 e 12.5 alla ruota

          idem i tagliandi : x stradisti imbullonati ovviamente

          anche xk? voglio vederti dare gas x strada a qst cosa da 175 alla ruota e 180/185 kg in ordine di marcia con liquidi e tutto il necessario

          l'affidabilit? vien da s? xk? nn gli dai gas
          Si ma una Kawasaki, una Bmw e tutte le Jap recenti che a cavallerie sono l?, ti dicono (correggetemi se sbaglio) di tagliandare la moto ogni 6.000 km... poi l'utente ravveduto lo fa ogni 3.000 (poi in pista e gare, ogni 400/1000 km) per? se la casa dice una cosa, anche in termini di garanzia lo si pu? fare...

          Insomma vorrei capire quanto questa mossa ? dettata dal marketing per scrollarsi di dosso la fama di mezzo inaffidabile (e magari sar? la solita Ducati ma in azienda si sono messi l'anima in pace e faranno tutto in garanzia) oppure se c'? una novit? tecnica reale che fa pensare ad una svolta anche sulla qualit? del prodotto e affidabilit? nel tempo.
          Last edited by xsandrox; 07-11-11, 20:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xsandrox View Post
            Si, si... ovvio che poi ognuno se li far? quando vuole.
            Ma per una casa costruttrice, dichiarare una frequenza cos? elevata, con tutto quello che ne consegue in termini di rischi di affidabilit?, significa essere sicuri di aver fatto qualcosa di nuovo rispetto al passato...

            Cio? il messaggio di fondo ? forte: la Ducati 1199 non ha bisogno di manutenzione, ? un prodotto che rompe col passato e addirittura si candida, almeno sulla carta, ad essere la moto meno costosa in termini di mantenimento... migliore sotto il profilo della qualit? e affidabilit? di ogni giapponese.

            Il messaggio ? dirompente, toccher? capire quale sar? la realt?.

            ripeto...? tutto relativo a quanto apri la manetta

            cosa che nn sempre ? agevole come pu? sembrare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              Si ma una Kawasaki, una Bmw e tutte le Jap recenti che a cavallerie sono l?, ti dicono (correggetemi se sbaglio) di tagliandare la moto ogni 6.000 km... poi l'utente ravveduto lo fa ogni 3.000 (poi in pista e gare, ogni 400/1000 km) per? se la casa dice una cosa, anche in termini di garanzia lo si pu? fare...

              Insomma vorrei capire quanto questa mossa ? dettata dal marketing per scrollarsi di dosso la fama di mezzo inaffidabile (e magari sar? la solita Ducati ma in azienda si sono messi l'anima in pace e faranno tutto in garanzia) oppure se c'? una novit? tecnica reale che fa pensare ad una svolta anche sulla qualit? del prodotto e affidabilit? nel tempo.

              la novit? tecnica ? semplice : il motore ? tutto...ma dico tutto nuovo

              aggiungi quello che ti ho gi? detto e ottieni il risultato

              x un uso pista spinto cmq tutto cambia,ma ovviamente nn te lo dice nessuno essendo una moto stradale quindi fatta x fare al max i 130

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Si, si... ovvio che poi ognuno se li far? quando vuole.
                Ma per una casa costruttrice, dichiarare una frequenza cos? elevata, con tutto quello che ne consegue in termini di rischi di affidabilit?, significa essere sicuri di aver fatto qualcosa di nuovo rispetto al passato...

                Cio? il messaggio di fondo ? forte: la Ducati 1199 non ha bisogno di manutenzione, ? un prodotto che rompe col passato e addirittura si candida, almeno sulla carta, ad essere la moto meno costosa in termini di mantenimento... migliore sotto il profilo della qualit? e affidabilit? di ogni giapponese.

                Il messaggio ? dirompente, toccher? capire quale sar? la realt?.
                indubbiamente il pistone ha una velocit? media inferiore del 22% alla 1198 , e l'albero motore non essendo supportato dai cuscinetti, ma dalle bronzine ? pi? rigido , quindi meno vibrazioni e pi? durata.
                non s? se un pistone 112 tenga
                ma se tiene ........ non ce n? per nessuno
                195hp e 165kg . =sbk vera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dany piantala o vado ad ordinarla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Dany piantala o vado ad ordinarla
                    fottiti ! io sto messo peggio di te !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Dany piantala o vado ad ordinarla

                      xk? vorresti ''raccontarci'' che nn ne hai gi? ordinato almeno 2 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        fottiti ! io sto messo peggio di te !
                        adesso gioco un po' in mezzo ai boschi e cerco di non pensarci troppo ... se poi davvero riusciamo ad andarla a provare, non so come caxxo far? ad aspettare la R (se andr? come si mormora che vada)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io so solo che all'ultima gara al mugello a cui sono stato c'erano tutte le Ducati con minimo il motore sceso e un motore di scorta, le altre merdosissime giappo invece erano integre e con un solo motore

                          speriamo che sia davvero affidabile, la moto onestamente merita assai

                          peccato , la ciliegina sulla torta sarebbe stato un mondiale in MotoGP degno di nota, e invece ha solo rovinato la festa, perch? onestamente chi ? che non si chiede se il progetto del motore portante non sia una cagata immane ? Io si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            xk? vorresti ''raccontarci'' che nn ne hai gi? ordinato almeno 2 ?

                            giurin giuretto che sono intenzionato a farmi la stagione con la mia... magari non tutta la stagione, ma almeno fino a quando non esce la R

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma va che i giornalisti ogni tanto fanno a chi la spara pi? grossa.. cos? se ne parla..

                              Faccio tagliandi ogni 6000 km alla macchina... figurati un V4 da 11mila giri..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X